sball0n ha scritto: ↑mar dic 04, 2018 12:30 pm
...riguardava l uso ripetuto di mdma , è risaputo che è neurotossica mdma
L'uso ripetuto di ogni cosa danneggia il nostro organismo. Mi sembra che sia stimata una quantità massimale annua di mdma, entro la quale i rischi sembrerebbero contenuti.
Comunque sul mercato trovi solo taglio.
Ho provato a cercare, ma ho trovato soltanto un articolo riguardo degli studi britannici che affermerebbero che l'mdma potrebbe essere utilizzata contro il morbo di Parkinson; i test sono stati eseguiti sulle scimmie e ovviamente è sottolineato che non è dimostrato sugli umani, né tantomeno si promuove il suo uso.
https://www.aduc.it/notizia/gb+ecstasy+ ... _43501.php
Tuttavia mi chiedo: alcuni nootropi risultano essere antiParkinsoniani (vincamina). Non è chiaro perché dovrebbero essere nootropi e bruciare neuroni allo stesso tempo, semmai la storia è vera, dato che conosco ex alcolizzati e ex drogati che, a dispetto di chi risulta smemorato per colpa di esposizione a campi elettromagnetici (tv, cell, ferro da stiro, ecc...), hanno una memoria di ferro.
Con ciò ripeto, induco a riflettere, non faccio propaganda.
Se senti che una cosa fà male al tuo corpo o al tuo spirito, cerca di individuare che cos'è che. Prendi in mano i libri e cerca di farti un'opinione tua, originale ma a passo con la realtà.
Non ho tempo.