Il Bing Bang degli Sciamani Druidici

Rispondi

boing747474

Il Bing Bang degli sciamani druidici

Messaggio da boing747474 » mar set 20, 2016 9:59 am

E' la stessa teoria della vibrazione OM nell'induismo.
Interessante come la fisica stia sempre di più provando molte delle cose scritte negli antichi testi sacri.

~Møgørøs•

Messaggio da ~Møgørøs• » mar set 20, 2016 10:11 am

Senza leggerlo conosco già, come accennava l'utente sopra di me, la teoria dell'ohm vedica. Appena posso gli do' un'occhiata ;)
•~•~•

tropopsiko_23
Moderatori

Messaggio da tropopsiko_23 » gio set 22, 2016 12:43 am

Quando fumavo un sacco di hashish avevo teorizzato tutto uno svarione sulle vibrazioni, in seguito ho scoperto che prendeva spunti involontari dalle religioni orientali e animiste/sciamaniche (nonostante non abbia mai approfondito, non mi interesso di religione).

Lo svarione c'è, è tutto molto bello...ma in attimi di lucidità è tutto poco tangibile, reale, secondo me è roba molto meno profonda di quel che sembra.
Predicare, predicare...a mettere insieme parole per fare bei discorsi siamo tutti capaci.
Ma poi chi ci crede veramente? Chi accetta realmente tutto ciò come realtà assoluta?
La droga ci insegna ad infangare le verità assolute, o sbaglio?

Considerare tali cose è cosa buona e giusta...ma affidarcisi ciecamente è una cosa un po' stupida. Viviamo! Come ci viene, viviamo!...e non sbaglieremo.

-scusate il mio scetticismo PARADOSSALE, ultimamente ho molta dualità in me. Io vivo di vibrazioni, da quando ho scoperto l'acustica e l'elettromagnetismo ci credo davvero...però penso che sia sbagliato, quindi preferisco esprimere il parere del lato cinico e cattivo di me ;) -

Baci
X

boing747474

Messaggio da boing747474 » gio set 22, 2016 8:16 am

tropopsiko_23 ha scritto:
Considerare tali cose è cosa buona e giusta...ma affidarcisi ciecamente è una cosa un po' stupida. Viviamo! Come ci viene, viviamo!...e non sbaglieremo.
Molto d'accordo con questo. E' bene anche ricordarsi di non tralasciare la vita affidandosi anima e corpo solo alla spiritualità. Credo valga lo stesso discorso delle sostanze. Il troppo storpia e rifugiarsi nel proprio mondo (per quanto meraviglioso e nel giusto) genera alienazione. Parlo per me.
Non penso si debba affidarcisi ciecamente, ma integrarle in modo equilibrato nella vita di tutti i giorni. Io sto facendo così, ci vuole equilibrio, come per ogni cosa. Non c'è bene senza il male, ma al male non deve essere permesso di prendere il sopravvento.
Quando i due concetti sono equilibrati perdono la loro dualità e il loro significato e si può andare oltre.
tropopsiko_23 ha scritto:
ci credo davvero...però penso che sia sbagliato, quindi preferisco esprimere il parere del lato cinico e cattivo di me ;) -
Baci
Con questo non concordo. Inizialmente si può credere che sia sbagliato perchè diverso da tutti i preconcetti che la società ci ha inculcato fin da piccoli e va contro di essi. Mina le stabile basi della logica e questo crea confusione alla nostra mente. Approfondendo gli argomenti questa confusione viene meno e si può beneficiare di questa simbiosi con le vibrazioni di ogni cosa. Quasi tutti i testi antichi citano le medesime teorie sulle origini di tutto pur vivendo in aree opposte del pianeta e ora in occidente si sta scoprendo che sempre più teorie sono vere o comunque plausibili. Non credo sia un caso.
Tutti abbiamo dei periodi dove ci si chiede: <Ma sto facendo la cosa giusta o sto sbagliando alla grande?>
Io penso che sia una domanda senza risposta. Nessuno ha il diritto di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato poichè sono etichette che poniamo in base a quello che sappiamo (che può non essere veritiero).
Il modo migliore per trovare l'armonia è eliminare la domanda. Solo così si può guardare oltre.
Roberto Benigni lo aveva capito: <Non c'è niente da capire, nessuna risposta, nessuna grande soluzione. Ogniuno deve solo ritrovare la propria felicità nascosta in chissà quale cassetto e vivere il presente che è l'unica cosa certa.>
Ci scervelliamo troppo con troppe domande e va bene non avere tutte le risposte. Non facciamo l'errore delle falene attirate dalla lampadina accesa continuando a sbatterci contro fino a scottarci gravemente.
Il mondo, la vita, la felicità è li fuori, tutto intorno, distante dalla lampadina.

Scusate se sono andato OT.

Peace
Ultima modifica di boing747474 il gio set 22, 2016 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.

~Møgørøs•

Messaggio da ~Møgørøs• » gio set 22, 2016 9:01 am

Bel discorso, concordo quasi appieno con l'articolo, conoscendo molti di questi fenomeni elettromagnetici di persona. Anche le affermazioni degli altri utenti sono degne di attenzione al riguardo: penso anche io che sia impossibile trovare una risposta certa e razionale per questo discorso, ma in realtà possiamo applicare questo principio su qualsiasi altra cosa.

Più che altro non apprezzo cercare affermazioni sicure in qualcosa che non ho vissuto di persona: ovvero la nascita dell'universo per come noi lo intendiamo... Per quanto ne "so" l'universo potrebbe non essere mai nato. Chi puó veramente dirlo? Chi detiene questo sapere?
•~•~•

boing747474

Messaggio da boing747474 » gio set 22, 2016 9:52 am

~Møgørøs• ha scritto: Bel discorso, concordo quasi appieno con l'articolo, conoscendo molti di questi fenomeni elettromagnetici di persona. Anche le affermazioni degli altri utenti sono degne di attenzione al riguardo: penso anche io che sia impossibile trovare una risposta certa e razionale per questo discorso, ma in realtà possiamo applicare questo principio su qualsiasi altra cosa.

Più che altro non apprezzo cercare affermazioni sicure in qualcosa che non ho vissuto di persona: ovvero la nascita dell'universo per come noi lo intendiamo... Per quanto ne "so" l'universo potrebbe non essere mai nato. Chi puó veramente dirlo? Chi detiene questo sapere?
Esattamente!
Un altra teoria per esempio afferma che ci sono stati altri big bang, molto tempo prima, e che ogni volta l'universo ricollassa su se stesso fino ad una singolarità che genera un nuovo big bang e un nuovo universo.
Forse non lo sapremo mai, e questo è un sollievo. Mi piace che certi misteri restino misteri, è ciò che ci spinge all'esplorazione, alla conoscenza e all'umiltà. Un uomo più impara e più si rende conto di essere ignorante. Comincerà a comportarsi come un bambino.
Invece si guardi per esempio al tipico uomo occidentale: convinto di avere tutte le risposte in tasca, che ormai scienza e tecnologia abbiano scoperto e spiegato tutto ciò che esiste, che quelle cose che non si riescono a spiegare sono pura eresia. L'ignoranza genera sicurezza. Io sinceramente la vedo come una vita piatta e fredda.

Viva il mistero! Viva il piacere della scoperta!

Di seguito 3 attuali teorie
Immagine

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » ven set 30, 2016 4:31 pm

Moltissime grazie Triptaminico!!! Spunti fondamentali per un vecchio thread che mi è tanto caro, quello sulla Musica nella Preistoria, tanto che ne ho aggiunti anche alcuni pezzi nella stessa ricerca! (http://www.psychonaut.com/psichedelia-e ... toria.html)

Specialmente l'ultimo punto del quarto articolo credo sia fondamentale per interpretare la concezione di Aura e Reiki
(Per approfondimenti: http://www.psychonaut.com/psichedelia-e ... -aura.html)

P.S.: se qualcuno fosse venuto a conoscenza di altri volontari di questa pratica: viewtopic.php?f=14&t=1827
Immagine Immagine

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » gio nov 03, 2016 3:25 pm

Immagine Immagine

Rispondi