ricerca della pace interiore

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Acid_Eyes23

ricerca della pace interiore

Messaggio da Acid_Eyes23 » mer dic 16, 2015 6:53 pm

Ciao a tutti amici :) è da un po che "lotto" con me stesso per trovare la cosiddetta pace interiore o comunione con il divino ma faccio tantissima fatica, sto provando con la meditazione e a breve proverò la prima vera esperienza psichedelica con la psilocibina sperando che mi aiuti, nonostante ciò mi sento ancora piuttosto incasinato mentalmente ma non ho nessuna intenzione di arrendermi cosi ;) qualcuno di voi c'è riuscito? Se si, vi va di parlarne?
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Gengiskan

Re: ricerca della pace interiore

Messaggio da Gengiskan » mer dic 16, 2015 11:43 pm

Nella meditazione avevo difficolta anche io le prime volte,sopratutto perchè avevo troppe aspettative del tipo "medito e risolvo qualcosa"oppure "medito e succede qualcosa".
Poi quando mi sono accorto che meno ci pensavo e meglio era iniziavo ad avere benefici dalla meditazione.
Io come metodo uso l'anapanasati quella che mi hanno insegnato credo sia molto semplice rispetto alle tante presenti.
Per raggingere la pace interiore la strada è lunga.

Acid_Eyes23

Messaggio da Acid_Eyes23 » gio dic 17, 2015 1:09 pm

Gengiskan ha scritto:Nella meditazione avevo difficolta anche io le prime volte,sopratutto perchè avevo troppe aspettative del tipo "medito e risolvo qualcosa"oppure "medito e succede qualcosa".
Poi quando mi sono accorto che meno ci pensavo e meglio era iniziavo ad avere benefici dalla meditazione.
Io come metodo uso l'anapanasati quella che mi hanno insegnato credo sia molto semplice rispetto alle tante presenti.
Per raggingere la pace interiore la strada è lunga.
Anche io ho notato che non pensarci è meglio, infatti la ragazza che mi insegna mi dice di concentrarmi sul respiro per stare nel momento presente, solo che appena la mente inizia a pensare di suo iniziano i pensieri sull'essere, su cosa è giusto e cosa sbagliato... cose cosi, e dopo un po diventa davvero fastidioso, soprattutto quando fumo erba che la cosa si accentua ancora di piu.. ancora devo capire se mi stia facendo bene o mi sta incasinando la testa ancora di piu..
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » gio dic 17, 2015 2:36 pm

io personalmente ti consiglio di evitare di fumare se devi meditare.
a me distrae parecchio e inoltre non mi permette di sedermi bene dritto e comodo (mi piega in due).
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Acid_Eyes23

Messaggio da Acid_Eyes23 » gio dic 17, 2015 4:55 pm

BlindFaith ha scritto:io personalmente ti consiglio di evitare di fumare se devi meditare.
a me distrae parecchio e inoltre non mi permette di sedermi bene dritto e comodo (mi piega in due).
Sisi certo, prima di meditare non tocco erba, se no col cavolo che controllo la mente, gia faccio fatica da sano.. ahahaha intendevo quando sono in compagnia o comunque sto facendo altro

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » gio dic 17, 2015 8:26 pm

Non che sia impossibile eh..ma forse è piu una contemplazione con l'erba piu che meditazione..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

MENE

Messaggio da MENE » ven dic 18, 2015 8:12 am

BlindFaith ha scritto:Non che sia impossibile eh..ma forse è piu una contemplazione con l'erba piu che meditazione..
Sono d'accordo.
A me comunque piace.

LaFouine

Messaggio da LaFouine » lun gen 11, 2016 4:18 pm

devi meditare o cerchi la pace interiore? Marco Aurelio afferma che si puo in qualsiasi istante e posto meditare rinchiudersi in se stessi e trovare il nostro io in qualunque momento perchè il tempio piu naturale e adatto a noi siamo noi stessi.per la pace interiore devi solo sapere qualè sempre stato il tuo obbiettivo e conseguirlo,pero dopo ti ritrovi anche senza stimoli o mete da riaggiungere, io ho coronato il mi sogno di una vita da bambino a 29 anni,e ora sono 6 che ... non è piu come prima,sento che sono in pace conttutto e tutto VA!
kaixo :mrgreen:

Acid_Eyes23

Messaggio da Acid_Eyes23 » mar gen 12, 2016 11:23 pm

LaFouine ha scritto:devi meditare o cerchi la pace interiore? Marco Aurelio afferma che si puo in qualsiasi istante e posto meditare rinchiudersi in se stessi e trovare il nostro io in qualunque momento perchè il tempio piu naturale e adatto a noi siamo noi stessi.per la pace interiore devi solo sapere qualè sempre stato il tuo obbiettivo e conseguirlo,pero dopo ti ritrovi anche senza stimoli o mete da riaggiungere, io ho coronato il mi sogno di una vita da bambino a 29 anni,e ora sono 6 che ... non è piu come prima,sento che sono in pace conttutto e tutto VA!
Forse è questo il mio problema, non ho un sogno

LaFouine

Messaggio da LaFouine » mer gen 13, 2016 3:05 pm

Acid_Eyes23 ha scritto:
LaFouine ha scritto:devi meditare o cerchi la pace interiore? Marco Aurelio afferma che si puo in qualsiasi istante e posto meditare rinchiudersi in se stessi e trovare il nostro io in qualunque momento perchè il tempio piu naturale e adatto a noi siamo noi stessi.per la pace interiore devi solo sapere qualè sempre stato il tuo obbiettivo e conseguirlo,pero dopo ti ritrovi anche senza stimoli o mete da riaggiungere, io ho coronato il mi sogno di una vita da bambino a 29 anni,e ora sono 6 che ... non è piu come prima,sento che sono in pace conttutto e tutto VA!
nooo pensaci! che volevi fare a 5 anni che desideravi tanto? :!:

Acid_Eyes23

Messaggio da Acid_Eyes23 » mer gen 13, 2016 5:19 pm

LaFouine ha scritto:
Acid_Eyes23 ha scritto:
nooo pensaci! che volevi fare a 5 anni che desideravi tanto? :!:
Non ho mai avuto le idee chiare fin da piccolo.. è una cosa triste lo so :cry: spesso mi vengono in mente cose che vorrei fare nella vita ma poi alla fine cambio sempre idea

LaFouine

Messaggio da LaFouine » mer gen 13, 2016 5:53 pm

allora semplicemnete sei gia compiuto così come sei :)

Pirro

Messaggio da Pirro » mer gen 27, 2016 1:11 am

Acid, non c'è niente che non va in te. Anzi. Non avere sogni è un gran vantaggio.
Qui ti possiamo versare fiumi di parole, con consigli e indizi, ma la parola più potente è quella di un risvegliato; uno che ha trasceso tutto.
Le esperienze degli altri non ti serviranno a nulla.
Ah, mi piace la tua firma. :-D
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Acid_Eyes23

Messaggio da Acid_Eyes23 » mer gen 27, 2016 11:38 pm

Pirro ha scritto:Acid, non c'è niente che non va in te. Anzi. Non avere sogni è un gran vantaggio.
Qui ti possiamo versare fiumi di parole, con consigli e indizi, ma la parola più potente è quella di un risvegliato; uno che ha trasceso tutto.
Le esperienze degli altri non ti serviranno a nulla.
Ah, mi piace la tua firma. :-D
Hai ragione, solo noi stessi possiamo arrivarci!
Grazie :) da fan di Bob ne ho una parte tatuata

Rispondi