benzodelarua ha scritto: ↑mer dic 13, 2017 10:48 pm
È possibile che a quasi 20 anni si sia ancora vergini e il primo bacio lo si è dato dopo aver compiuto la maggiore età? (...)
Quando avevo 16-17 anni promisi a me stesso che se non avessi perso la verginità entro i 18 anni l'avrei persa quel giorno stesso andando a prostitute. La persi a 17 anni e mezzo per fortuna, ma ho avuto amici che l'hanno persa a 19-20 senza tanta fretta al contrario mio.
Il sesso conta secondo quanta importanza ci dai, io persi la verginità entro il mio limite stabilito, ma la depressione arrivò lo stesso, perché non riuscivo ad avere tutti i rapporti sessuali che sognavo, si ero e sono un egoista, con la sola differenza che ora mi controllo meglio di 10 anni fa, quello che voglio dire è che se anche superi quella tappa ti deprimerai in futuro per qualcos'altro e così via all'infinito, perché noi occidentali civilizzati siamo ingordi non per natura ma a causa di un errata scolarizzazione, di una errata educazione e di quella stramaledetta Tv che trasmette mode, ansia e stereotipi pessimi e sbagliati.
L'unica soluzione VALIDA è lavorare costantemente con noi stessi, amarci e comprenderci, prenderci cura di noi.
Se tu dici che diventerai dipendente dagli oppiacei, stanne pur certo che lo diventerai, perché stai già programmando la tua mente a farlo, se dici che ti bucherai finirai per bucarti davvero, quindi pensa bene a come ti stai programmando ad essere per il futuro perché il programmatore sei proprio Tu.
Lascia perdere l'alcool, lo utilizzai anche io durante un periodo buio della mia vita, mi rendeva euforico durante le serate e il giorno dopo ritornavo a sentirmi una merda, ma una merda con lo stomaco sotto sopra, che vomitava ed era la punto di prima.
Il consiglio che posso darti è di iniziare a leggere libri come "il vento è mia madre", "alce nero parla" scritti da stregoni indiani che insegnano molto più di tutti gli anni di scuola messi assieme, li impari a vedere il mondo con occhi diversi.
Nel mio caso ad un lungo ed estenuante periodo oscuro, di depressione e voglia di morire, segui, grazie ad una pianta consigliatami nel vecchio forum, un'esperienza che mi cambiò la vita, perché* da quel giorno imparai a vedere il mondo in modo diverso, a vedere me in modo diverso e a comprendere che talvolta i periodi oscuri servono proprio a quello, a rinascere interiormente.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace