Salve, mi presento il mio nome è francesco, 33 anni, vi racconto brevemente perchè sono qui. Un paio di giorni fà mi imbatto in un articolo sul web dove si parlava di un tizio che tramite micro dosaggi di funghi allucinogeni poteva rimediare a problemi quali ansia e depressione. C'era anche una scansione del cranio di pazienti in cui si vedeva che alcune aree del cervello dormienti venivano riattivate con il risultato che alla fine queste persone incominciavano a vedere sotto un'altro punto di vista la loro esistenza o che comunque si registrava un cambiamento molto positivo... poi si diceva anche che un'esperienza profonda a dosaggi completi poteva apportare cambiamenti della psiche che rimanevano anche stabili per lungo tempo.
Dico subito che sarei interessato ma non ho proprio alcuna esperienza con queste sostanze psichedeliche, l'unica droga con cui ho avuto ed ho ancora esperienze è l'alcol.
Venendo a me sono un tipo di base un po' ansioso e sono uno di quelli che spesso vede il bicchiere mezzo vuoto, anche se penso di avere qualità e capacità in fondo in fondo mi sottostimo, però penso di avere la psiche a posto

almeno si spera. Con il mio carattere secondo voi sarebbe pericoloso assumere funghi psichedelici? Parlo di micro dosaggi o se mi dovesse scappare la curiosità dosi leggere, ma la cosa più importante e mi rivolgo a chi usa queste sostanze, l'assunzione di psilocibina sotto forma di funghi ti cambia davvero il modo di guardare il mondo di interagire con gli altri o sono una marea di balle?
Gli effetti dei funghi magici sono più o meno tutti allo stesso livello oppure ci sono differenze significative? A me servirebbe un fungo che non mi dia paranoie o pensieri strani, o pianti come ho letto in un'altro post. Mi servirebbe un effetto perlopiù rilassante.
Grazie anticipatamente p.s. una curiosità cosa si intende quando scrivete che un determinato tipo di fungo ti dà una certa sacralità? Mi ha colpito molto questa cosa, lo ho letto spesso nei post.