Giusto per chiarire che esiste un "uso" ed esiste "un abuso".
Nel mio viaggio in bici "tour europa" ho fatto una brutta caduta al termine di una discesa.
Sono ruzzolato sull'erba, ho semi-distrutto la bici.
Mi sono alzato e grandi danni fisici non ne avevo. Se non un colpo fortissimo sul dorso della mano destra che si è gonfiata come un pompelmo, tanto che non vedevo le nocche e non riuscivo a chiuderla e fare forza per stringere gli attrezzi per riparare la bici.
Ho valutato la situazione, ho identificato un bel prato li vicino, ho piantato la tenda. Ho aperto la scatola "sopravvivenza" in cui dentro avevo una bustina zip lock con una "polvere bianca" che era MK-677 ibutamoren -SARM.
Finito di preparare il campo base ho pesato una dose da 25MG, la ho assunta e cosi per i tre giorni successivi.
Cosi facendo ho aumentato i miei livelli di GH con il risultato che il mio corpo ha riparato il danno alla mano in <tre> giorni, anziche in 7-9 giorni.
Perche assumere MK-677, che mi aumenta i livelli di Ormone della crescita, nella pratica significa che il mio corpo si rigenera in un terzo del tempo.
E quindi??? Doping = demonio??? non fatemi ridere....
Io me lo sono portato dietro <ibutamoren> proprio per queste evenienze. Perche prima di partire mi sono chiesto:
"E se mi faccio una strappo muscolare? e se incappo in una tendinite? che faccio? sto fermo 10 giorni in qualche bosco\prato?"
NO! e quindi nella dotazione MK-677.. che mi riduce a 1\3 i tempi di recupero dagli infortuni. (fai tessuti piu velocemente)
E quindi? doping = male? a me non sembra, anzi.. sia benedetto il giorno che ho deciso di portarmelo dietro!
In tre giorni avevo la mano sgofia e ho potuto riparare la bici.
Nulla e male o bene, dipende da come la usi.
Poi io di prendere ogni giorno MK-677 per incrementare le masse muscolari e\o le prestazioni, anche no.
Però per accelerare la costruzione\riparazione di tessuti ossei\muscolari anche si.
A me sembrano commenti di persone che non hanno idea (O hanno un idea molto approssimativa) di cio di cui stanno parlando.
Gli steroidi anabolizzanti sono stati inventati, per far recuperare piu velocemente le persone dagli interventi chirugici. (ad esempio)
Poi i SARM sono l'ultima evoluzione e hanno veramente pochissimi se non nulli effetti collaterali.
I SARM non sono steroidi (tecnicamente) in quanto non derivati dal testostorone e\o da ormoni.
Come potete vedere nei link:
https://en.wikipedia.org/wiki/Selective ... _modulator
https://it.wikistero.com/sarms/
(E mettere link e invitare in modo sottointeso le persone a <<leggere, studiare, informarsi>> non è incitare all'uso, invece che esprimere opinioni e giudizi in base a <<luoghi comuni>>)
I sarm e sono....<<<molecole>>
Questa cosa è?
https://psychonautwiki.org/wiki/1P-LSD
Una molecola???

E questa cosa è?
https://it.wikipedia.org/wiki/Dimetiltriptammina
Anche una molecola?

E quindi? Ci sono molecole di cui si puo parlare e molecole che bisogna condannare a priori?
e questa qua? Cosa vi sembra? Una molecola?
https://it.wikipedia.org/wiki/Delta-9-t ... annabinolo
per inciso, il THC abbassa i livelli di testosterone. Che è <<uno steroide>> prodotto dai testicoli che promuove la crescita muscolare. Poi esistono i derivati semi-sintetici del testosterone.
E come dire, esiste la serotonina (triptamina) ed esiste la 5-meo-mipt (triptamina) che è un derivato semi sintetico della serotonina.
Ah.. ma i derivati semi sintetici che agiscono sul cervello (E sistema endocrino\ghiandolare in cascata)
sono OK, invece i derivati di ormoni naturali che agiscono direttamente sul sistema endocrino\ghiandolare sono il male assoluto?
se una persona si mette a studiare tutti gli effetti in cascata del THC. vede che:
l meccanismo per la stimolazione dell'appetito si crede sia il risultato di attività del THC nell'asse ipotalamico-gastroenterico. L'attività del CB1 nei centri della fame dell'ipotalamo aumenta l'appetibilità del cibo quando i livelli dell'ormone della fame grelina aumentano in seguito all'entrata di cibo nello stomaco.
E quindi <ipotalamo> che fa parte del sistema endocrino\ghiandolare.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ipotalamo
e grelina che guarda caso è <<un ormone>>.. MK-677 agisce sullo stesso meccanismo ma per via diretta. (aumenta la grelina e il senso di fame)
https://it.wikipedia.org/wiki/Grelina
E quindi???
Diro di piu, se il THC agisce stimolando la grelina, questa aumentando agisce su IGF1 e poi questo agisce sulla produzione di GH.
https://it.wikipedia.org/wiki/Fattore_d ... ino-simile
(e qua si spiega perche il THC fa venire "fame di dolci" perche aumentando la grelina, aumenta il fattore IGF e questo fa calare gli zuccheri nel sangue)

E poi Wiki dice:
Le somatomedine sono i mediatori dell'ormone della crescita (GH)
E arriviamo qua:
https://it.wikipedia.org/wiki/Somatotropina
Che poi a sua volta ha tutta una serie di effetti <<<in cascata>> su tutta un altra serie di sistemi corporei che possono essere, ossei, muscolari, ormonali, di proliferazione cellulare, di inbizione, ecc, ecc...
Ma voi, avete capito che è tutta la chimica del vostro corpo e interconnessa?
Quando voi assumete THC agite in cascata anche sul vostro sistema ormonale. (Dove agiscono gli steroidi per via diretta)
E manco ve ne rendete conto???
Studiare, studiare, studiare... piu che assumere. Cosi forse finalmente, le persone saranno <<realmente consapevoli>> di cosa fanno al loro corpo e alla sua bio-chimica.
Pharma. (che qualcosa ha capito di "corpo umano" e "bio-chimica")
P.s:NO! al tg, non vi danno ste spiegazioni!

e manco su internet.. bisogna connetterle da soli.. le info che si trovano per capire. E non ha una fine, perche poi, tocchi un sistema "bio chimico" che va in altre 7 sistemi bio-chimici, che hanno ripercussioni in altri 8, ecc, ecc, ecc.. tutto con struttura ad albero ramificata. (E seguire tutto, è roba da "uscirci pazzi") io qua vi ho fatto un esempio di tre passaggi del THC.
P.s:cito anche PSY perche forse a lui sta cosa "affascina\interessa". (Psy mi sembra preparato in materia, per cogliere\capire)
@Psycore
@Farenight
@Gnomo Cosmico
@grub