Gruppo Facebook? Esiste?

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Effe

Gruppo Facebook? Esiste?

Messaggio da Effe » lun set 28, 2015 8:48 pm

Come da titolo...

Aryaman

Re: Gruppo Facebook? Esiste?

Messaggio da Aryaman » lun set 28, 2015 9:15 pm

Ma di che?

CloneXY

Messaggio da CloneXY » mar set 29, 2015 4:23 am

Ma di che?
A CloneXY piace questo elemento
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

BlueFire

Messaggio da BlueFire » mar set 29, 2015 11:49 am

CloneXY ha scritto:
Ma di che?
Hahahahahahahaha

Dai Effe, pensaci un po', non è così difficile la risposta ;)
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Effe

Messaggio da Effe » sab ott 03, 2015 1:00 pm

BlueFire ha scritto:
CloneXY ha scritto:
Ma di che?
Hahahahahahahaha

Dai Effe, pensaci un po', non è così difficile la risposta ;)
Beh, se è per quello io uso un falso profilo, e il gruppo può essere chiuso o segreto addirittura. Non ci vedo nulla di "antisgamo" come dice il collega qui sopra.

Effe

Messaggio da Effe » sab ott 03, 2015 1:03 pm

Ci sono un sacco di gruppi di "psiconautica" in inglese, spagnolo, tedeschi, olandesi. MA E DICO MA, non c'è un gruppo italiano, almeno chiuso o aperto. I gruppi segreti ovviamente non lo so.

Aryaman

Messaggio da Aryaman » sab ott 03, 2015 1:23 pm

Boh, facebook non ce l'ho e mi sta pure antipatico, non c'è e non ci sarà nessun gruppo *ufficiale* del progetto.
Mi sembra uno spreco di energie, le informazioni che potrebbero essere ben sistemate qui o sulla wiki messe su facebook, non mi sembra un mezzo idoneo all'accumulo di informazioni, però se qualcuno vuole fare un gruppo faccia pure.
Purché sia chiaro che non è parte di questo progetto.
Effe ha scritto:Beh, se è per quello io uso un falso profilo, e il gruppo può essere chiuso o segreto addirittura. Non ci vedo nulla di "antisgamo" come dice il collega qui sopra.
Inutile quando non pericoloso avere false sensazioni di privacy su facebook, accetta che sanno chi sei e cosa fare se metti le informazioni lì.

Cittino

Messaggio da Cittino » dom ott 11, 2015 11:46 am

Facebook tra qualche anno sarà un fottuto problema per me se vorrô continuare a vivere nella societá o fare impresa :(

Cittino

Messaggio da Cittino » dom ott 11, 2015 6:26 pm

Mette a disposizione un palcoscenico gigante di informaZioni sulla massa ed é utile potenzialmente per rafforzare la credibilità di una azienda con i propri consumatori. Per la maggior parte della gente, e quindi del consumo facebook é la vita vera, o meglio la vita vera é anche facebook.

Aryaman

Messaggio da Aryaman » dom ott 11, 2015 10:35 pm

Cittino ha scritto:Mette a disposizione un palcoscenico gigante di informaZioni sulla massa ed é utile potenzialmente per rafforzare la credibilità di una azienda con i propri consumatori. Per la maggior parte della gente, e quindi del consumo facebook é la vita vera, o meglio la vita vera é anche facebook.
Capisco il problema che ti poni, ho lavorato in settore marketing anche con social network (non lo faccio più perché fa un po' senso), però tu hai posto due problemi insieme: vivere nella società e fare impresa.

Ora, per vivere nella società immagino intendessi i rapporti con le persone non professionali. In quel caso mi chiedo in che modo facebook sia una necessità, io vivo piuttosto serenamente senza.

Per l'impresa è un altro discorso e potrebbe, talvolta, rivelarsi una necessità imposta.
Lasciamo stare le questioni etiche per le quali Zuckerberg lo si prenderebbe a ginocchiate dietro ai reni, la questione privacy e sicurezza, se è quella a preoccuparti, si risolve abbastanza bene con una separazione netta di identità.
Utilizzando solo account aziendale, l'hidden site di facebook (facebookcorewwwi.onion) e dividendo le anche magari con mezzi fisici, come usare macchine diverse o virtual machine, diventa davvero molto difficile che informazioni si infiltrino da un'identità all'altra. E stai facendo pubblicità, quindi quello che scrivi vuoi che raggiunga il grande pubblico, ci può stare il suo utilizzo per questi fini (di nuovo, ammanettando al termosifone l'etica).

Se era di questo che parlavi, forse non ho capito nulla.

Cittino

Messaggio da Cittino » dom ott 11, 2015 10:50 pm

No, hai compreso bene! anche se Io mi scagliavo più contro il principio stesso di facebook, di tutta questa voglia di mettersi in vetrina che hanno sempre di più gli amici, le persone e di conseguenza le aziende; discorsi un pó al vento comunque, più nostalgici che veramente sensati..
Devo usare la massa per guadagnare ma allo stesso tempo la stessa massa e il sistema in generale mi provoca schifo!!

Iquelo

Messaggio da Iquelo » mer ott 14, 2015 6:59 pm

Cittino ha scritto:No, hai compreso bene! anche se Io mi scagliavo più contro il principio stesso di facebook, di tutta questa voglia di mettersi in vetrina che hanno sempre di più gli amici, le persone e di conseguenza le aziende; discorsi un pó al vento comunque, più nostalgici che veramente sensati..
Devo usare la massa per guadagnare ma allo stesso tempo la stessa massa e il sistema in generale mi provoca schifo!!
Pensa solo che i grandi operatori finanziari hanno nel proprio staff esperti che utilizzano twitter monitorandone gli utenti che "twittano" su aiende di ogni tipo per prevederne l'andamento delle azioni.
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Cittino

Messaggio da Cittino » dom ott 18, 2015 12:39 am

Un capitalismo che vive mangiandosi da se

DMTrance

Messaggio da DMTrance » dom ott 18, 2015 10:01 pm

Io non sono un esperto di informatica ma ho visto alcuni doc sulla questione privacy e credo che non ESISTA privacy se ci si connette ad internet, FB o meno. Cioè se chi sa il propio mestiere vuole sapere chi siete, lo può fare qualsiasi alias o falsa identità usate. L'unica sarebbe il dark web.

Pirro

Messaggio da Pirro » mer nov 04, 2015 2:07 pm

Cittino ha scritto:Facebook tra qualche anno sarà un fottuto problema per me se vorrô continuare a vivere nella societá o fare impresa :(
Ma nooo, non ci sono problemi e anche i cosiddetti problemi, possono essere invertiti in esperienze opposte.
Es: un coltello lo puoi usare in tanti modi estremi: per tagliare alimenti e facilitare la tua vita, ma anche come un'arma. Ad ognuno di noi la decisione...
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Cittino

Messaggio da Cittino » sab nov 07, 2015 1:15 am

Pirro ha scritto:
Cittino ha scritto:Facebook tra qualche anno sarà un fottuto problema per me se vorrô continuare a vivere nella societá o fare impresa :(
Ma nooo, non ci sono problemi e anche i cosiddetti problemi, possono essere invertiti in esperienze opposte.
Es: un coltello lo puoi usare in tanti modi estremi: per tagliare alimenti e facilitare la tua vita, ma anche come un'arma. Ad ognuno di noi la decisione...
Hai ragione :drink:

Paolo

Messaggio da Paolo » sab nov 21, 2015 1:13 pm

C'è il gruppo "Etnobotanica italiana" gestito da me e da un compare.
Ma si parla solo di coltivazione/reperimento et similia di piante e cactus di interesse etnobotanico.

astraldream

Messaggio da astraldream » dom nov 22, 2015 9:52 am

Presente anche io in Etnobotanica ;)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi