Scusate per le divagazioni, buona continuazione a tutti!
Ciao! Curiositá personale: artisti/album con cui ti sei iniziato al prog e alla psichedelia? E quelli che preferisci adesso? Sto facendo un piccolo esperimento personale che consiste nel trovare l'album migliore per ogni situazione (che vale a dire sostanzaDMTrance ha scritto:Benvenuto!!
bella presentazione, anche io mi sono avvicinato alla psichedelia grazie al prog anni '60.
RollingJesus ha scritto:Ciao! Curiositá personale: artisti/album con cui ti sei iniziato al prog e alla psichedelia? E quelli che preferisci adesso? Sto facendo un piccolo esperimento personale che consiste nel trovare l'album migliore per ogni situazione (che vale a dire sostanzaDMTrance ha scritto:Benvenuto!!
bella presentazione, anche io mi sono avvicinato alla psichedelia grazie al prog anni '60.)
Niente male devo dire!Beh mio padre mi ha fatto sentire i Beatles a non finire e avevo 8-9 anni, anche se non facevano prog li considero maestri della musica psichedelica. Poi un amico mi ha "iniziato ai Pink Floyd" e avrò avuto 12 anni, ma diciamo che la vera svolta è stata con i Doors. Un classico insomma. Quando poi ho visto il film di Oliver Stone in cui Morrison citava il libro di Huxley/Blake, è stata la "fine"![]()
![]()
I miei preferiti sono Jefferson Airplane, Greatful Death e King Crimson, se proprio devo fare nomi, ma adesso è qualche anno che non ascolto più rock psichedelico/prog. Al suo posto ascolto post rock, Godspeed You! Black Emperor rules
RollingJesus ha scritto:Niente male devo dire!Beh mio padre mi ha fatto sentire i Beatles a non finire e avevo 8-9 anni, anche se non facevano prog li considero maestri della musica psichedelica. Poi un amico mi ha "iniziato ai Pink Floyd" e avrò avuto 12 anni, ma diciamo che la vera svolta è stata con i Doors. Un classico insomma. Quando poi ho visto il film di Oliver Stone in cui Morrison citava il libro di Huxley/Blake, è stata la "fine"![]()
![]()
I miei preferiti sono Jefferson Airplane, Greatful Death e King Crimson, se proprio devo fare nomi, ma adesso è qualche anno che non ascolto più rock psichedelico/prog. Al suo posto ascolto post rock, Godspeed You! Black Emperor rulesRiguardo a post rock io ascolto/conosco soltanto gli Explosions in the Sky, mai sentiti? A mio parere sono un sacco rilassanti e concilianti