figo trovare un forum così con tanta gente interessata a scambi di idee e di conoscenze!
Mi interesso di sostanze psicoattive da una decina d'anni, non ho mai frequentato forum, mi sono sempre informato tramite articoli scientifici, libri, siti specializzati, riviste e persone che c'hanno a che fare a livello professionale e non.
Secondo me viaggiare per crescere spiritualmente e personalmente è molto nobile (e a volte inevitabile) ma non giudico negativamente qualsiasi altro scopo compreso il puro divertimento e sballo finche' si usino le sostanze in maniera responsabile, cauta e il più possibilmente sicura.
Mi interesso di antropologia culturale a livello accademico e ovviamente ricerco sugli usi tradizionali di questi composti nelle diverse società umane. Ho provato più di una volta una trentina di composti psicoattivi, di cui circa la metà psichedelici. Mi piace sperimentare da solo, con amici, partner e in celebrazioni religiose (un po meno, giusto x conoscere le diverse tradizioni).
Sperando di condividere la vostra visione per una società diversa su questi argomenti mi auguro che prima o poi ci impegneremo tutti nel cambiare passo a passo la società italiana attorno a questi temi.
Buoni viaggi