Pagina 1 di 1
Ammoniaca
Inviato: mer gen 24, 2018 10:41 pm
da RiccardoElD
Ciao a tutti ragazzi, oggi dovevo prendere dell’ ammoniaca per domani, per un motivo e per un altro mi sono trovato che in farmacia non ne avevano, così visto che un mio amico usa l’ ammoniaca (e quindi ho già fumato freebase fatto con quell’ ammoniaca del supermercato) del supermercato ho deciso di andare a comprarla all’ ipermercato del centro commerciale ed avevano o quella profumata, o questa. Ora io non so quale usa il mio amico, non c’ ho mai fatto caso, secondo voi va bene questa ? Lo so, quella della farmacia sarebbe l’ ideale, ma oggi ho potuto prendere solo questa. Che dite, va bene per questa volta ?
https://www.dropbox.com/s/obtdyrpnr5jjk ... 6.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/j6koolj0gxcrd ... 2.jpg?dl=0
Re: Ammoniaca
Inviato: gio gen 25, 2018 8:50 am
da Sonoio
Meglio comprarla in drogheria *). Detergenti confezionati contengono perlopiù anche altri chimici.
Saluti
edit: *) Si usa per pulire tessuti, per rimuovere certe macchie.
Re: Ammoniaca
Inviato: gio gen 25, 2018 2:48 pm
da RiccardoElD
Eh ma ieri è andata così purtroppo. Dovevo prenderla ieri perché oggi non ho tempo per andare a prenderla, e non avendone in farmacia ho provato all’ ipermercato ed avevano o questa o quella profumata. Ma per questa volta può andare bene ? Che dici, non butto via tutto se provo con questa ? Perché come detto un amico usa quella che compra al supermercato, ma non se anche quella è “stabilizzata”, non c’ ho mai fatto caso, e non se con questa butto via tutto :/
Re: Ammoniaca
Inviato: gio gen 25, 2018 3:58 pm
da Sonoio
Non sono chimico, ma ho domandato tempo fa la mia amica biochimica su solventi ed acidi per estrazioni ecc in genere. Lei mi ha detto che tante volte additivi sono - assunto - toxici per il fegato per esempio.
Guarda, non conosco il prodotto che hai comprato tu. Ma credo che sia più o meno la stessa cosa che si compra qui (non Italia) in supermercato. Solo per l' avviso (da cui ho compreso solo una piccola parte, era troppo complicato per un' incompetente come me) che mi ha dato lei non uso più niente dal centro fai-da te o dallo supermercato.
Poi c'è un' altra cosa: non si sa che fanno additivi alla roba che si produce. Magari c'è un pocchettino di qualche acido, liscivia o qualcosa del genere dentro - parlo generalmente di solventi non puri - che modifica il prodotto.
Non voglio, non posso dire che non andrebbe bene anche con l' ammoniaca che hai comprato tu. Ma sconsiglio usarla, perchè estrarre, sintetizzare roba si fa meglio con solventi purissimi.
Saluti
Re: Ammoniaca
Inviato: gio gen 25, 2018 4:55 pm
da Diennetti
Ma a cosa ti serve? Se devi basare la cocaina usa il bicarbonato di sodio...
Re: Ammoniaca
Inviato: gio gen 25, 2018 5:18 pm
da RiccardoElD
Non sono in grado di basarla col bicarbonato, o meglio, ho paura di sbagliare e di buttare via tutto, a me hanno insegnato solo il metodo con l’ ammoniaca ed infatti tutti i miei amici usano il metodo dell’ ammoniaca.
Comunque non ho voluto rischiare di sprecarne con quell’ ammoniaca di dubbia efficacia, ho preferito pipparla. Tutta. Cazzo..
Re: Ammoniaca
Inviato: gio gen 25, 2018 6:19 pm
da Sonoio
Diennetti ha ragione, va benissimo anche con il bicarbonato di sodio. Non ho il tempo di cercare, ma se fai una ricerca su
*google -> youtube -> freebase cooking -> enter* trovi per esempio questo video che spiega come si fa:
https://wwwDOTyoutube.com/watch?v=7ivKKS9MAzc
Ecco il procedimento con il bicarbonato di sodio ... Non ci si vuole mica lo studio di chimica
Saluti