Pagina 1 di 1

Smart Drugs Legali e Leggittimità Acquisto

Inviato: mer lug 20, 2016 3:33 pm
da Black Opium
Salve a tutti,

sono nuovo del forum, troverete per chi volesse una mia presentazione nella sezione apposita.

Ero interessato a comprendere che rischi si corrono acquistando da smartshop online sostanze che non sono riportate in tabella 1. In particolare ho in mente il Kratom.
Su **** [edit by psycore] (che non invia in italia o in altri paesi sostanze che negli stessi non sono legali) spedisce il kratom ad esempio, ma come si comporta la polizia doganale?

Ho letto di recente alcuni fatti sull'ayahuasca (il dmt è illegale ma ho letto che almeno 3 / 4 sentenze in italia hanno prosciolto dalle accuse l'utilizzo dell'ayahuasca) in cui chi l'aveva ordinata si è poi trovata la polizia italiana a casa su segnalazione delle doganali straniere.
Diciamo che non mi aspetto possa accadere una cosa simile con il kratom ma comunque non vorrei ordinarlo per avere una conversazione (comunque spiacevole) con le forze dell'ordine, o peggio una segnalazione informale.

Qualcuno sa indicarmi dove posso informarmi sulla legittimità di un acquisto del genere? E sopratutto che genere di attenzione potrei destare?

Mi aspetto in Italia il kratom diventi illegale nei prossimi anni, così come accadde alla salvia divinorum dieci anni fa e vorrei provarlo prima che questo accada.
Inutile dirvi che non posso andare tutti i weekend in Olanda ;)

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: mer lug 20, 2016 3:39 pm
da Sandriga
Giusto oggi (anche se da tempo nutrivo interesse in merito, esattamente con le tue stesse intenzioni/dubbi/perplessità) stavo cercando di informarmi in merito, ti ringrazio per aver aperto questo topic, attendo anche io delle delucidazioni in merito

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: mer lug 20, 2016 5:13 pm
da N,N-Circus
Guarda, partendo dal presupposto che quasi tutti gli smartshop online hanno spedizioni parecchio discrete, con il kratom andrei abbastanza tranquillo. Inoltre, non penso che le forze dell'ordine perdano tempo ad identificare tutti i pacchi che arrivano dall'Olanda. Poi certo, puoi prendere le tue precauzioni tramite il metodo di pagamento (molti smartshop online accettano pagamenti in bitcoin), ed evitare troppe spedizioni allo stesso indirizzo. Ma finchè si tratta di kratom secondo me non vai in contro a nessuna conseguenza. Sappiamo tutti che se le forze dell'ordine vogliono rompere i coglioni, un modo lo trovano... Se ti fermano con una bustina di borotalco, ti possono accusare di spaccio e arrestarti finchè non analizzano la sostanza. Detto questo, speriamo che quei 4 frustrati di merda che continuiamo a votare, tengano giù le loro manacce sporche dal kratom ancora per molto tempo.
Se posso darti un ultimo e personalissimo consiglio, stai lontano dagli smart troppo "commercial"... costi esagerati e qualità non sempre eccellente. Questo forum ha uno sponsor, perchè non fai un giro lì? :asd:
Buona fortuna!

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: mer lug 20, 2016 5:23 pm
da CloneXY
Io vi consiglierei di editare i nomi degli smart che avete citato prima che ci pensi un mod, va contro il regolamento.
Io vi sconsiglio di fare affidamento sulle sostanze che certi smart shop spediscono per determinarne la legalità, quasi tutti spediscono ad esempio semi di hbwr pur essendo illegali, altri pasticconi psichedelici che promettono di farti sballare con "la potenza degli estratti di piante esotiche" ma tra gli ingredienti puoi trovare fenetilamine di origine esclusivamente sintetiche e tabellate per giunta...
Il kratom è legale, sia che venga acquistato in indonesia o nel negozietto sotto casa.

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: mer lug 20, 2016 6:06 pm
da Black Opium
Anzitutto vorrei ringraziare CloneXY per avermi segnalato di aver involontariamente infranto una regola del forum.
Ho provveduto ad editare il mio precedente post e se l'edit non fosse a deguato vi prego di segnalarmelo.

Per rispondere agli altri interventi.
Ho consultato una conoscente che gestisce un'erboristeria per quanto concerne le linee guida relative le sostanze vegetali illegali.
Mi ha suggerito di consultare le line guida della farmacopea italiana ed ho trovato questo:

http://www.dronet.org/sostanze/sos_pdf/ ... gs_ISS.pdf

da cui cito:
"In Italia né la mitraginina, né la specioginina, la painanteina, la speciociliatina o la 7-α-7idrossi-mitraginina così come né l’intera pianta o parti di essa sono incluse nella tabella 1 di cui all’articolo 14 della legge 309/90. Il Kratom è legale in tutta l’Europa e negli Stati Uniti mentre è illegale in Australia dal febbraio 2004 (Schedule 9 SUSPD: Standard for the Uniform Scheduling of Drugs and Poisons). In Thailandia e Myanmar è stato proibito il consumo della pianta a causa dei suoi effetti narcotici."
Tendo a essere d'accordo con chi sostiene che gli smartshop possano avere inclinazione a vendere prodotti relativamente scadenti o ad essere inaffidabili per quanto concerne la legalità delle spedizioni.
Sono altresì dell'avviso che gli smartshop più famosi possano essere inclini a commercializzare (anche all'estero) materiali di qualità per evitare di perdere clientela.
Sicuramente farò un controllo su Avalon, anche se la mia speranza era di poter acquistare il Kratom direttamente da un rivenditore. Non sono riuscito ad apprendere se gli smartshop italiani siano inclini alla vendita di questo prodotto, ma quando mi sono recato presso alcuni di questi ho notato che in generale si tratta di attività orientate verso la coltivazione della canapa e sono piuttosto restii o comunque prudenti al commercio di altre sostanze.
Ringraziamo la Fini-Giovanardi... Ricordo che fino a una decade fa le "smart-drugs" non erano oggetto di una simile sollecitudine.
Tornando agli aspetti legali: so che probabilmente se le forze dell'ordine si presentassero alla mia porta i rischi a cui sarei esposto sarebbero contenuti. Sopratutto dopo l'analisi della sostanza. Ma la mia natura riservata e la mia inclinazione a non voler spendere ne un paio di notti in guardiola mentre attendo le analisi (o a pagare un legale nell'eventualità peggiore) mi portano a voler ancora approfondire prima di procedere ad un acquisto.
Sopratutto, al di là dei sistemi di pagamento (bitcoin, spedizione dei contanti etc) l'indirizzo a cui inviarlo dovrebbe essere necessariamente il mio. Sic stantibus rebus...

Grazie ad ogni modo per tutti i vostri contributi, spero ce ne siano ulteriori.

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: lun nov 14, 2016 10:34 am
da Creepers
riesumo questo post per qualche domanda inerente ingredienti per aya/anahuasca.
ho visto che molti smartshop spediscono anche a italia, perché comunque quelle piante qua non sono illegali e, insomma, io potrei doverci fare anche altro...che so...incensi :P

qualcuno di voi ha acquistato? in che quantità? consigli?

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: lun nov 14, 2016 11:58 am
da ayaxxx
Per quanto riguarda l'aya, il consiglio che posso darti è quello di acquistare il materiale vegetale, non l'infuso, non gli estratti e né tantomeno le resine. Quindi luce e forza separati, in quantità discrete. Evita insomma di comprare 250 € di chacruna, sia per non dare nell'occhio che per un motivo puramente etico.

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: lun nov 14, 2016 1:41 pm
da Creepers
Ovvio ovvio.... Volevo comunque partire dalla pianta e volevo sperimentare altri ingredienti appunto per una questione etica, sebbene abbia grande stima della liana.

Grazie

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: mar nov 15, 2016 4:58 pm
da MATTEO
Se acquisti un po di prodotti naturali non tabellati non corri alcun rischio
se invece intendi prendere prodotti illegali puoi pagare in bit coin oppure spedire il denaro contante in una busta comunque il possesso di stupefacenti per uso personale non è reato lo è solo lo spaccio
è per gli acquisti entro l'unione europea non esistono più le dogane quindi suppongo che i controlli siano improbabili a meno che uno non ordini grossi quantitativi che fanno pensare allo spaccio

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: ven dic 02, 2016 6:02 pm
da bong1993
Scusate, ma se tipo ordinassi della mytragina javanica con principio attivo diverso da quello del kratom vero e proprio...potrei incontrare problemi alla dogana? Considerando che recentemente il kratom è stato reso illegale....

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: ven dic 02, 2016 6:36 pm
da LaFouine
Creepers ha scritto: riesumo questo post per qualche domanda inerente ingredienti per aya/anahuasca.
ho visto che molti smartshop spediscono anche a italia, perché comunque quelle piante qua non sono illegali e, insomma, io potrei doverci fare anche altro...che so...incensi :P

qualcuno di voi ha acquistato? in che quantità? consigli?
io sono interessato a queste cose come incensi,hai un incensiere?se si dove lo hai acquistato?

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: ven dic 02, 2016 8:40 pm
da astraldream
bong1993 ha scritto:Scusate, ma se tipo ordinassi della mytragina javanica con principio attivo diverso da quello del kratom vero e proprio...potrei incontrare problemi alla dogana? Considerando che recentemente il kratom è stato reso illegale....
Teoricamente no...hanno reso illegale il la mitragina speciosa è basta...

Mi hai fatto notare una cosa abbastanza interessante che mi era sfuggita...

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: ven dic 02, 2016 8:59 pm
da bong1993
In pratica è il problema ahaha... comunque cosa? :lol:

Smartdrugs legali ed acquisti sicuri

Inviato: sab dic 31, 2016 2:39 pm
da Vegetable Man
astraldream ha scritto:
bong1993 ha scritto:Scusate, ma se tipo ordinassi della mytragina javanica con principio attivo diverso da quello del kratom vero e proprio...potrei incontrare problemi alla dogana? Considerando che recentemente il kratom è stato reso illegale....
Teoricamente no...hanno reso illegale il la mitragina speciosa è basta...

Mi hai fatto notare una cosa abbastanza interessante che mi era sfuggita...
Non si sono ancora attrezzati nemmeno per il kratom vero e proprio, continua a essere venduto, spedito e ricevuto senza problemi per adesso (ovviamente il rischio teoricamente c'è quindi meglio non rischiare), figuriamoci se si rischia ordinando della javanica o l'hirsuta, anche il sake naa è un alternativa decente :lol: