Sonic Youth ha scritto: ↑lun ago 27, 2018 3:09 pm
Fractal Cloud ha scritto: ↑lun ago 27, 2018 2:49 pm
Comunque sei giovanissimo, io alla tua età stavo - di fatto - nammerda, e manco ci pensavo alla terapia, né agli psichedelici...facevo il bravo ragazzino e basta, ed è stata proprio una pessima idea
agli psichedelici ci pensavo un sacco da ragazzino (ora molto meno anche perché so che mi è impedito provarli), ma sempre con un po' di timore, non so se li proverò mai. a parte i funghetti che ho provato ad Amsterdam (mezza confezione di Hollandia) ma l'effetto è stato davvero blando se non puro effetto placebo.
Essere ancora giovane è una delle poche cose di cui vado fiero, anche se a causa della depressione non sto godendo appieno questi anni, però devo ammettere che decidere di chiedere aiuto per la malattia è stata probabilmente la scelta più difficile della mia vita.
C'è voluto quasi un anno ed essere arrivati a un livello di malessere davvero estremo per riuscirci.
Per la terapia ci penserò, purtroppo non so proprio dove trovare la persona giusta...
Beh nel caso, un collega e amico del mio un paio di anni fa si trasferì a lavorare proprio in Puglia per tornare alla città di origine...non so quale fosse, ma se dovessi voler provare glielo chiedo, magari per coincidenza siete vicini.
Da ragazzino ogni tanto anche io pensavo agli psichedelici, ma non ne sapevo nulla, anche perché tra le mie frequentazioni nessuno faceva nulla del genere e di cercare in internet cose del genere nemmeno ci pensavo, complicato spiegare perché, ma ha tutto a che vedere con la mia famiglia.
La mia idea era "ora mi tengo buono il cervello, quando sarò in pensione proverò tutto"...arrivato a 27 anni (appunto 5 anni fa) ho capito che era una grossa minchiata, ed è qui che mi sono ritrovato veramente e pienamente depresso.
Purtroppo i miei 20 anni, e intendo il decennio intero, me li sono goduti davvero zero, e ancora non ci ho fatto pace, ti auguro di riuscirci meglio di me. Tuttavia, da un certo punto di vista, mi resta un po' l'idea che non sarei stato pronto per fare certe cose più da giovane, incluso fumare erba, iniziata anche quella a 27 anni...certo magari "guarire" da certe cose sarebbe stato più semplice, senza lasciarle radicarsi in me per ulteriori anni fino all'età adulta.
A cosa è dovuto il tuo timore per gli psichedelici? Io non ho mai provato nessun dissociativo, e il solo nome mi inquieta un po'. Devo dire che con la psilocibina e l'1p-lsd sono andato abbastanza d'accordo anche in periodi difficili, ma questo NON vuole essere un consiglio.
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.