Ciao a tutti

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
socrate

Ciao a tutti

Messaggio da socrate » dom ago 03, 2025 2:06 am

Buongiorno a tutti,

sono nuovo qui, anche se ho letto qua e là nel forum prima di iscrivermi.

Sono abbastanza nuovo nel mondo psichedelico: spero di commettere il minor numero di errori possibili. Nel caso, apprezzo la vostra comprensione e la guida di utenti più esperti di me. :lode:

In particolare, mi interessa capire quali sostanze possono aiutare nella risoluzione di PTSD (Post Trauma Stress Disorder, ovvero la situazione che si sperimenta in seguito a traumi molto forti). Insomma, cerco ciò che possa sbloccare/fare accedere al trauma più profondamente di quanto si possa riuscire con terapia psicologica/spirituale in autonomia.

Per intenderci, sono più orientato all'aspetto introspettivo della psichedelia. Spero di accrescere la mia cultura in tal senso.

👋

ElnathB7III

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ElnathB7III » dom ago 03, 2025 12:41 pm

Bentornato Socrate. Tutti gli psichedelici sono introspettivi, credo che ti convenga provare i funghi, durano di meno e puoi aggiustare l'intensità col giusto dosaggio.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

socrate

Messaggio da socrate » dom ago 03, 2025 2:29 pm

ElnathB7III ha scritto:
dom ago 03, 2025 12:41 pm
Bentornato Socrate. Tutti gli psichedelici sono introspettivi, credo che ti convenga provare i funghi, durano di meno e puoi aggiustare l'intensità col giusto dosaggio.
Grazie per il consiglio: era quello verso cui stavo gravitando leggendo qua e là nel forum.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » dom ago 03, 2025 4:58 pm

socrate ha scritto:
dom ago 03, 2025 2:06 am
In particolare, mi interessa capire quali sostanze possono aiutare nella risoluzione di PTSD (Post Trauma Stress Disorder, ovvero la situazione che si sperimenta in seguito a traumi molto forti).
Se hai la possibilità di andare in California ci sono loro:
https://maps.org/

Oppure puoi anche provare con canapa autoprodotta o cbd.

Benvenuto.
Immagine Immagine

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » dom ago 03, 2025 5:12 pm

ElnathB7III ha scritto:
Bentornato Socrate.
Anch'io credo nelle reincarnazioni, "signorina Platone"!!
Immagine Immagine

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » dom ago 03, 2025 5:41 pm

Abeja G. ha scritto:
dom ago 03, 2025 5:12 pm
ElnathB7III ha scritto:
Bentornato Socrate.
:D e dovrei essere proprio io?
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » dom ago 03, 2025 7:08 pm

ElnathB7III ha scritto:
dom ago 03, 2025 5:41 pm
Abeja G. ha scritto:
dom ago 03, 2025 5:12 pm
ElnathB7III ha scritto:
Bentornato Socrate.
:D e dovrei essere proprio io?
= )
Mi hai fatto curioso, ti invito a chiedere stasera prima di addormentarti: "quali sono le mie reincarnazioni?"
Io ti faccio araba.
Immagine Immagine

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » lun ago 04, 2025 4:16 pm

@socrate, hai molti aiuti in questo forum, ora @ElnathB7III ti scrive dell'ipnosi, io ti passo questo argomento: https://psiconauti.org/forum/viewtopic.php?f=29&t=40969

Un altro trucco è immaginare la scena del trauma e criticarla, distaccandosene, senza aspettative, senza pregiudizi e oltre i cinque sensi.

Prova.
Immagine Immagine

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » lun ago 04, 2025 4:21 pm

Abeja G. ha scritto:
lun ago 04, 2025 4:16 pm
@socrate, hai molti aiuti in questo forum, ora @ElnathB7III ti scrive dell'ipnosi, io ti passo questo argomento: https://psiconauti.org/forum/viewtopic.php?f=29&t=40969

Un altro trucco è immaginare la scena del trauma e criticarla, distaccandosene, senza aspettative, senza pregiudizi e oltre i cinque sensi.

Prova.
Mi sembra una bella idea
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

socrate

Messaggio da socrate » lun ago 04, 2025 8:53 pm

Abeja G. ha scritto:

Prova.
Grazie per i suggerimenti e il materiale culturale relativo.

Tuttavia, sono cose che ho già fatto, per lungo tempo, che sia lavoro tramite il corpo, tramite la respirazione, tramite l'immaginazione e tutto il resto. Quale che sia l'etichetta usata per nominarle: reiki, bodywork, meditazione AUM, meditazione kundalini, psicologia energetica, ecc. ecc. ecc.

Posso dire che ormai sono oltre i giochi mentali, i trucchi, le visualizzazioni, il pensiero positivo ecc. Ora riesco ad affrontare cose ben più pesanti di quelle di un tempo e non sono più interessato a girare intorno ai problemi, ad illudermi di star risolvendo qualcosa senza riuscire nemmeno guardarlo in faccia.

E va bene così, ognuno è sul suo percorso di consapevolezza e trova più affini certi approcci.

Certamente, per analogia, capirei se un ultra settantenne, dicesse che non gli interessa più il sesso. L'ha visto, rivisto, fatto e rifatto. Ha capito. Certo, un ventenne strabuzzerebbe gli occhi ad una risposta del genere.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mar ago 05, 2025 11:39 am

socrate ha scritto:
lun ago 04, 2025 8:53 pm
Abeja G. ha scritto:

Prova.
Grazie per i suggerimenti e il materiale culturale relativo.

Tuttavia, sono cose che ho già fatto, per lungo tempo, che sia lavoro tramite il corpo, tramite la respirazione, tramite l'immaginazione e tutto il resto. Quale che sia l'etichetta usata per nominarle: reiki, bodywork, meditazione AUM, meditazione kundalini, psicologia energetica, ecc. ecc. ecc.

Posso dire che ormai sono oltre i giochi mentali, i trucchi, le visualizzazioni, il pensiero positivo ecc. Ora riesco ad affrontare cose ben più pesanti di quelle di un tempo e non sono più interessato a girare intorno ai problemi, ad illudermi di star risolvendo qualcosa senza riuscire nemmeno guardarlo in faccia.

E va bene così, ognuno è sul suo percorso di consapevolezza e trova più affini certi approcci.

Certamente, per analogia, capirei se un ultra settantenne, dicesse che non gli interessa più il sesso. L'ha visto, rivisto, fatto e rifatto. Ha capito. Certo, un ventenne strabuzzerebbe gli occhi ad una risposta del genere.
Prego!
Sento che oggi sei di buon umore, con una bella carica positiva!

(Delle varie tradizioni che hai elencato ci sono vari argomenti, se vuoi contribuire al discorso, felicissimo!!)

Che sia la California, che sia un altro ambiente, buone esperienze!!
Immagine Immagine

Rispondi