Incensi
Re: Incensi
tanto tempo fa avevo il classico incenso naturale al legno di sandalo acquistato in egitto in una fabbrica di profumi ed era buonissimo. Altri che ho provato a comprare in italia li ho presi in negozietti di indiani e tunisini, che hanno sempre gli stessi e mi sembrano di qualità molto scadente
- astraldream
Nag champa....i miei preferiti.....sennò incenso in grani....o fatto in casa da resine varie...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
Sandalo rosso, quelli tibetani/nepalesi misti fatti a mano (hand rolled), le resine (tipo copal, canfora, franchincenso, mirra e pino) e il palo santo (anche se sono convinto che non sia prodotto in modo sostenibile).
"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
- tropopsiko_23
- Moderatori
A me piace usarlo al mattino appena sveglio per salutare il mondo...e in generale per il relax e la meditazione, oltre che per purificare l'ambiente (in questo caso la camera in cui dormo) lasciando la finestra un po' aperta...il fumo dell'incenso è denso e puro, intrappola sporcizia e malvagità e la porta fuori nell'atmosfera da cui è venuta---
Sì, l'incenso è senza dubbio fondamentale, io brucio diretto una bella pallina di incenso etiope (nero e resinoso) e metto su buona musica, per un buono scambio di good vybes.
Quando ne brucio troppo mi pizzicano un po' gli occhi...ma ne vale la pena!
Certi giochi nella nebbia......
Sì, l'incenso è senza dubbio fondamentale, io brucio diretto una bella pallina di incenso etiope (nero e resinoso) e metto su buona musica, per un buono scambio di good vybes.
Quando ne brucio troppo mi pizzicano un po' gli occhi...ma ne vale la pena!
Certi giochi nella nebbia......

X
- tropopsiko_23
- Moderatori
eh sì, all'inizio lo facevo con la finestra chiusa...poi ho capito la differenza...armageddon ha scritto:che bella cosa! *-*tropopsiko_23 ha scritto:il fumo dell'incenso è denso e puro, intrappola sporcizia e malvagità e la porta fuori nell'atmosfera da cui è venuta
X
- tropopsiko_23
- Moderatori
guaaarda neanche io sono un esperto, ho preso informazioni qua e là...da quel che ho capito l'incenso è resina+eventuali pezzi di legno, stop...questo è il motivo per cui evito bastoncini e cose varie che non siano incenso "puro"... in base alla resina si presenta in maniera diversa (colore, trasparenza, profumo senza accensione) ed ho esperienza con 3 tipi d'incensi, tutti a "pietre" provenienti dall'Etiopia.armageddon ha scritto:ah! noi con la finestra chiusa! proveremmo a farlo come hai scritto tu!tropopsiko_23 ha scritto:eh sì, all'inizio lo facevo con la finestra chiusa...poi ho capito la differenza...armageddon ha scritto:
che bella cosa! *-*
più che altro ci dobbiamo preparare per un viaggio ma non in casa nostra...percui prevenire è sempre meglio che curare,no? speriamo di cacciare via qualsiasi entità maligna ^-^ a parte che non abbiamo incensi "specifici" (tipo quelli specifici per cacciare via energie negative etc) voglio dire...abbiamo sia i classici triangolini (gusto oceano, afrodisiaco, vaniglia etc etc) sia i bastoncini , i triangolini lasciano un'aroma decisamente più intenso dei bastoncini ma volevamo capire quali vanno meglio per la meditazione etc, diciamo che non siamo degli esperti(per adesso xD)
quali ci consiglieresti?
In pratica un amico rastafariano lo usa molto e per lui è importantissimo l'uso dell'incenso nei diversi momenti "relax" della giornata...un giorno andai con lui ad un festival e mi chiese di tenergli accesa l'incensiera, in cambio mi feci dare qualche pietrone. Non sono ancora riuscito a trovare i nomi su internet, ma so che uno era molto chiaro a pietre piccole opache (resina dura) ed era mooolto profumato, come quello che si usa in chiesa, un altro era ambrato e poco opaco (resina dura, molto secca e inodore) e sapeva di bruciato (non bruciato fastidioso...diciamo bruciato "ricercato" tipo il whiskey torbato)...l'altro, il mio preferito che ho finito l'altro giorno purtroppo, era nero, con pezzi di legno dentro e una resina che avevo in tutto e per tutte le sembianze di un buon joint pakistano (compreso appiccicume delle dita ahahahah)...quello è spettacolare...
Mi sono appena reso conto che sto divagando, e sono anche molto vago nel divagare, quindi ritorno al punto.
Insomma vi consssiglio di cercare appunto incenso in "pietre" (o grani)...prepararvi una incensiera (piattino) (((o comprarla))) e procurarvi dei carboncini da narghilè...il mio metodo d'uso, con l'incenso nero (che avendo una resina abbastanza fresca si accende da solo) è staccare una pallina molto piccola, come una mezza unghia di pollice

ORA, se l'intento è RELAX, aka ascoltare un po' di musica o aver voglia di profumare l'ambiente o svolgere una attività creativa, secondo me l'incensiera va lasciata in un angolo della stanza a media altezza...se si tratta di PURIFICARE l'ambiente io solitamente prendo l'incensiera in mano e lentamente cammino a zig-zag coprendo l'intera area della stanza...nessuno mi ha mai detto che questa cosa serva, ma boh sento che sia un buon metodo. finestra aperta necessaria, anche uno spiraglio, altrimenti le impurità rimangono con il fumo nella stanza...
miiinchia che papiro, spero di essermi spiegato...ripeto, non sono un esperto, ma credo che qulacosa di utile riuscirete a estraporarlo ahahhahhaha PACE

Ultima modifica di tropopsiko_23 il lun nov 16, 2015 11:38 pm, modificato 1 volta in totale.
X
- astraldream
tropopsiko_23 ha scritto:armageddon ha scritto:ah! noi con la finestra chiusa! proveremmo a farlo come hai scritto tu!tropopsiko_23 ha scritto:
eh sì, all'inizio lo facevo con la finestra chiusa...poi ho capito la differenza...
più che altro ci dobbiamo preparare per un viaggio ma non in casa nostra...percui prevenire è sempre meglio che curare,no? speriamo di cacciare via qualsiasi entità maligna ^-^ a parte che
guaaarda neanche io sono un esperto, ho preso informazioni qua e là...da quel che ho capito l'incenso è resina+eventuali pezzi di legno, stop...questo è il motivo per cui evito bastoncini e cose varie che non siano incenso "puro"... in base alla resina si presenta in maniera diversa (colore, trasparenza, profumo senza accensione) ed ho esperienza con 3 tipi d'incensi, tutti a "pietre" provenienti dall'Etiopia.
In pratica un amico rastafariano lo usa molto e per lui è importantissimo l'uso dell'incenso nei diversi momenti "relax" della giornata...un giorno andai con lui ad un festival e mi chiese di tenergli accesa l'incensiera, in cambio mi feci dare qualche pietrone. Non sono ancora riuscito a trovare i nomi su internet, ma so che uno era molto chiaro a pietre piccole opache (resina dura) ed era mooolto profumato, come quello che si usa in chiesa, un altro era ambrato e poco opaco (resina dura, molto secca e inodore) e sapeva di bruciato (non bruciato fastidioso...diciamo bruciato "ricercato" tipo il whiskey torbato)...l'altro, il mio preferito che ho finito l'altro giorno purtroppo, era nero, con pezzi di legno dentro e una resina che avevo in tutto e per tutte le sembianze di un buon joint pakistano (compreso appiccicume delle dita ahahahah)...quello è spettacolare...
Io ho due incensi etiopi in pietra scuri , uno si chiama borena ma quello che assomiglia di più alla tua descrizione (e anche il mio preferito ) è l'Ogadè
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
- tropopsiko_23
- Moderatori
Graaande...ti trovi con quel che ho scritto o pensi siano un mucchio di boiate?astraldream ha scritto:tropopsiko_23 ha scritto:armageddon ha scritto:
ah! noi con la finestra chiusa! proveremmo a farlo come hai scritto tu!
più che altro ci dobbiamo preparare per un viaggio ma non in casa nostra...percui prevenire è sempre meglio che curare,no? speriamo di cacciare via qualsiasi entità maligna ^-^ a parte che
guaaarda neanche io sono un esperto, ho preso informazioni qua e là...da quel che ho capito l'incenso è resina+eventuali pezzi di legno, stop...questo è il motivo per cui evito bastoncini e cose varie che non siano incenso "puro"... in base alla resina si presenta in maniera diversa (colore, trasparenza, profumo senza accensione) ed ho esperienza con 3 tipi d'incensi, tutti a "pietre" provenienti dall'Etiopia.
Io ho due incensi etiopi in pietra scuri , uno si chiama borena ma quello che assomiglia di più alla tua descrizione (e anche il mio preferito ) è l'Ogadè

comunque ho appena cercato su internet, e non sono sicuro che sia l'Ogadè (che ho trovato come Ogaden) ma magari le foto rendono poco
X
- astraldream
Si 
Gli incensi sono utilissimi e oltre a ripulire l'ambiente aiutano a cambiare stato di coscienza. ...mi sembra quasi che ognuno abbia un suo effetto, spesso sottile ma presente. ...
L'Ogadè o ogaden che ho io prima era molto fresco e pastoso ,ora si é seccato parecchio...
Comunque è molto bello anche farselj da sé
Siamo pieni di aghi foglie e piante dalle resine profumate

Gli incensi sono utilissimi e oltre a ripulire l'ambiente aiutano a cambiare stato di coscienza. ...mi sembra quasi che ognuno abbia un suo effetto, spesso sottile ma presente. ...
L'Ogadè o ogaden che ho io prima era molto fresco e pastoso ,ora si é seccato parecchio...
Comunque è molto bello anche farselj da sé

- tropopsiko_23
- Moderatori
Sììì io non vedo l'ora! E' che ancora non ho quella lampadina che si accende "E' ORA DI PRODURRE INCENSOOO"astraldream ha scritto: Comunque è molto bello anche farselj da sé

X
- tropopsiko_23
- Moderatori
purtroppo non conosco i nomi e da google immagini non so dirti con certezza se sono tra quelli che conosco...di foto caricate da voi me ne apre una sola
secondo me l'ultimo conviene perchè sono 4 qualità diverse...magari è meglio così una volta accendete uno, poi un altro, poi insieme...e vedete quale tipologia preferite
prezzi?

X
- tropopsiko_23
- Moderatori
non so la vostra disponibilità economica...se il rivenditore è lo stesso io prenderei allora primo secondo e terzo, con 17 euri prendete una modesta quantità e vi cominciate a fare una idea...
PS maa i prezzi non erano pseudovietati solo per le sostanze? cioè così come ne abbiamo parlato non credo sia un problem
PS maa i prezzi non erano pseudovietati solo per le sostanze? cioè così come ne abbiamo parlato non credo sia un problem
X
io ho comprato della mirra in internet ma non ho ancora avuto modo di provarla perchè non ho ancora i carboncini qualcuno sa altri modi per usarla senza carboncini?
- spiritualconnection
Su Amazon ci sono ottimi incensi in vari formati di cui consiglio in particolare quelli di origine indiana della GOLOKA. Sono davvero di alta qualità.
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd
- spiritualconnection
Su Amazon ci sono ottimi incensi in vari formati di cui consiglio in particolare quelli di origine indiana della GOLOKA. Sono davvero di alta qualità.
---
Ryan Boyd
Ryan Boyd
- BlindFaith
teoricamente è abbastanza strong come 'incenso' quindi ti basta bruciarlo con l'accendino un poco e ti ritrovi con una stanza bella affumicatabonzo21 ha scritto:io ho comprato della mirra in internet ma non ho ancora avuto modo di provarla perchè non ho ancora i carboncini qualcuno sa altri modi per usarla senza carboncini?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
- BlindFaith
Ho trovato nella Salvia Apiana un ottimo incenso..consiglio!!
- BlindFaith
Cioè brucio le parti aeree della pianta di salvia apiana(foglie e fusto secchi) sui carboncini....l'odore che ne deriva mi garba assai!;)
- tropopsiko_23
- Moderatori