Raccolta Fonti di Studi sulla Psilocibina

Rispondi
Fractal Cloud

Raccolta Fonti di Studi sulla Psilocibina

Messaggio da Fractal Cloud » mer giu 29, 2016 5:36 pm

Ciao a tutti, oggi sono incappato in questo articolo che devo ancora avere il tempo di leggere, ma mi pare fatto molto bene e fa il punto sulle conoscenze scientifiche attuali circa la psilocibina: http://www.vox.com/2016/6/27/11544250/p ... in-effects

Ho sottolineato "scientifiche" perché quasi tutti sapete molto meglio di me come gli effetti di questa sostanza riguardino soprattutto la psiche e la coscienza, che sono poco misurabili, quindi i risultati di per sé credo possano sembrare aridi. Tuttavia, mi pare che venga serenamente ammesso che la sensazione di trascendenza sia inevitabile in esperienze del genere e nessuno sembra volerlo negare...da scienziato e psiconauta molto dilettante sono contento di vedere cose simili, a suo tempo ammetto che ho un po' lottato a superare la razionalità tipica della scienza, anche se a posteriori direi che sono entrato in questo mondo proprio perché non mi bastava più. :)
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Rispondi