Referendum 17 aprile
- tropopsiko_23
- Moderatori
Re: Referendum 17 aprile
Io non vado a votare perché non me ne frega un cazzo.
Trivelle, non trivelle, non cambia nulla.
E anche se dovesse cambiare qualcosa, non m'importerebbe.
Non c'è redenzione, uno come me non fa che aspettare trepidante il totale disfacimento. Della politica, dello stato e quindi della società italiana.
(A)
Non c'è redenzione, uno come me non fa che aspettare trepidante il totale disfacimento. Della politica, dello stato e quindi della società italiana.
(A)
X
quando non uso la modalita Iron Indio puo accadere di sbagliarsi. cmq dovresti stare un po sulle montagne senza pensare a nulla e restare li insilenzio, sopo un po che hai il vuoto nella mente se sei bravo,cominciera a venerti in mente tante idee o alcune sulla tua vita , buona fortunaSamsara ha scritto:Ahahahah mi dispiace Lafouine, ma ancora non lavoroLaFouine ha scritto: mi piacerebbe vedere il tuo facebook per leggere
Lavora presso COOP adriatica o parenti o familiari nei consigli comunali etc :\, e mi tengo il più lontano possibile dalla politica.
Stavolta non ci hai azzeccato

kaixo 

Stavolta ci hai azzeccato in pieno, è uno dei miei progetti, a breve mi ritirerò sui monti (forse per sempre?)LaFouine ha scritto:quando non uso la modalita Iron Indio puo accadere di sbagliarsi. cmq dovresti stare un po sulle montagne senza pensare a nulla e restare li insilenzio, sopo un po che hai il vuoto nella mente se sei bravo,cominciera a venerti in mente tante idee o alcune sulla tua vita , buona fortunaSamsara ha scritto:Ahahahah mi dispiace Lafouine, ma ancora non lavoroLaFouine ha scritto: mi piacerebbe vedere il tuo facebook per leggere
Lavora presso COOP adriatica o parenti o familiari nei consigli comunali etc :\, e mi tengo il più lontano possibile dalla politica.
Stavolta non ci hai azzeccato

Però prima ti chiedo una cosa: motiva il tuo commento e spiegami dove sbaglio...
PregoLaFouine ha scritto:grazieChiara97 ha scritto:Al 90% non supererà il quorum ma io andrò lo stesso a votare per il sì. Spero che dopo lo scandalo del ministro Guidi ecc, più persone siano motivate, anche se è solo un segnale.
Poi Matteo Renzi consiglia l'astensione...motivo in più per andare a votare.

- eterodosso
Tradotto in pratica significa che dovrei prendere la mia barchetta ed andare sotto una piattaforma con megafono e, magari, fialette puzzolenti da tirare con la fionda? Mi farebbero, come minimo, una multa, non è consentito avvicinarsi alle piattaforme.scaramouche ha scritto:Sono fermamente convinto che solo la lotta e l'autorganizzazione paghino.
Tra l'altro, anche.Chiara97 ha scritto:Poi Matteo Renzi consiglia l'astensione...motivo in più per andare a votare.
Ambientalmente non cambierebbe niente. Legalmente, cambia che fino a 12 miglia sono acque territoriali, in cui la legge dello stato può funzionare, oltre le 12 miglia sono acque internazionali, in cui ognuno può trivellare quello che vuole senza che alcuno possa impedirlo.Samsara ha scritto:...se avviene in disastro ambientale, non è ugualmente grave che avvenga a 30 o a 10 km dalla costa?
No, Clone, non ce la faccio ad essere d'accordo con D'Alema su una qualsiasi cosa. Ma su questa, poi... quali provvedimenti avrebbe dovuto/potuto prendere un qualsiasi governo per evitare un disastro/ambientale? Avvolgere tutta la piattaforma da cielo a fondo marino in un involucro iper-resistente agli idrocarburi? Non mi sembra che esistano misure, tecniche o legislative che siano, capaci di scongiurare questo rischio.CloneXY ha scritto:...ho notato di essere in grandi linee d'accordo con l'onorevole Massimo D'Alema:
"Non sono affatto contrario affinchè questi impianti possano continuare fino a che ci sono risorse da sfruttare, ma Governo avrebbe dovuto prendere provvedimenti per evitare i rischi di disastri ambientali per tranquillizzare gli elettori che andranno a votare sì."
Lascia perdere D'Alema, non è una persona da prendere sul serio, anche se non mi sarebbe dispiaciuto averlo come presidente della repubblica per farmi due risate, meglio degli ultimi 3 mattacchioni scoppiettanti... ma non divaghiamo...
L'unico provvedimento serio che un governo dovrebbe prendere in merito è quello di stabilire eventuali Sanzioni con la S maiuscola, magari stabilire anche criteri di sicurezza/ecologico più rigidi e un ispettorato affidabile. Cose che purtroppo non penso potrebbe fare il nostro premier-lobbista. Dopotutto con una vittoria del sì ho la paura che daremmo un motivo in più all'Ente Nazionale Idrocarburi di delocalizzare... Inoltre Chiara sono d'accordo con te, fa senso il consiglio di Matteo visto il suo ruolo istituzionale. La cosa che più mi infastidisce di questo referendum, ma anche degli altri che abbiamo avuto, è il raggiungimento del quorum per la validità, perchè mentre c'è il fronte del sì che va tutto a votare mentre gran parte del fronte del no rimane a casa... Quindi nei miei panni le alternative sarebbero:
1 andare a votare no, ovvero favorire il raggiungimento del quorum, e visto tutti quelli che seguiranno il consiglio del premier vorrebbe dire favorire automaticamente il "sì" (fastidio)
2 non andare a votare, facendo in modo che il referendum non valga, ottenendo così gli stessi effetti della vittoria del no ma rinunciando a un mio diritto e sembrare uno dei tanti a cui non frega un cazzo della cosa. (fastidio x2)
Però però però... un paio di giorni fa è passata la nuovissima riforma costituzionale e tra i cambiamenti uno riguarda anche il quorum dei futuri referendum:
"Cambia il quorum per i referendum abrogativi. Per rendere valido il voto sui quesiti referendari non sarà più necessario l’attuale 50% degli aventi diritti al voto, ma la maggioranza degli elettori che si sono recati alle urne alle ultime elezioni per il rinnovo della Camera se la richiesta viene avanzata da 800mila elettori. Resta l’attuale limite del 50% degli aventi diritto se se la richiesta viene invece avanzata da un numero di elettori compreso tra 500mila e 800mila." Fonte con la riforma spiegata facile
L'ennesima stronzata fatta a metà a cui siamo abituati, ma pur sempre meglio di niente (più interessante il pezzo delle leggi di iniziativa popolare che potrebbero davvero iniziare a contare qualcosa)... Questa benedetta riforma costituzionale per entrare in vigore ha bisogno di un'altro referendum (che questa volta sarà consultivo, non abrogativo, e quindi non sarà necessario il quorum) e qui, almeno per me, l'inculata! Perchè con un voto si approverebbe o meno la riforma in toto... e io so già adesso che sarò contro.
Io, manco a dirlo, sarei per l'abolizione totale del quorum. In questo caso non sarei neanche andato a votare, ma senza farmi neanche troppi pensieri, alla fine non sono né un geologo marino né un economista affidabile
L'unico provvedimento serio che un governo dovrebbe prendere in merito è quello di stabilire eventuali Sanzioni con la S maiuscola, magari stabilire anche criteri di sicurezza/ecologico più rigidi e un ispettorato affidabile. Cose che purtroppo non penso potrebbe fare il nostro premier-lobbista. Dopotutto con una vittoria del sì ho la paura che daremmo un motivo in più all'Ente Nazionale Idrocarburi di delocalizzare... Inoltre Chiara sono d'accordo con te, fa senso il consiglio di Matteo visto il suo ruolo istituzionale. La cosa che più mi infastidisce di questo referendum, ma anche degli altri che abbiamo avuto, è il raggiungimento del quorum per la validità, perchè mentre c'è il fronte del sì che va tutto a votare mentre gran parte del fronte del no rimane a casa... Quindi nei miei panni le alternative sarebbero:
1 andare a votare no, ovvero favorire il raggiungimento del quorum, e visto tutti quelli che seguiranno il consiglio del premier vorrebbe dire favorire automaticamente il "sì" (fastidio)
2 non andare a votare, facendo in modo che il referendum non valga, ottenendo così gli stessi effetti della vittoria del no ma rinunciando a un mio diritto e sembrare uno dei tanti a cui non frega un cazzo della cosa. (fastidio x2)
Però però però... un paio di giorni fa è passata la nuovissima riforma costituzionale e tra i cambiamenti uno riguarda anche il quorum dei futuri referendum:
"Cambia il quorum per i referendum abrogativi. Per rendere valido il voto sui quesiti referendari non sarà più necessario l’attuale 50% degli aventi diritti al voto, ma la maggioranza degli elettori che si sono recati alle urne alle ultime elezioni per il rinnovo della Camera se la richiesta viene avanzata da 800mila elettori. Resta l’attuale limite del 50% degli aventi diritto se se la richiesta viene invece avanzata da un numero di elettori compreso tra 500mila e 800mila." Fonte con la riforma spiegata facile
L'ennesima stronzata fatta a metà a cui siamo abituati, ma pur sempre meglio di niente (più interessante il pezzo delle leggi di iniziativa popolare che potrebbero davvero iniziare a contare qualcosa)... Questa benedetta riforma costituzionale per entrare in vigore ha bisogno di un'altro referendum (che questa volta sarà consultivo, non abrogativo, e quindi non sarà necessario il quorum) e qui, almeno per me, l'inculata! Perchè con un voto si approverebbe o meno la riforma in toto... e io so già adesso che sarò contro.
Io, manco a dirlo, sarei per l'abolizione totale del quorum. In questo caso non sarei neanche andato a votare, ma senza farmi neanche troppi pensieri, alla fine non sono né un geologo marino né un economista affidabile
no non sbagli,io ti potrei dire anche cosa è giusto per te e la tua vita,ma ho sperimentato su mio figlio,puoi dirgli iniziarlo a tutto quello che vuoi(un altra persona)ma non puoi accellerarli la crescita ne la sua vita (spirituale e di esperienze)hai un percorso da fare con sbagli e azioni corrette e uno le deve fare,anche se magari hai una donna strega accanto a te che ti consiglia tu fara sempre il tuo percorso gia scrittoSamsara ha scritto:Stavolta ci hai azzeccato in pieno, è uno dei miei progetti, a breve mi ritirerò sui monti (forse per sempre?)LaFouine ha scritto:quando non uso la modalita Iron Indio puo accadere di sbagliarsi. cmq dovresti stare un po sulle montagne senza pensare a nulla e restare li insilenzio, sopo un po che hai il vuoto nella mente se sei bravo,cominciera a venerti in mente tante idee o alcune sulla tua vita , buona fortunaSamsara ha scritto: Ahahahah mi dispiace Lafouine, ma ancora non lavoro, e mi tengo il più lontano possibile dalla politica.
Stavolta non ci hai azzeccato![]()
Però prima ti chiedo una cosa: motiva il tuo commento e spiegami dove sbaglio...

kaixo 

- eterodosso
Non direi che ci sia questo pericolo. In fin dei conti, la vittoria del SI riporterebbe alla legge che c'era prima dello "Sblocca Italia" (ha cominciato Monti a dare questi nomi pirleschi a leggi e decreti?) sfornato dal Matteo.CloneXY ha scritto:Dopotutto con una vittoria del sì ho la paura che daremmo un motivo in più all'Ente Nazionale Idrocarburi di delocalizzare...
E non posso che quotare al 100%. Sarebbe (forse) l'unico modo per far sì che le decisioni vengano prese da chi è interessato alla questione, e chi, invece, se ne frega, si astiene, senza pericolo di venire inglobato a forza in una fazione alla quale potrebbe benissimo non appartenere, ma che si gioverebbe comunque della sua non scelta.CloneXY ha scritto:Io, manco a dirlo, sarei per l'abolizione totale del quorum. In questo caso non sarei neanche andato a votare, ma senza farmi neanche troppi pensieri, alla fine non sono né un geologo marino né un economista affidabile
-
Tradotto in pratica significa che dovrei prendere la mia barchetta ed andare sotto una piattaforma con megafono e, magari, fialette puzzolenti da tirare con la fionda? Mi farebbero, come minimo, una multa, non è consentito avvicinarsi alle piattaforme.eterodosso ha scritto:scaramouche ha scritto:Sono fermamente convinto che solo la lotta e l'autorganizzazione paghino.
Credi che questo referendum cada dal pero? No, è comunque una mobilitazione che ha fatto in modo che venisse messo in campo.
Solo la lotta paga nei termini in cui i successi degli ultimi anni rispetto agli attacchi del capitale sono arrivati solo ed esclusivamente dalla lotta, che non va sicuramente banalizzata in barchetta e megafono. SI tratta di fare inchiesta, attivarsi ed attivare e soprattutto diventare una delle forze in campo in grado di poter far leva su rapporti di forza mobilitativi con la controparte.
Enjoy the life!
terranno sempre tutto fermo così,aspetta e spera cio che tu vorresti , non accadra maitropopsiko_23 ha scritto:Io non vado a votare perché non me ne frega un cazzo.
(A)

kaixo 

- tropopsiko_23
- Moderatori
Me ne farò una ragione. Di certo non mi accontento di qualcosa che non mi rappresenta.LaFouine ha scritto:terranno sempre tutto fermo così,aspetta e spera cio che tu vorresti , non accadra maitropopsiko_23 ha scritto:Io non vado a votare perché non me ne frega un cazzo.
(A)
Proprio ora una persona mi stava per portare a votare almeno per raggiungere il quorum...sono figlio disinteressato di 20 anni di Berlusconi, a detta sua.
Continuo a non fregarmene un cazzo.

X
aspetta perch forse mi sono spiegato male, anche io volevo vedere tutto crollare ma sono troppo tempo che aspetto.tropopsiko_23 ha scritto:Me ne farò una ragione. Di certo non mi accontento di qualcosa che non mi rappresenta.LaFouine ha scritto:terranno sempre tutto fermo così,aspetta e spera cio che tu vorresti , non accadra maitropopsiko_23 ha scritto:Io non vado a votare perché non me ne frega un cazzo.
(A)
Proprio ora una persona mi stava per portare a votare almeno per raggiungere il quorum...sono figlio disinteressato di 20 anni di Berlusconi, a detta sua.
Continuo a non fregarmene un cazzo.
kaixo