Kaos5+ ha scritto: ↑sab giu 13, 2020 11:53 pm
Wyllywonka91 ha scritto: ↑sab giu 13, 2020 4:40 pm
Ciao a tutti.
Faccio questo post perchè noto che nessuno ha mai aperto un post su questo argomento, e dato che è la sezione "baretto", e il forum è molto attivo, mi sono detto "perchè no"?
Mi piacerebbe trovare appassionati di questo forum che abbiano anche la mia stessa passione, e magari confrontarsi con varie esperienze su molecole, tipi di allenamento provati e qualsiasi cosa possa venir in mente.
Per chi avesse piacere, fatevi sentire, in modo tale da confrontarci anche sulle medotiche di allenamento che prediligete, esercizi e tutto quello che riguarda questo stile di vita.
Ciao, è un piacere trovare appassionati di questo sport / stile di vita che troppe volte viene bypassato o ignorato , io ho iniziato col BB ma adesso mi oriento più sul Powerlifting ed allenamento della forza in generale, insomma prediligo l'allenamento delle 'Lifts' a quello dei gruppi muscolari, mi alleno quattro volte a settimana dalla chiusura della palestra a causa covid con particolare focus su Stacco e Squat. Comunque anche il bodybuilding è molto interessante, tu che strategie utilizzi? In quanto a molecole beh sarei interessato, seppur cosciente della loro carditossicità, ad Efedrina e Clenbuterolo roba così... facendo PL ( o quantomeno provandoci) sono un po' cicciottello e vorrei dimagrire
Gli anabolizzanti li eviterei per complicazioni, post ciclo e tutti i soldi da spendere...
PS: scusa se ho scritto un po' a minchia, ma sto sotto 6mg di Clonazepam
Ahahahahahah Kaos non so cacchio sia il Clonazepam ma mi ci voglio fare pure io ahahahah
Il piacere è mio, amico di Ghisa!
Io ho fatto il percorso inverso al tuo - vengo dal PL, ma siccome il bilanciere mi ha spaccato colonna e articolazioni varie, senza un risultato estetico soddisfaciente, sono passato da poco al BB.
È troppo bello.. fra l'altro faccio l'istruttore e il personal trainer di professione, quindi un'immagine più armonica ed accattivante mi è stata necessaria per accaparrsrmi nuovi clienti.
Certo il mio fisico ancora mi soddisfa lontanamente, voglio definirmi per bene e mettere molta massa, ma di sicuro sto meglio di prima.
Per il dimagrimento ti consiglio di cambiare un po metodi allenanti, stare in deficit calorico ed affidarti a prodotti che sopprimano un po la fame ... Poi di strategie ce ne son tante, ma in linea di massima gli errori son sempre quelli e la gente cede prima di dimagrire per bene.
Il mio consiglio è quello di partire dallo stile alimentare che più ti soddisfi: se per esempio stai a 1800 kcal, sarebbe un errore fare 6 pasti da 300 kcal.
Meglio farne 3 da 600 kcal, jn modo tale da alzarti da tavola soddisfatto.
Occhio al timing: accorpa i carbo a ridosso dell'allenamento.
Ogni 2-3 giorni concediti un pasto "buono" , che però rientri nei macros.
Per l'allenamento ti consiglio di mantenere uno stimolo meccanico importante, ma di dedicare una buona parte della seduta ad uno stimolo metabolico che preveda certe strategie.
Un esempio è quello di eseguire dei Jump set con 2 esercizi che chiamino in causa muscoli molto distanti fra loro: esempio jump set fra Squat e Military press... Pressa e trazioni, oppure Panca e affondi.. Rep medie, 6-8 e recuperi di 30-50" fra gli es, no stop, finchè chiudi tutti i jump che ti sei prefissato.
È solo un esempio, ma ragiona in maniera flessibile: tutto funziona e niente funziona. Dipende dal contesto
Se hai bisogno di qualsiasi consiglio sono qui, è solo un piacere parlarne.
Per le molecole aspettiamo qualcuno che abbia avuto esperienze importanti, io per ora ho usato solo cardardina ed ECA.