Io pretendo....

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Cibino

Io pretendo....

Messaggio da Cibino » mar mar 22, 2016 7:20 pm

Nell'attesa che mi arrivi sta cxxxo di vermiculite, quando "vengo su" Psiconauti.net mi piace parecchio leggere la zona "il Baretto": mi colpiscono i pensieri profondi di alcuni psiconauti, la lucidità nell'affrontare alcuni delicati argomenti (morte, paure, etc...) e anche la serie infinita di divertentissime puttanate - scusate il francesismo -. Ieri sera, però, durante le mie 4 ore post-cena di mentali cannabici voli pindarici, mi ha colpito il modo di scrivere ed affrontare i vari argomenti di Zio Toxil e nello specifico ho notato un divertente ed interessante metodo porre i propri pensieri ossia, quello di rispondere a delle domande poste da nessuno, se non da una parte "schizofrenica" del suo essere. Decisamente un metodo narrativo fuori dagli schemi.

Per cui, pretendo... una striscia giornaliera, dove Zio Toxil affronti un argomento "a piacere" e lo analizzi facendosi delle domande e rispondendosi da solo. In poche parole, "un'incontro di pugilato" tra il suo "io" e il suo "se"! :lode:

Cibino

Zio Toxil

Re: Io pretendo....

Messaggio da Zio Toxil » mar mar 22, 2016 10:41 pm

Non e' che rispondo a domande poste da nessuno, il fatto e' che gli argomenti che uso qui sono gia' stati collaudati nel corso di innumerevoli conversazioni da bar, e quindi rispondo alle obbiezioni piu' comuni prima ancora che vengano poste, perche' so per esperienza che hanno una buona probabilita' di saltare fuori.

Altre volte rispondo a un post dopo che ne sono gia' stati pubblicati altri e la discussione ha preso una diversa direzione, riprendo un argomento accennato in precedenza senza mettere la citazione, un po' perche' tendo a dare per scontato (sbagliando) che tutti i post vengano letti, e un po' anche perche' usando un telefono con lo schermo abbastanza piccolo, a volte mi scoraggia il lavoro necessario a inserire la citazione e ridurla in modo da non ripubblicare per intero dei post che a volte sono piuttosto lunghi.

Per la "pretesa", al limite se mi pagassero lo farei. Forse. Insomma, perche' no. Sempre meglio che lavorare.

Rispondi