Videogiochi: la mia più grande passione.

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
ElnathB7III

Videogiochi: la mia più grande passione.

Messaggio da ElnathB7III » mar gen 14, 2025 1:57 pm

Alcune volte studiando la scienza dietro gli psichedelici, leggendo i trip report ed ascoltando la storia di alcune persone lungo gli anni della rivoluzione psichedelica sento su di me un senso leggero di angoscia. Sono una persona molto allegra e seria, evito dunque tutte le storie di follia che ahimè esistono nel mondo della psiconautica, ma navigando su Internet le trovo e quel poco che leggo prima di rendermi conto che trattano di follia e chiudere si accumula di storia in storia e così si accumula l'angoscia. Alle volte leggere i trip report soprattutto quelli relativi alla Salvia, leggere della disperazione di alcune persone, accumula altra angoscia. Immedesimarsi in quelle storie per capire il perchè di certi trip accumula altra angoscia. Dunque dopo ore di ricerca, ore di immedesimazione, l'angoscia accumulata diventa tangibile. Per fortuna è una minoranza delle volte, la maggior parte delle volte ne esco fuori entusiasta e felice di provare nuove esperienze e scoprire qualcosa di nuovo, ma quelle volte che l'angoscia si fa tangibile voglio chiudere tutto, prendere una pausa e tornare a parlare della mia passione preferita: i videogiochi. Vi chiedo dunque nello spazio del baretto se qualcuno di voi è appassionato di videogiochi e se avesse voglia di parlarne un po'. Grazie :D
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

albert ergot

Re: Videogiochi: la mia più grande passione.

Messaggio da albert ergot » mar gen 14, 2025 2:22 pm

ElnathB7III ha scritto:
mar gen 14, 2025 1:57 pm
Alcune volte studiando la scienza dietro gli psichedelici, leggendo i trip report ed ascoltando la storia di alcune persone lungo gli anni della rivoluzione psichedelica sento su di me un senso leggero di angoscia. Sono una persona molto allegra e seria, evito dunque tutte le storie di follia che ahimè esistono nel mondo della psiconautica, ma navigando su Internet le trovo e quel poco che leggo prima di rendermi conto che trattano di follia e chiudere si accumula di storia in storia e così si accumula l'angoscia.
Scusa se tolgo focus al tuo topic principale, ma sono curioso, cosa intendi con "follia"?
mind carver

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » mar gen 14, 2025 2:43 pm

albert ergot ha scritto:
mar gen 14, 2025 2:22 pm
Scusa se tolgo focus al tuo topic principale, ma sono curioso, cosa intendi con "follia"?
Eh tipo ammazzare animaletti per "curare" con la mescalina o farsi un buco in fronte per "percepire" meglio le "energie".
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mar gen 14, 2025 3:53 pm

Gli utenti del forum si sono divertiti come te:

https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... ideogiochi

@ElnathB7III

(Io ci sto in mezzo con "Bubble Puzzle"!!)

P.S. alla tua sinossi: la gente si dispera perché non riesce a entrare in contatto con la Morte -io l'ho incontrata durante una toma di Ayahuasca, mi ha insegnato i passi di danza per entrare in trance; per incontrarla basta fare una richiesta!!)

Ciao!! : ]
Immagine Immagine

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » mar gen 14, 2025 4:37 pm

Abeja G. ha scritto:
mar gen 14, 2025 3:53 pm
Gli utenti del forum si sono divertiti come te:

@ElnathB7III
Allora risponderanno se mai vorranno e se mai torneranno online. Dell'ayahuasca ne parleremo ;)
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Diennetti

Messaggio da Diennetti » mar gen 14, 2025 5:41 pm

Probabilmente anche per me la più grande passione sono i videogiochi. Non solo giocarli, da poco ci siamo messi a svilupparne di nostri con alcuni amici. Seguo il settore da oltre 20 anni ormai e mi piace, oltre che giocare, anche interessarmi a tutta l'industria che c'è dietro.
--==-Love is the only Solution-==--

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mar gen 14, 2025 5:58 pm

ElnathB7III ha scritto:
mar gen 14, 2025 4:37 pm
Dell'ayahuasca ne parleremo ;)
Anticipa i tempi e fa le domande concentrandoti sulla ghiandola pineale: vedrai che avrai risposta nel mondo onirico!! : ]
Immagine Immagine

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » mar gen 14, 2025 6:34 pm

Diennetti ha scritto:
mar gen 14, 2025 5:41 pm
Probabilmente anche per me la più grande passione sono i videogiochi. Non solo giocarli, da poco ci siamo messi a svilupparne di nostri con alcuni amici. Seguo il settore da oltre 20 anni ormai e mi piace, oltre che giocare, anche interessarmi a tutta l'industria che c'è dietro.
Sì anche a me, pure io voglio sviluppare qualcosa, lavoro principalmente a mod di Minecraft e non solo. Tu a cosa giochi?
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Diennetti

Messaggio da Diennetti » mar gen 14, 2025 11:05 pm

Di tutto e di più, al momento RDR2 e Minecraft... sto per iniziare Ghost of Tsushima. Lo so ci arrivo anni in ritardo ma me li sto gustando lo stesso.

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » mar gen 14, 2025 11:20 pm

Diennetti ha scritto:
mar gen 14, 2025 11:05 pm
Di tutto e di più, al momento RDR2 e Minecraft... sto per iniziare Ghost of Tsushima. Lo so ci arrivo anni in ritardo ma me li sto gustando lo stesso.
Hai iniziato a giocare a Minecraft solo ora? come stai giocando?
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Diennetti

Messaggio da Diennetti » mar gen 14, 2025 11:22 pm

No no Minecraft lo conosco da tantissimo, adesso ci era preso il pirlo di giocarlo insieme con gli amici e abbiamo il nostro mondo con i nostri esperimenti :asd:

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » mar gen 14, 2025 11:28 pm

Diennetti ha scritto:
mar gen 14, 2025 11:22 pm
No no Minecraft lo conosco da tantissimo, adesso ci era preso il pirlo di giocarlo insieme con gli amici e abbiamo il nostro mondo con i nostri esperimenti :asd:
È uno dei miei videogiochi preferiti, ci gioco spesso sia in survival con amici sia nei server online. Mi piacciono molto i server online roleplay. Anche io recupero "tardi" i giochi, sia perchè ho solo 20 anni, sia perchè solo da un paio di anni ho un computer tale da poter giocare qualunque cosa, sia perchè ho i miei tempi. RDR2 devo ancora giocarlo, lo stesso per Ghost of Tsushima, ti stanno piacendo?
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Diennetti

Messaggio da Diennetti » mer gen 15, 2025 12:07 am

Capisco benissimo, anche io stesso motivo, prima non avevo un buon pc.
Ti dirò, RDR2 potrebbe rovinarti qualsiasi altro gioco che proverai dopo, è epico, un livello di cura e arte davvero altissimo. Ma potrebbe anche non piacere, ha un ritmo abbastanza lento.
Te hai un genere preferito?

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » mer gen 15, 2025 12:57 am

Diennetti ha scritto:
mer gen 15, 2025 12:07 am
Capisco benissimo, anche io stesso motivo, prima non avevo un buon pc.
Ti dirò, RDR2 potrebbe rovinarti qualsiasi altro gioco che proverai dopo, è epico, un livello di cura e arte davvero altissimo. Ma potrebbe anche non piacere, ha un ritmo abbastanza lento.
Te hai un genere preferito?
No, non mi rovina nulla. Mi piacciono i dettagli nel videogiochi, li preferisco alla grafica fotorealistica, ma non esiste che mi rovinino l'esperienza futura. Io avevo un buon pc, ma non per tutti i giochi. Il mio genere preferito è l'action adventure ed il mio videogioco preferito è il primo Assassin's Creed
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Diennetti

Messaggio da Diennetti » mer gen 15, 2025 2:24 pm

Ma si figurati ero quasi ironico, intendevo che è fatto così bene che poi gli altri giochi ti sembreranno giochini... ma è un esagerazione.
Bellissimo il primo AC, non so se hai giocato gli altri ma secondo me i primi 3 son davvero belli, Syndicate è allo stesso buon livello (quello ambientato a Londra), il resto è fuffa, non mi piace la deriva RPG di Origins, Odissey e Valhalla.
Se io dovessi scegliere un mio genere preferito direi FPS, con gli action adventure subito dopo.

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » mer gen 15, 2025 2:32 pm

Diennetti ha scritto:
mer gen 15, 2025 2:24 pm
Ma si figurati ero quasi ironico, intendevo che è fatto così bene che poi gli altri giochi ti sembreranno giochini... ma è un esagerazione.
Bellissimo il primo AC, non so se hai giocato gli altri ma secondo me i primi 3 son davvero belli, Syndicate è allo stesso buon livello (quello ambientato a Londra), il resto è fuffa, non mi piace la deriva RPG di Origins, Odissey e Valhalla.
Se io dovessi scegliere un mio genere preferito direi FPS, con gli action adventure subito dopo.
Io sono appassionatissima dei primi Assassin's Creed, per me gli unici veri Assassin's Creed. Ovvero il primo, il secondo, Brotherhood e Revelations, oltre non ne vale più la pena. I miei prefeirti sono il primo e Revelations. Anche Syndicate è carino, ma non allo stesso livello. Non piace nemmeno a me la deriva GDR, ma ho giocato Origins, è carino come gioco, ma oltre a non essere un Assassin's Creed ha una trama scritta malissimo e dei dialoghi ridicoli. Piacciono anche a me gli FPS, giocavo molto a COD a casa di amici. Gioco spesso a Black Ops 2 Zombie in ricordo di quei tempi. Se vuoi io ho un gruppo telegram dove parliamo di videogiochi, scrivo anche recensioni, se ti va di partecipare
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

XstalX

Messaggio da XstalX » mer gen 15, 2025 8:22 pm

Ho adorato un solo gioco, Tomb Raider 4 The Last Revelation, con le sue atmosfere medio orientali <3 Adoravo e adoro ancora il personaggio di Lara Croft . Quanto era bella Angelina Jolie che la interpretava? <3 A volte ci rigioco ancora ^^

Tous les jours à tous points de vue je vais de mieux en mieux <3
Let me lose my mind ... is the only way to love ... (ZHU)

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » mer gen 15, 2025 8:50 pm

@XstalX dove ci giocavi?
A me piacciono molto le ambientazioni mediorientali tipo il primo Assassin's Creed e Revelations appunto
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Diennetti

Messaggio da Diennetti » gio gen 16, 2025 2:33 pm

XstalX ha scritto:
mer gen 15, 2025 8:22 pm
Ho adorato un solo gioco, Tomb Raider 4 The Last Revelation, con le sue atmosfere medio orientali <3 Adoravo e adoro ancora il personaggio di Lara Croft . Quanto era bella Angelina Jolie che la interpretava? <3 A volte ci rigioco ancora ^^

Beh è uno dei Tomb Raider più amati quello li.

Sapevate che le super tette a punta di Lara nei primi capitoli sono frutto di uno scherzo di uno sviluppatore? :asd:

XstalX

Messaggio da XstalX » gio gen 16, 2025 8:18 pm

@ElnathB7III al pc! Assassin's Creed era molto amato dal mio boyfriend a 18 anni. Quello che aveva era ambientato, in parte, a Firenze. Aveva una bella grafica.

@Diennetti no, non sapevo. Racconta. Io ci sbavavo comunque. La mia parte non eterosessuale :lol: Fra i vari divertimenti del gioco, vi era quello di cercare le inquadrature più assurde, dove le tette risaltassero :lol:
Tous les jours à tous points de vue je vais de mieux en mieux <3
Let me lose my mind ... is the only way to love ... (ZHU)

Rispondi