Delusioni.. a volte servono alternative..?

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
benzodelarua

Delusioni.. a volte servono alternative..?

Messaggio da benzodelarua » mer dic 13, 2017 10:48 pm

È possibile che a quasi 20 anni si sia ancora vergini e il primo bacio lo si è dato dopo aver compiuto la maggiore età? Ho avuto una brutta infanzia ed una brutta adolescenza, molto brutta... un periodo di depressione durato anni, durante il quale ho perso amicizie e conoscenze, durante il quale, di norma, si fanno esperienze di vari tipi tra qui anche quella sessuale.
Gli ultimi anni di adolescenza li ho affogati nell'alcool, ho smesso principalmente per motivi economici ed ho avuto un aiuto iscrivendomi a delle sedute di psicoterapia. Ora sono passato all'erba ma mi attirano gli oppiacei, ho paura però di diventarne dipendente (come lo ero diventato per l'alcool). Non so che fare, sono al 5° anno e non vedo futuro, o meglio, mi vedo sotto i ponti con una siringa nel braccio aspettando di passare a miglior vita. Lo so che può sembrare un discorso esagerato ma solo chi può aver vissuto determinate esperienze può capire, anzi, chi non ha combinato nulla, chi è un fallito dalla nascita.
Non so di preciso perché ho fatto questo 3d, però volevo condividerlo con voi. :pidu:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Diennetti

Re: Delusioni.. a volte servono alternative..?

Messaggio da Diennetti » gio dic 14, 2017 3:53 am

Vecchio mio... cos'è la normalità? Esiste davvero la "normalità"? Leggo che hai 19 anni... io ne ho esattamente 10 in più e anche io ho avuto un infanzia e un adolescenza molto difficili, con avvenimenti nefasti per i quali io la droga non dovrei vederla nemmeno con il telescopio!
Posso solo raccontarti una cosa: le amicizie vanno e vengono, le donne vanno (sempre) e vengono (occhio ai doppisensi) in continuazione, la salute è altalenante allo stesso modo... ma la cosa più sicura di tutte è che mi accorgo di come tutti i miei "amici" più giovani siano FIACCHI, SVOGLIATI, sembrano più grandi di me di una 30ina d'anni per la loro NON VOGLIA di mangiare il mondo, come credo invece dovrebbe essere!
E sai perché dico così? Perché quando arrivi alla mia età, pur essendo ancora molto giovane, inizi a fare pensieri MOLTO più seri riguardo la tua vita, il tuo futuro, la proiezione di te stesso in quel futuro che poi così lontano non è... e ci sarà sempre meno tempo per divertirsi e prendere le cose alla leggera, sempre meno tempo per seguire i propri capricci e quelli degli altri.
Perciò il mio consiglio più spassionato è: FREGATENE! Vivi come meglio riesci, fatti le tue paranoie e dopo uccidile, fai pensieri felici, fai pensieri tristi, fai il cazzo che ti pare, che dopo non ne avrai più ne il tempo ne la voglia...
--==-Love is the only Solution-==--

Sonoio

Messaggio da Sonoio » gio dic 14, 2017 9:59 am

benzodelarua ha scritto:
mer dic 13, 2017 10:48 pm
Ora sono passato all'erba ma mi attirano gli oppiacei, ho paura però di diventarne dipendente (come lo ero diventato per l'alcool).
Conosco veramente tanti dependenti da opiacei. Ma non conosco nessuno, che abbia una vita migliore usando opiacei (meno quelli che ne hanno bisogno a causa del dolore) ! Non c'è nessuna eccezione !
Cambiare la vita, migliorare la qualità della vita non si fa cambiando le droge che si assume.
Se stai lontano dalla scena, conoscerai un'altra vita.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Invernomuto

Messaggio da Invernomuto » gio dic 14, 2017 12:24 pm

ti sento molto vicino, anche io ho avuto una vita difficile con le donne, tanta solitudine, persone che mi hanno usato, ho sfogato il nervoso della situazione con un vizio di merda (le zoccole) che però ti lasciano solo piu' vuoto, io ho già provato a fare il passo che stai pensando tu, ho fumato per mesi ossicodone e intanto prendevo tranquillanti in dosi esagerate, non risolvi niente, ti consumi mangi meno non hai forze non hai voglia di scopare dopo un po ti dimentichi le cose non hai piu' emozioni ti dimentichi chi sei, io di anni ne ho 32, sono ancora da solo, però ascoltami bene nessuno è un fallito dalla nascita sei tu che decidi quello che sei, bisogna avere fame di vita e non di morte, io oggi ho fame di vita

Inìgo

Messaggio da Inìgo » sab dic 16, 2017 8:58 pm

Tu ora guardi quello che non hai e nell'oggetto del tuo desiderio ti sembra di vedere la soluzione a tutti i tuoi problemi. Credi che perdere la verginità ti farà sentire migliore, che assumere una certa sostanza ti farà stare meglio e sei alla ricerca di qualcosa nel mondo che ti aiuti a sconfiggere il dolore che provi. Ma per esperienza (che non è poi molta) ti posso assicurare che nessun cambiamento "esteriore" ti aiuterà davvero, i problemi e l'angoscia cambierà semplicemente forma, ma finché non la affronti quella sarà lì.
Cerca di pensare a te, a stare bene come sei, il resto verrà da sé te l'assicuro.
La depressione in ogni caso è una malattia, non una colpa ricordatelo bene.
Per il discorso oppiacei ti dico anche io di starne assolutamente alla larga, sarebbe quasi un suicidio.

Gnomo Cosmico

Messaggio da Gnomo Cosmico » mer dic 20, 2017 9:58 pm

io la prima volta l'ho fatto a 19 anni ma in realtà stavo impazzendo e mi sembrava che era tardi perchè tutti lo avevano gia fatto...

E' una super cazzata, veramente non ci pensare troppo a sta cosa del fare sesso, certe cose avvengono indipendentemente da quanto ci pensi. E poi non credere che sia finita qui, farlo la prima volta è solo l'inizio... Le insicurezze, le paure, il disagio, non se ne andranno mai dalla sfera sessuale, con molta pazienza potrai solo imparare a convincerci e canalizzarle...

Hai presente il film Leon dove lui dice alla ragazzina chela vita fa schifo e va solo a peggiorare? Il senso di quella frase è che devi lottare e non ti devi arrendere perchè questo è il gioco.

P.s. la scuola ti da un voto ma non sa un cazzo di te....

P.s.s. le dipendenze nascono dal naturale bisogno di avere un legame con la realtà, tutti ne hanno bsogno quindi devi scegliere a cosa legarti nella tua vita... Le droghe danno sollievo ma non risolvono i problemi anzi in molti casi li peggiorano...

Se prprio non sai che fare datti all'avventura e ai viaggi, puoi prendere il visto per l'australia di due anni e farti un po di soldi la lavorando nelle fattorie, pagano bbene se hai voglia di lavorare, poi investi tutto in una buona formazione in immersioni subacque, ti fai un corso e ti prendi il brevetto e vai a fare l'istruttore di immersioni a Bali, che sta la vicino, nel frattempo ti fai il doppio passaporto italia-australia e stai apposto... Se tornassi indietro proverei a farlo io... Tu sei ancora in tempo... Cosiper dire eh... :)

p.s. (ultimo ps.) io ho fatto tutte altre cose nella vita ma misento molto vicino a quello che scrivi perchè a 20 anni ero proprio come ti descrivi tu... Poi mi sono dato alle droghe si, ma la cosa che mi ha veramente salvato è stata l'avventura appunto... Mi sentivo perso e un po mi odiovo, una parte di me non voleva saperne niente e voleva solo sballarsi e rintanarsi... Per fortuna un'altra parte di me a reagito con: ma andatevene tutti affanculo! E questo i ha permesso di trovare la mia strada e di fare cose strane, assurde e anche bellissime!
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Arcano

Messaggio da Arcano » mer dic 20, 2017 10:44 pm

benzodelarua ha scritto:
È possibile che a quasi 20 anni si sia ancora vergini e il primo bacio lo si è dato dopo aver compiuto la maggiore età? (...) :pidu:

Quando avevo 16-17 anni promisi a me stesso che se non avessi perso la verginità entro i 18 anni l'avrei persa quel giorno stesso andando a prostitute. La persi a 17 anni e mezzo per fortuna, ma ho avuto amici che l'hanno persa a 19-20 senza tanta fretta al contrario mio.

Il sesso conta secondo quanta importanza ci dai, io persi la verginità entro il mio limite stabilito, ma la depressione arrivò lo stesso, perché non riuscivo ad avere tutti i rapporti sessuali che sognavo, si ero e sono un egoista, con la sola differenza che ora mi controllo meglio di 10 anni fa, quello che voglio dire è che se anche superi quella tappa ti deprimerai in futuro per qualcos'altro e così via all'infinito, perché noi occidentali civilizzati siamo ingordi non per natura ma a causa di un errata scolarizzazione, di una errata educazione e di quella stramaledetta Tv che trasmette mode, ansia e stereotipi pessimi e sbagliati.

L'unica soluzione VALIDA è lavorare costantemente con noi stessi, amarci e comprenderci, prenderci cura di noi.
Se tu dici che diventerai dipendente dagli oppiacei, stanne pur certo che lo diventerai, perché stai già programmando la tua mente a farlo, se dici che ti bucherai finirai per bucarti davvero, quindi pensa bene a come ti stai programmando ad essere per il futuro perché il programmatore sei proprio Tu.

Lascia perdere l'alcool, lo utilizzai anche io durante un periodo buio della mia vita, mi rendeva euforico durante le serate e il giorno dopo ritornavo a sentirmi una merda, ma una merda con lo stomaco sotto sopra, che vomitava ed era la punto di prima.

Il consiglio che posso darti è di iniziare a leggere libri come "il vento è mia madre", "alce nero parla" scritti da stregoni indiani che insegnano molto più di tutti gli anni di scuola messi assieme, li impari a vedere il mondo con occhi diversi.

Nel mio caso ad un lungo ed estenuante periodo oscuro, di depressione e voglia di morire, segui, grazie ad una pianta consigliatami nel vecchio forum, un'esperienza che mi cambiò la vita, perché* da quel giorno imparai a vedere il mondo in modo diverso, a vedere me in modo diverso e a comprendere che talvolta i periodi oscuri servono proprio a quello, a rinascere interiormente.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

benzodelarua

Messaggio da benzodelarua » gio dic 21, 2017 6:22 am

Arcano ha scritto:
mer dic 20, 2017 10:44 pm
benzodelarua ha scritto:
È possibile che a quasi 20 anni si sia ancora vergini e il primo bacio lo si è dato dopo aver compiuto la maggiore età? (...) :pidu:

Quando avevo 16-17 anni promisi a me stesso che se non avessi perso la verginità entro i 18 anni l'avrei persa quel giorno stesso andando a prostitute. La persi a 17 anni e mezzo per fortuna, ma ho avuto amici che l'hanno persa a 19-20 senza tanta fretta al contrario mio.

Il sesso conta secondo quanta importanza ci dai, io persi la verginità entro il mio limite stabilito, ma la depressione arrivò lo stesso, perché non riuscivo ad avere tutti i rapporti sessuali che sognavo, si ero e sono un egoista, con la sola differenza che ora mi controllo meglio di 10 anni fa, quello che voglio dire è che se anche superi quella tappa ti deprimerai in futuro per qualcos'altro e così via all'infinito, perché noi occidentali civilizzati siamo ingordi non per natura ma a causa di un errata scolarizzazione, di una errata educazione e di quella stramaledetta Tv che trasmette mode, ansia e stereotipi pessimi e sbagliati.

L'unica soluzione VALIDA è lavorare costantemente con noi stessi, amarci e comprenderci, prenderci cura di noi.
Se tu dici che diventerai dipendente dagli oppiacei, stanne pur certo che lo diventerai, perché stai già programmando la tua mente a farlo, se dici che ti bucherai finirai per bucarti davvero, quindi pensa bene a come ti stai programmando ad essere per il futuro perché il programmatore sei proprio Tu.

Lascia perdere l'alcool, lo utilizzai anche io durante un periodo buio della mia vita, mi rendeva euforico durante le serate e il giorno dopo ritornavo a sentirmi una merda, ma una merda con lo stomaco sotto sopra, che vomitava ed era la punto di prima.

Il consiglio che posso darti è di iniziare a leggere libri come "il vento è mia madre", "alce nero parla" scritti da stregoni indiani che insegnano molto più di tutti gli anni di scuola messi assieme, li impari a vedere il mondo con occhi diversi.

Nel mio caso ad un lungo ed estenuante periodo oscuro, di depressione e voglia di morire, segui, grazie ad una pianta consigliatami nel vecchio forum, un'esperienza che mi cambiò la vita, perché* da quel giorno imparai a vedere il mondo in modo diverso, a vedere me in modo diverso e a comprendere che talvolta i periodi oscuri servono proprio a quello, a rinascere interiormente.
Grazie mille, sei stato davvero d'aiuto :lode:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

andrea86

Messaggio da andrea86 » sab dic 23, 2017 7:27 pm

ho avuto anchio periodi come il tuo, dove vedevo intorno a me il buio piu' totale e 2 metri piu' in la una luce dove tutti vivevano ma che non mi era permesso attraversarla...le sostanze non ti aiuteranno mai, non ti aiuteranno mai neanche le persone, quando dai dei giudizi a te stesso e ti definisci un fallito, prova ad esaminare il perchè tu pensi che sia un fallito
piangere non è indice di fallimento, bocciare a scuola non è indice di fallimento...fallire qualcosa non è indice di fallimento caro mio, ma è evolversi e percorrere strade diverse che porteranno ad altre strade da affrontare
non esiste una strada unica e non pensare minimamente che quella che stai prendendo tu sia sbagliata solo perchè differente da quella di altri
ricordati che ricco o povero, laureato o diplomato, nero bianco o giallo, finisci comunque in una bara come tutti gli altri
la nostra missione nella vita, secondo me è cercare di cogliere tutti quei messaggi che ci arrivano, ma soprattutto capire che non c'e' niente all'infuori di te che puo' renderti felice
quindi cerca di lavorare su te stesso, di non entrarci in conflitto ma essere il migliore amico di te stesso, di spronarti e di darti delle missioni da raggiungere, ricorda che fa piu' male un problema evitato che un problema affrontato

Free Energy

Messaggio da Free Energy » mer gen 17, 2018 1:02 am

Anche io ho avuto un'adolescenza difficile, a 17-18 anni ero diventato un ciccione a furia di prendere antipsicotici. Poi ho cambiato posto di cura e e le cose sono migliorate. La psicoterapia è un ottimo strumento se hai feeling con il tuo psicoterapeuta. Ti consiglio anche di praticare la mindfulness, su di me ha grandi benefici. Ora ho 28 anni e nonostante prendo qualche droghetta sto piuttosto bene.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Rispondi