come rilassarsi?

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
valentinakaus

come rilassarsi?

Messaggio da valentinakaus » ven feb 11, 2022 12:12 pm

Ciao cari lettori, come state? Ho bisogno di aiuto. Il mio amico non riesce a dormire di notte, ha provato il tè verde, ma non lo ha aiutato, e forse ha bisogno di qualche mozzo, consigliategli qualche pillola che vi ha aiutato a rilassarvi e dormire.

Nosferatu

Re: come rilassarsi?

Messaggio da Nosferatu » ven feb 11, 2022 1:37 pm

Melatonina può aiutare.
Se sei disposto, per molti la marijuana aiuta a rilassarsi e anche per prendere sonno. È inutile ricordarti che questa seconda via è illegale.
Se no ci sono pillole, che si trovano anche su Amazon, che sono proprio per chi ha difficoltà a dormire. Queste contengono melatonina e altre sostanze.
Sappi che tutto è soggettivo per cui queste soluzioni che ti ho indicato potrebbero non funzionare.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » ven feb 11, 2022 2:37 pm

Io sto bene, grazie!! :mrgreen:

... qui sul forum un utente scriveva di cannabis terapeutica per trattare l'insonnia...!!

A me hanno aiutato integratori a base di melatonina e CBD!!

(Il dottor Weil consiglia cicli di questo tipo di respirazione per conciliare il sonno.)

Ciao!!

Edit: forse questo argomento può interessarti: Progetto INSOMNIA
Immagine Immagine

tsunami666

Messaggio da tsunami666 » ven feb 11, 2022 3:42 pm

A volte metto nella camomilla un pò di melatonina così a occhio, saranno dai 5 ai 10mg.
Mi capita di addormentarmi quasi subito ma dopo un'oretta mi risveglio e poi mi ci vogliono un 10 minuti per riaddormentarmi. Poi mi risveglio poco prima della sveglia.
Erba aiuta ma non fumo subito prima di andare a dormire altrimenti il cervello non si "spegne" :D

Ho provato con successo anche il metodo militare:
https://www.almaphysio.com/longevita-e- ... 0-secondi/
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » ven feb 11, 2022 4:45 pm

tsunami666 ha scritto:
ven feb 11, 2022 3:42 pm
Ho provato con successo anche il metodo militare:
https://www.almaphysio.com/longevita-e- ... 0-secondi/
Bellissimo!! Grazie!!

(Mi hai fatto pensare a questo sito Facebook su massaggi, mudra, mantra, Chikung...: https://m.facebook.com/pg/medicinachina ... l&mt_nav=0 -che puoi trovare qui: Massaggi :mrgreen:)
Immagine Immagine

Cerbiattino

Messaggio da Cerbiattino » ven feb 11, 2022 6:12 pm

valentinakaus ha scritto:
ven feb 11, 2022 12:12 pm
Ciao cari lettori, come state? Ho bisogno di aiuto. Il mio amico non riesce a dormire di notte, ha provato il tè verde, ma non lo ha aiutato, e forse ha bisogno di qualche mozzo, consigliategli qualche pillola che vi ha aiutato a rilassarvi e dormire.
Valeriana (tintura madre) o Escholzia (anche in compresse) prima di coricarsi ...oppure Passiflora incarnata tintura madre.

Interessante articolo sulla Passiflora incarnata:

https://www.benessere360.com/passiflora ... zioni.html

era

Messaggio da era » sab feb 12, 2022 9:33 am

Dormire utilizzando tè verde la vedo dura.

Quali soluzioni cerchereste?
Ci sono molte sostanze che potrebbero aiutare, come del resto anche lo stile di vita aiuta; però tutto è soggettivo.

I mix valeriana-melatonina si possono trovare in farmacia, però l'insonnia potrebbe essere un segno di un qualcosa che sta accadendo a livello corporeo. È bene cercare di comprendere perché ciò accade, se il fatto non è attribuibile a troppi caffè.
Non ho tempo.

Rispondi