Continuo ad avere recidive continue di afte all'interno della bocca per la prima volta nella vita-
Prendo vitamine, non son sicura di avere il bilancio completo (non farò analisi, al momento), quindi non capisco.
A ogni crisi (quotidiana ...) , mi sbucano queste afte del cavolo.
Non so cosa fare, né che rimedi prendere. So che dipende dal sistema immunitario indebolito.
Sono anche convinta sia la c*zzo di sigaretta elettronica a provocarmele.
Insomma, se avete consigli, consigli fitoterapici o farmacologici , fatemi sapere ... (non ditemi di meditare o respirare, perché non fa per me)
Salute - problema afte - cerco consigli
Re: Salute - problema afte - cerco consigli
Chiedere alla farmacista?
Nel frattempo io ti obbligo a inspirare e nell'atto dell'espirare a guarire la parte malata.
Nel frattempo io ti obbligo a inspirare e nell'atto dell'espirare a guarire la parte malata.
Sì, ho trovato un rimedio farmaceutico, pero' attendo di vedere i risultati prima di parlarne.
@Abeja G. è già tanto se respiro ancora
@Abeja G. è già tanto se respiro ancora
Anch'io purtroppo ne soffro, e le ho provate tutte. Alcuni integratori che potrebbero aiutare: vitamina b12, zinco, acido folico. A questi aggiungi vitamina D e omega 3 che fanno solo bene. Detto ciò, benché abbia osservato una riduzione dell'incidenza, mi capita comunque di avere recidive. Per il trattamento acuto aiutano il collutorio alla clorexidina per fare i risciacqui e la crema alla lidocaina prima di mangiare. C'è anche l'opzione del nitrato d'argento, uno stick che si usa per cauterizzare i tagli della rasatura. È un'opzione da non abusare ma "brucia" i nervi superficiali a livello dell'afta, quindi dopo che la cauterizzi non dovresti più sentire dolore finché non guarisce (non aiuta comunque a guarire più in fretta). Provato il cortifluoral ma non ha aiutato, come anche rimedi più "naturali" contenenti acido salicilico (di cui non mi ricordo il nome). Un periodo ho preso anche cortisone per bocca e quello ha eliminato del tutto le incidenze, anche se ovviamente non si può prendere cortisone tutta la vita per qualche afta. Ti consiglio in ogni caso una visita immunologica
Grazie @asklepios , ho trovato l'omeopatico Borax, mi sono trovata bene ...