Aumentare la propria privacy

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Cittino

Re: Aumentare la propria privacy

Messaggio da Cittino » gio gen 21, 2016 5:36 pm

ma riconosciuto quale mac address e da cosa? Cioe se riconoscono il mio mac address che é fittizzio, seguono comunque quello per identificare il mio traffico per la seasione in cui lo uso, no? Cioe se x per caso randomizza proprio il mac address di qualcuno di reale, come si puô affermare che sia o meno non cambiato?
E il wifi di casa quindi non è mai una scelta sicura con il vero mac address?

smartissimo

Messaggio da smartissimo » gio gen 21, 2016 5:47 pm

Il mac fuori dalla rete locale non arriva, e se hai queste paranoie il primo passo e una bella VM

Psycore

Messaggio da Psycore » gio gen 21, 2016 6:06 pm

Con "una bella VM" intendi una "bella [sottinteso Russa] Vietata ai Minori"?
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

On1onGuY
Scriba

Messaggio da On1onGuY » gio gen 21, 2016 7:36 pm

Cittino ha scritto:ma riconosciuto quale mac address e da cosa? Cioe se riconoscono il mio mac address che é fittizzio, seguono comunque quello per identificare il mio traffico per la seasione in cui lo uso, no? Cioe se x per caso randomizza proprio il mac address di qualcuno di reale, come si puô affermare che sia o meno non cambiato?
E il wifi di casa quindi non è mai una scelta sicura con il vero mac address?
Io mi riferivo all'importanza del mac address nel contesto , non del suo camuffamento...
Se un tuo vicino si connette alla tua rete di casa e accede al pannello del modem/router troverà molto probabilmente una tabella dei dispositivi connessi con tanto di host name (Es : Computer Mario bianchi - Workstation ecc..) per cui usare il mac spoofing nella tua rete di casa è un po inutile...solitamente il mac spoofing si usa quando ci si infiltra in una rete di cui non si fa parte per rubare le sessioni ed effettuare altre cose...
Le monde est à Nous

Cittino

Messaggio da Cittino » gio gen 21, 2016 7:59 pm

Capito! Mi informerò meglio...

Aryaman

Messaggio da Aryaman » sab gen 23, 2016 10:13 pm

Confermo, il mac address non va oltre il router. Però se sei in una rete non tua o c'è la possibilità che altri computer nella rete o il router stesso siano compromessi, meglio spoofarlo.

Su gnu/linux comunque è una righetta di comando, nel dubbio perché non farlo farlo. Io avevo scritto due righe che si autoavviavano con il sistema e me lo spoofavano ad ogni sessione.
C'è anche un programma da linea di comando, macchanger, mi pare puoi dirgli di cambiarlo automaticamente ad ogni avvio.

On1onGuY
Scriba

Messaggio da On1onGuY » sab gen 23, 2016 11:30 pm

Altrimenti nelle impostazioni dei sistemi Gnu/linux (non saprei se tutti o alcuni..per ora ho controllato su ubuntu e debian e ci sono) nelle impostazioni di rete vi è una casella che permette di inserire un mac clonato per utilizzare un mac spoofing automatico quando si è connessi ad una determinata rete :)
Le monde est à Nous

Rispondi