Ciao a tutti!

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Zarathustra

Ciao a tutti!

Messaggio da Zarathustra » mar set 13, 2022 11:01 pm

Ho 47 anni e ho iniziato da pochissimo ad interessarmi al mondo della psichedelia. Per essere precisi è stato un "caso" apparentemente molto fortuito, una serie Netflix.. Poi incuriosito ho iniziato a leggere alcuni libri sull'argomento (tra i quali uno di DM Tripson che scopro con piacere essere membro del gruppo e che credo non finirò mai di ringraziare, per i più svariati motivi) e ho quindi ri-scoperto un interesse verso gli stati alterati di coscienza ed in particolare verso l'espansione della coscienza.
Non so se abbia significato, forse è solo una suggestione, ma da bambino giravo su me stesso a gran velocità in stile danzatori dervishi..
Ho studiato e mi sono specializzato in psicologia eppure incredibilmente non ho mai approfondito il mio innato interesse in direzione di una maggiore comprensione ed utilizzo clinico degli stati alterati di coscienza. Almeno finora.
Non ho esperienze di psichedelia ma ho iniziato in maniera scrupolosa un percorso di microdosaggio con psilocibina. Sto anche facendo un primo tentativo, assolutamente fantozziano, di coltivazione con Kit di funghetti.
Non fate caso al mio pomposo Nickname, sono già pentito di averlo scelto, ma da buon impedito informatico temo di non essere in grado di modificarlo.
Da quel poco che ho letto di questo sito mi sembra di aver trovato un buon luogo in cui condividere pensieri, esperienze, riflessioni..
Per cui ringrazio gli Dei e vi abbraccio tutti!

xxxshivaxxx

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da xxxshivaxxx » mer set 14, 2022 10:07 am

Benvenuto, se è questo il percorso che hai deciso di intraprendere allora quasi certamente sei nel posto giusto, il forum potrà rispondere ad una buona parte dei tuoi quesiti, risolvendo dubbi e perplessità. Oltretutto se sei uno psicologo allora anche tu avrai molto da dirci :)

Per il nickname: non dargli troppo peso, è solo un codice distintivo.

DM Tripson
Sponsor

Messaggio da DM Tripson » mer set 14, 2022 4:46 pm

@Zarathustra benvenuto, mi aggiungo a @xxxshivaxxx per accoglierti nel forum!
Sono felice di avere contribuito al tuo "ricordarti" che esistono molti stati di coscienza, girare su sé stessi è una tecnica per alterare la coscienza - bellissima, basta non bloccare il diaframma e si può ruotare a lungo senza nausea; abbi fiducia che i funghetti crescono, e se facessi degli errori, poco male perché si riprova e vedrai che otterrai ciò che ti serve.
Consiglio i link che trovi in ogni messaggio di @asklepios per imparare a coltivarli partendo dalle spore, più efficace e di grande soddisfazione.
Il tuo nickname va benissimo e almeno è scritto giusto :lol:
Grazie a te!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Zarathustra

Messaggio da Zarathustra » mer set 14, 2022 9:35 pm

asklepios ha scritto:
mer set 14, 2022 8:50 pm
Benvenuto nel forum! ;)
Grazie asklepios, cercherò di fare tesoro del tuo allegato.

Zarathustra

Messaggio da Zarathustra » mer set 14, 2022 9:47 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
mer set 14, 2022 10:07 am
Benvenuto, se è questo il percorso che hai deciso di intraprendere allora quasi certamente sei nel posto giusto, il forum potrà rispondere ad una buona parte dei tuoi quesiti, risolvendo dubbi e perplessità. Oltretutto se sei uno psicologo allora anche tu avrai molto da dirci :)

Per il nickname: non dargli troppo peso, è solo un codice distintivo.
grazie xxshivaxxx, mi fai venire in mente quello che ebbe a dire Timothy Leary dopo la sua prima esperienza con l'LSD, all'epoca era professore ordinario in una prestigiosissima università americana: "ho imparato molte più cose sulla psiche e sulla natura umana in quelle poche ore rispetto ai decenni precedenti come psicologo clinico e ricercatore universitario". Molto umilmente mi sento davvero un neofita ma con molto interesse e curiosità, sarà un piacere confrontarmi ed apprendere in questo luogo.

xxxshivaxxx

Messaggio da xxxshivaxxx » mer set 14, 2022 9:54 pm

@Zarathustra Ottimo allora :)

ildruido

Messaggio da ildruido » mer set 14, 2022 10:26 pm

@Zarathustra bella presentazione in bocca al lupo per la tua carriera di psiconauta :D
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Zarathustra

Messaggio da Zarathustra » mer set 14, 2022 10:45 pm

ildruido ha scritto:
mer set 14, 2022 10:26 pm
@Zarathustra bella presentazione in bocca al lupo per la tua carriera di psiconauta :D
grazie ildruido

Nosferatu

Messaggio da Nosferatu » mer set 14, 2022 11:34 pm

Benvenuto @Zarathustra
Fa piacere vedere nuovi interessati.

Vedrai quante cose ha in serbo per te la psichedelia, se presa col giusto piede.
Questo è sì il posto migliore, a mio avviso, ove poter approfondire l'argomento.

Rispondi