Ho acquistato, presso lo sponsor, alcuni prodotti da mostrare e di cui discutere sul mio canale youtube.
Ho già contattato lo sponsor ed ho avuto l'autorizzazione a farlo ricordando, nel video, che il sito vende prodotti per uso tecnico e non destinati ad un uso umano.
Da quello che so, la detenzione in Italia, non è mai reato se per qualsiasi sostanza non si supera la soglia massima oltre la quale non è più considerato, il possesso, per uso personale.
Sono veramente ignorante in materia, quindi chiedo, se lo sponsor, per quanto detto sopra, è tutelato, io a cosa dovrei prestare attenzione per "tutelarmi"?
Immagino che sarebbe opportuno dire che farò uso dei prodotti come collezionismo, e fin qui ci siamo... meglio non menzionare qualcosa perché le quantità potrebbero andare oltre il massimo stabilito per legge?
Cosa ho comprato:
Calea Zacatechichi
Voacaganga
Incenso dei sogni
Yopo
Ruta Siriana
Semi di Voacanga
Sinicuichi
Loto blu
Grazie a chi vorrà "illuminarmi"

PS: lo sponsor è stato gentilissimo a rispondermi in varie istanze, ma ho preferito scrivere sul forum per un discorso di comodità e praticità e per non rompergli ulteriormente los cojones