Ciao ragazzi!!

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
BHop

Ciao ragazzi!!

Messaggio da BHop » gio ago 14, 2025 12:20 pm

Come potete dedurre sono una new entry.
Mi chiamo BHop e ho 26 anni. Mai stato bravo nelle presentazioni.
Sono sempre stato una persona abbastanza introspettiva, sempre alla ricerca di risposte e con un forte bisogno di analizzare. Ho intrapreso un percorso psicoterapeutico (ancora in atto), iniziato circa 4 anni fa. Ho avuto modo di "conoscermi" meglio, ma c'è ancora parecchia carne al fuoco. Ad ogni modo, sono molto più consapevole di me stesso e del mio "ruolo nel mondo" per dirla in maniera generica.
La mia esperienza con le sostanze è iniziata molto presto, all'età di 14 anni (abbastanza comune) con le canne. Ne ho fatto uso quotidiano fino ai 19 più o meno, per poi abbandonarle, in quanto non più in grado di "reggerle" (sono subentrate le famose paranoie).
Ora mi capita sporadicamente di fare qualche tiro per rilassarmi, ma prevalentemente è una cosa che faccio da solo a casa, mai in contesti sociali.
Sempre bevuto alcol nei week end, le birrette per "passare la serata". Ho avuto il periodo in cui mi sbronzavo spesso intorno ai 20/21 anni, ma comunque poi ci ho perso gusto.
Sempre a 20/21 anni ho scoperto il mondo dei rave party e come potete immaginare è lì che ho fatto le mie prime esperienze con le altre sostanze. All'inizio prendevo solo MDMA, non volevo assumere niente per via nasale, poi ho sperimentato anche ketamina e speed. Insomma le classiche droghe dei rave. Ho smesso di fare md o antefamine per via del down, che ho sempre percepito devastante a livello psicologico. Per questo motivo sono sostanze che ho abbandonato a diverso tempo.
La ketamina l'ho sempre usata sporadicamente e mai in grosse quantità, non mi è mai piaciuta molto...

VABBE ARRIVO AL SUCCO DEL DISCORSO
Sono invece molto affascinato dalle sostanze psichedeliche. Non ho avuto molte esperienze, ve le elenco brevemente:
PRIMO APPROCCIO: magic truffles ad Amsterdam. Non mi è piaciuto. Ero con la mia compagnia di amici (eravamo una dozzina più o meno) ed Amsterdam era piena di gente ed infestata di gente casinara. Non credo di essere andato in bad trip, ma sentivo solo una sensazione di "pesantezza" che non vedevo l'ora passasse.

SECONDA: 4-ho-met. Preso a una festa con la mia ex. Mi è piaciuto molto. Ho ballato poco, ma non mi piaceva molto la musica e allora ci siamo "ritirati". Abbiamo riso molto e ci siamo coccolati molto. E' stato molto bello. Ricordo bene le sensazioni. Onestamente però non sapevo bene cosa aspettarmi da quella pastiglia. Non avevo mai provato nulla di "simile". Ho riconosciuto "quell'effetto" più avanti, quando ho assunto LSD (la 4-ho-met l'ho assunta una seconda volta ad un concerto dei Tool, non molto tempo dopo la prima esperienza).

TERZA: LSD: preso durante un viaggio insieme ai miei amici. Abbiamo deciso di prenderci l'LSD. L'abbiamo presa io e un mio amico, gli altri due erano sani. Onestamente, mi è sembrato abbastanza simile alla 4-ho-met, non del tutto, ma sicuramente me l'ha ricordata. Anche qui, dopo una fase iniziale un po' strana, in cui ero un po' preoccupato di quello che sarebbe avvenuto, mi sono "lasciato andare" e da lì è stato molto divertente. Il mio amico ha avuto la stessa sensazione scomoda, e io l'ho aiutato ad uscirne essendomi lasciato andare per primo. Questo mi ha anche dato un certo tipo di soddisfazione durante il trip, non so bene come spiegare. Ad ogni modo, molto divertente, poco introspettivo nella fase di picco (ma ero in vacanza, in pieno centro a Copenaghen, con i miei amici). Quando ormai il picco era passato, mi sono fermato a guardare un castello ed è stato un momento di introspezione abbastanza profondo. Non sto qui a raccontarvi tutto ma comunque ero contentissimo di ciò (del fatto che ho fatto quell'introspezione).

Dopo questa esperienza sono rimasto affascinato e incuriosito da questo potere introspettivo che queste sostanze concedono (a differenza delle classiche droghe da festa, che trovo solo "confusionali").

Ho uno stile di vita abbastanza equilibrato, quindi è raro che io assuma certe sostanze, tendo a distanziare di mesi le esperienze.

Sono molto curioso di sapere di più sulla mescalina. Vorrei assumerla tramite il San Pedro, che, da quello che ho sentito, è legale e "facilmente reperibile" in Italia. Non ho ben capito come funziona però. So che la potenza dipende dall'età e dalla dimensione del Cactus, ma non mi è chiaro se c'è un riferimento di età "ideale" per provarne gli effetti, una dimensione ideale ecc.
Come potrei procurarmelo ?
Io le ho buttate lì nella presentazione queste domande, se non è la sezione corretta segnalatemelo, ed aprirò un topic altrove.
GRAZIE A TUTTI :D
Ultima modifica di BHop il gio ago 21, 2025 11:04 am, modificato 1 volta in totale.

albert ergot

Re: Ciao ragazzi!!

Messaggio da albert ergot » gio ago 14, 2025 12:28 pm

Ciao BHop e benvenuto!
BHop ha scritto:
gio ago 14, 2025 12:20 pm
Sono molto curioso di sapere di più sulla mescalina. Vorrei assumerla tramite il San Pedro, che, da quello che ho sentito, è legale e "facilmente reperibile" in Italia. Non ho ben capito come funziona però. So che la potenza dipende dall'età e dalla dimensione del Cactus, ma non mi è chiaro se c'è un riferimento di età "ideale" per provarne gli effetti, una dimensione ideale ecc.
Come potrei procurarmelo ?
Con un po' di fortuna il San Pedro lo puoi trovare nelle serre della tua città, a me è capitato di trovarlo ma non l'ho mai preso, mi sembra un po' uno spreco. Sarebbe bello piantarne in quantità, avendo lo spazio, a diversi livelli di crescita ed aspettare.
mind carver

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » gio ago 14, 2025 2:09 pm

https://psiconauti.org/forum/viewtopic.php?f=42&t=1124

@BHop

Il San Pedro in Italia è legale, lo puoi comprare nei vivai o su internet. Per l'estrazione usa un San Pedro grande quanto il tuo avambraccio. (Puoi fare il decotto di San Pedro o estrarre la resina.)

Benvenuto.
Immagine Immagine

BHop

Messaggio da BHop » gio ago 14, 2025 4:27 pm

Abeja G. ha scritto:
gio ago 14, 2025 2:09 pm

@BHop

Il San Pedro in Italia è legale, lo puoi comprare nei vivai o su internet. Per l'estrazione usa un San Pedro grande quanto il tuo avambraccio. (Puoi fare il decotto di San Pedro o estrarre la resina.)

Benvenuto.
Hei! Grazie mille.
Ma come dicevo, non mi è molto chiaro se basta comprare un san pedro da, chessò, 40/50 cm e prepararsi l'infuso. Non mi è chiaro perché ho letto che i San Pedro che si trovano in Italia hanno pochissima mescalina al loro interno, e tutto dipende non solo dalla dimensione del cactus ma anche dall'età. Ho letto in giro che anche se un San Pedro ha una dimensione del tipo 40/50 cm (che appunto, dovrebbe essere sufficiente per un trip di media potenza) non è detto che contenga abbastanza mescalina comunque. Insomma, è un po' una "scommessa"?
Voi in base alla vostra esperienza che dite? Ne compro uno che sia abbastanza cresciuto (tipo avambraccio) e provo?

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » gio ago 14, 2025 5:34 pm

BHop ha scritto:
gio ago 14, 2025 4:27 pm
Abeja G. ha scritto:
gio ago 14, 2025 2:09 pm

@BHop

Benvenuto.
Hei! Grazie mille.
Ma come dicevo, non mi è molto chiaro se basta comprare un san pedro da, chessò, 40/50 cm e prepararsi l'infuso. Non mi è chiaro perché ho letto che i San Pedro che si trovano in Italia hanno pochissima mescalina al loro interno, e tutto dipende non solo dalla dimensione del cactus ma anche dall'età. Ho letto in giro che anche se un San Pedro ha una dimensione del tipo 40/50 cm (che appunto, dovrebbe essere sufficiente per un trip di media potenza) non è detto che contenga abbastanza mescalina comunque. Insomma, è un po' una "scommessa"?
Voi in base alla vostra esperienza che dite? Ne compro uno che sia abbastanza cresciuto (tipo avambraccio) e provo?
Ciao e benvenuto. Mi sono informata molto sulla mescalina, ma ancora non ho provato nulla.
Il San Pedro della varietà più classica delle dimensioni del tuo avambraccio potrebbe bastare per avere un trip medio-leggero, la nausea sarà probabilmente molto forte se bevi l'intero cactus. Il mio consiglio è quello di comprare della mescalina sintetica oppure del San Pedro online, di varietà selezionate per l'alto contenuto di mescalina e poi fare un'estrazione per avere i cristalli da consumare senza doverti bere la polpa di cactus.
Ne possiamo parlare in un altro thread se ti va.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Nεctar

Messaggio da Nεctar » gio ago 14, 2025 7:03 pm

ciao :)
Un cactus di circa 20 cm preso in un vivaio è stato sufficiente per un bel viaggio.
Non dà nausea, il problema è mandarlo giù visto il sapore (è come mangiare il sapone liquido).
Se lo fai tieni la base e l'apice e ripianta l'apice in un nuovo vaso. Così avrai altre piante (non crescono in fretta ma almeno 10 cm all'anno sì una volta avviati) ed è anche un modo di "rispettare/ringraziare" il cactus farlo propagare al posto di usarlo e buttarlo via

Rispondi