Perchè fumare erba ?

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Er Maschio

Perchè fumare erba ?

Messaggio da Er Maschio » gio feb 11, 2016 8:12 pm

Evitando di elencare i suoi pregi che (spero) tutti conosciamo, la questione specifica è: perché fumare erba nella vita di tutti i giorni ?
Escludendo il classico ragazzino che fuma per moda o per curiosità, secondo me l'erba è molto utilizzata anche da chi desidera un piccolo break dagli avvenimenti della giornata oppure da chi cerca maggiore concentrazione senza dover ricorrere a determinati "farmaci".
Inoltre c'è da aggiungere che è considerata (erroneamente) una sostanza poco impegnativa e dagli effetti non troppo dilaganti ed è usata come sostanza ricreativa per goderi giusto quelle due tre ore.
Inoltre, secondo me, è utilizzatava così tanto a scopo ricreativo a causa della sua diffusione e a volte anche da chi diffida dal provare allucinogeni più potenti e più impegnativi.
Poi, naturalmente, ci sono quelli come me che anche avendo provato diverse sostanze continuo a fumarla perché la adoro :weed:

Secondo voi ?
Fuori dal gregge ti narro storie tristi di chi sogna il sole ma campa in un'eclissi

TUTTO QUELLO CHE DICO È PURAMENTE FRUTTO DI FANTASIA

KAZEHORU

Re: Perchè fumare erba ?

Messaggio da KAZEHORU » gio feb 11, 2016 8:37 pm

E' la mia "sostanza" preferita in assoluto.
In primis non è impegnativa riguardo al tempo, poichè svanisce dopo poco.
Se fumata in mattina mi carica di allegria e spensieratezza... naturalmente giornate in cui non ho impegni (studio o cose serie).
Mi rilassa molto e musica, persone o cose da fare diventano più piacevoli.
Non sono d'accordo sulla concentrazione, anzi, la uso soprattutto per non concentrarmi, in particolare sui problemi personali/esistenziali e se comunque ci penso ho un rapporto molto più positivo verso me stessa.
Mi piace moltissimo il gusto e il profumo.
Penso sia così usata soprattutto perchè naturale, non ha mai causato decessi ed è bellissima e basta haha
Detto ciò, sotto effetto di un gran fumo, grido a voi tutti... LEGALIZEE!!!! yayyayyay
Non saprai mai il tuo posto finché non troverai il tuo spazio.

tropopsiko_23
Moderatori

Messaggio da tropopsiko_23 » gio feb 11, 2016 8:48 pm

Secondo me va usata per godersi le situazioni...se la situazione non lo permette, non va fatto. La puoi usare per concentrarti a scrivere una canzone, per filosofeggiare, per cucinare...ma non ti concentri un cazzo se devi lavorare o studiare (le eccezioni su lavori e studi sono davvero poche) . Altrimenti si entra in una brutta spirale aka "posso fumare quanto voglio per fare quello che voglio" ma non è ASSOLUTAMENTE COSI'. Sarà poi il "mondo esterno" a farti notare che hai esagerato...esperienza personale. Santa sostanza, ma mai sottovalutarla.
X

astraldream

Messaggio da astraldream » gio feb 11, 2016 9:41 pm

Sinceramente fumo tutto il giorno tutti i giorni fatta eccezione quando vado a truccare a teatro , mi fa leggermente tremare e non riesco a essere preciso...
Fumo perché mi piace trasformare tutto quello che faccio in meditazione e contemplazione ,all'inizio mi creava molti problemi ma con il tempo ho scoperto che esistono strain e quantità per ogni occasione però bisogna avere molta forza di volontà dato che di suo l'erba porta a oziare ...
La uso prima di scalare , prima di lavorare ,disegnare , studiare ...insomma sempre e una volta allenata la forza di volontà diventa tutto più semplice...imparando a focalizzare l'attenzione l'erba può rendere piacevole qualsiasi cosa senza creare troppi problemi...
Non stò dicendo che il mio sia un uso corretto , probabilmente è più un abuso ma con certi accorgimenti si può fumare sempre ;)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

tropopsiko_23
Moderatori

Messaggio da tropopsiko_23 » gio feb 11, 2016 11:06 pm

astraldream ha scritto:Sinceramente fumo tutto il giorno tutti i giorni fatta eccezione quando vado a truccare a teatro , mi fa leggermente tremare e non riesco a essere preciso...
Fumo perché mi piace trasformare tutto quello che faccio in meditazione e contemplazione ,all'inizio mi creava molti problemi ma con il tempo ho scoperto che esistono strain e quantità per ogni occasione però bisogna avere molta forza di volontà dato che di suo l'erba porta a oziare ...
La uso prima di scalare , prima di lavorare ,disegnare , studiare ...insomma sempre e una volta allenata la forza di volontà diventa tutto più semplice...imparando a focalizzare l'attenzione l'erba può rendere piacevole qualsiasi cosa senza creare troppi problemi...
Non stò dicendo che il mio sia un uso corretto , probabilmente è più un abuso ma con certi accorgimenti si può fumare sempre ;)
tanto di cappello, serio.
X

Triptaminico

Messaggio da Triptaminico » ven feb 12, 2016 12:00 am

Perché sono contro l'erba e quando posso la brucio.

KAZEHORU

Messaggio da KAZEHORU » ven feb 12, 2016 12:07 am

Triptaminico ha scritto:Perché sono contro l'erba e quando posso la brucio.
Cattivo.
Non saprai mai il tuo posto finché non troverai il tuo spazio.

Iquelo

Messaggio da Iquelo » ven feb 12, 2016 12:24 am

:weed: Io fumo la sera di solito, dopo lo studio, e poi mi riservo delle occasioni speciali come quando scrivo, suono o compongo qualcosa... Nel primo caso mi rilassa, nel secondo mi apre la mente, entro in un mondo tutto mio se unisco musica a erba. E poi se fumata in compagnia fa da collante sociale.
Quindi, in generale, mi piace e non smetterò, signor inquirente :weed:
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mer feb 17, 2016 10:55 pm

L'ERBA SI FUMA A PURINI!!
sbrazzi due volte. o fumi a vaporizzate. o fai capanne sudatorie.

non si fuma sempre, ci riempiremo solamente di tossine energetiche, e si sa, il troppo stroppia, compreso di thc; e quando esageri ne vuoi sempre di piu', di piu', DI PIU'!!!

perche' e' buona,
perche' fumata responsabilmente accentua tutte quelle forme di contemplazione che riguardano chakra, meridiani e kundalini; ma anche una semplice respirazione luminosa di pancia; puo' sbloccare.
potrebbe aiutare a smettere di fumare tabacco
anche io voto per "far cantare fare l'amore ma piu' in generale per tutte quelle forme di espressione artistica e religiosa"
potrebbe far fare viaggi astrali

:weed:
Immagine Immagine

astraldream

Messaggio da astraldream » mer feb 17, 2016 11:12 pm

Abeja G. ha scritto:L'ERBA SI FUMA A PURINI!!

Sò che per questo verrò attaccato...ma a me il tabacco nelle canne me gusta :)
I purini sinceramente non mi piacciono chissà quanto....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mer feb 17, 2016 11:22 pm

astraldream ha scritto:

eh, io ci ho messo un anno a smettere di fumare tabacco.. fa male! e' una tossina marcissima (facendo reiki lo chiedono esplicitamente di smettere di usarlo), ed e' sintomo di stupro, il tabacco e' lo stupro per eccellenza
Immagine Immagine

astraldream

Messaggio da astraldream » mer feb 17, 2016 11:42 pm

Abeja G. ha scritto:
astraldream ha scritto:

eh, io ci ho messo un anno a smettere di fumare tabacco.. fa male! e' una tossina marcissima (facendo reiki lo chiedono esplicitamente di smettere di usarlo), ed e' sintomo di stupro, il tabacco e' lo stupro per eccellenza
Io faccio reiki e ultimamente sedute di rebirthing ....sò che fá male ma penso che se una cosa ci piace non dobbiamo privarcene...certo quando faccio rebirthing con il mio respiro sono in grado di riempire una stanza di nicotina e quando faccio reiki preferisco sempre essere completamente lucido (zero caffè , sigarette o canne).
Ma trovo la sigaretta come un buon bicchiere di vino....quando il tabacco è buono è proprio buono :)! Poi come tutto è la dose che fá il veleno...

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » gio feb 18, 2016 12:05 am

per come la vedo alcuni veleni sono veleni e basta, l'acido per lo spurgo anche assunto a basse quantita' rimane una sostanza impossibile da bere..... cose cosi'
Immagine Immagine

astraldream

Messaggio da astraldream » gio feb 18, 2016 12:21 am

Abeja G. ha scritto:per come la vedo alcuni veleni sono veleni e basta, l'acido per lo spurgo anche assunto a basse quantita' rimane una sostanza impossibile da bere..... cose cosi'
Si ma non è il caso del tabacco....pianta sacra !!
Certo se fumi 20 sigarette al giorno é un veleno...ma la nicotina in se é potentissima per meditare...centra lo spirito e la mente...non per niente viene usata dalla maggioranza degli sciamani da sempre...
In più è un ottimo oneirogeno se assunto in tisane (oltre che essere un emetico)....

Se parli da ex fumatore compulsivo ti capisco e ti dò ragione ma ciò non vuol dire che tutti facciano l'uso che facevi tu....
In più a parità di peso l'erba fumata produce molto più catrame del tabacco ed è presente anche li ammoniaca naturale ( che fumata bene non fá)...

Sapevo che la mia affermazione non sarebbe piaciuta. ..

SaulSilver

Messaggio da SaulSilver » gio feb 18, 2016 6:13 am

Mi piacciono le parole di astraldream e anzi, alcuni ceppi sono molto meglio di altri per alcune cose, anche se l'ozio rimane un po' dietro l'angolo...

Fumo di solito in pipa, senza tabacco. Amo fumare il tabacco quando dopo il primo picco un po' scende il delta-9, però è un vizio più che un toccasana.

Non potete usare dell'Amnesia per la sera, meglio una Indica grassa e tozza.

Fumo circa 0.1 non sono ancora arrivato a farmi dei purino da solo, visto che lo farei solo con una ruderalis al massimo.

Iquelo

Messaggio da Iquelo » gio feb 18, 2016 11:41 am

Abeja G. ha scritto:per come la vedo alcuni veleni sono veleni e basta, l'acido per lo spurgo anche assunto a basse quantita' rimane una sostanza impossibile da bere..... cose cosi'
Quoto assolutamente... ci vuole un po' a smettere di fumare tabacco ma, appena ci si riesce, se ne sentono i miglioramenti a livello psico-fisico. Secondo me non c'è assolutamente paragone tra fumare purini e fumare erba con il tabacco... penso che non appena ci si abitua ai purini non si torna più indietro

PS: ciao Abeja G.!!!!!!!
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Med

Messaggio da Med » gio feb 18, 2016 1:32 pm

Quoto Iquelo e tutti i contro-tabacco. Per carita', voi fate quello che volete, ma mentre il bilancio pro e contro della ganja e' discutibile, il bilancio del tabacco crolla verso i contro.
Si prende prepotentemente il posto del sapore principale nelle canne, crea una dipendenza molestissima, per avere effetti decenti devi usare una quantita' che ti porta anche malesseri non indifferenti. Il fatto che ci stia ogni tanto come un bicchiere di vino dovrebbe un attimo insospettirvi. Vuol dire che non eravate soddisfatti fino a che non vi siete fatti una cicca. Boh per me non vale la pena

Per far finta di stare in topic: fumo erba per bilanciarmi lo stato d'animo. Se devo tirarmi un po' su per dei giorni, se devo rilassarmi ecc. Sempre tenendo conto dello sbalzo dell'astinenza e del fattore dipendenza ovvio
Sounds of life inside

astraldream

Messaggio da astraldream » gio feb 18, 2016 1:55 pm

Ecco che ho scatenato un vespaio :)
Non ditemi che se fumi purini poi non torni in dietro. ..ho fumato a lungo solo purini, in pipa e a vap ma di sapore preferisco tabacco + erba (é un sapore più tondo ) e la salita dell erba è velocizzata dal tabacco....

E poi dire che per sentire gli effetti del solo tabacco ci vogliono grosse quantità é una stronzata....provate a farvi un paio di tiri di sigaretta dopo oltre una settimana di astinenza e vedrete se non sentite nulla....ci vogliono grosse quantità solo se si è assuefatti ....
Non vi é mai venuto in mente di chiedervi il perché gli sciamani usano SEMPRE o quasi il tabacco ?

Cibino

Messaggio da Cibino » ven feb 19, 2016 5:54 pm

Io vado un po' contro corrente: mangio solo olio di cannabis decarbossilato. Lo fumo raramente. Tra l'altro più passa il tempo più devo diminuire le dosì: oggi assumo circa 20 milligrammi.
Perchè lo faccio? Perchè mi apre la mente: i pensieri vanno oltre le normali 4 dimensioni e i processi mentali che utilizzo sono estremamente "avanzati". Una sorta di "palestra" per la mente.
Quando: tutte le sere prendo 3 gocce di alcool contenenti, come detto, circa 20 milligrammi di olio di cannabis, a stomaco vuoto e dopo circa 1 ora il mio cervello è in "over-boost". Circa 4 ore nella "quinta dimensione" (per "la gioia" di mia moglie che deve sopportare i miei "voli pindarici mentali").

Cibino

P.S. Mai usato tabacco in quanto non ho mai fumato una sigaretta in vita mia.

LSAsղackƅar

Messaggio da LSAsղackƅar » ven feb 19, 2016 7:18 pm

Personalmente non ci vedo niente di vantaggioso nel fumare erba TUTTI i giorni... parlo per esperienza personale, due anni e mezzo fa fumavo tutti i giorni (ma bisogna dire che fumavo abbastanza e sempre di sera poco prima di andare a dormire) e mi sembrava che andasse tutto bene o almeno non mi importava di essere un pò rinco il giorno dopo al lavoro. MA quando ho smesso quasi di colpo ho notato dopo poco tempo enormi vantaggi in termini di "presenza" e prontezza, non che una maggiore gioia di vita dovuta anche al fatto che i colleghi rompevano meno i maroni (ero più "sveglio").
Personalmente credo sia da usare per le occasioni speciali, come un pò tutte le sostanze.
Comunque ora non fumo più da tempo dato i progetti che ho per la mia voce e fumare non fa bene in questo senso e inoltre ricordo che la combustione produce composti cancerogeni. Mi fa piacere in ogni caso leggere che qui la gente sa quello che fa.
Ultima modifica di LSAsղackƅar il sab feb 20, 2016 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi