Iscritta anch'io
Iscritta anch'io
Buonasera gente, mi sono registrata perché mi piace molto il sito e vorrei partecipare per chiedere e dare qualche parere.
In questo periodo sono particolarmente interessata agli psichedelici, con cui ho avuto pochissime esperienze.
In questo periodo sono particolarmente interessata agli psichedelici, con cui ho avuto pochissime esperienze.
-
Re: Iscritta anch'io
Benvenuta nei paradisi artificiali!
no tu no! Scusa la battuta bestia ma dovevo, ad ogni modo benvenuta
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!
si può rispondere a più persone con lo stesso messaggio?
grazie anche a te per il benvenuto, io però non credo che gli psichedelici diano solo paradisi artificiali. Anche, sicuro, ma io sapevo che amplificano quello che già è in noi. Li vedo come una sorta di espressione dei pensieri, dei sentimenti o della creatività...perché in fondo anche le immagini più strane le crea pur sempre la nostra mente. Tu dai tutto il merito alle sostanze che ti ci portano?
Benvenuta , spero che troverai le informazioni che cerchi 
Buona permanenza e condivisione

Buona permanenza e condivisione
•~•~•
Psyke che psichedelici ti incuriosiscono?
Cercando di risponderti mi sono accorta che non è affatto semplice spiegare quello che mi interessa, in generale: è vedere il mondo in modo diverso, vedere cosa può creare la mia mente senza che io ne sia normalmente cosciente, capire alcune paure riflettendoci da un punto di vista diverso, o meglio, senza alcuni limiti che normalmente mi pongo.
E poi cercare di tornare nello stato mentale in cui ero tempo fa, con una visione delle cose molto positiva, armoniosa (che avevo raggiunto con mezzi diversi dagli psichedelici), ma che adesso non riesco più a focalizzare.
Era un periodaccio in cui tutto andava a rotoli, ma in qualche modo, ragionando, avevo messo insieme varie cose fino a raggiungere questo stato davvero positivo. Mi bastava poco più di mezzora al giorno nella natura, a camminare, pensare, rilassarmi...e restavo così per molte ore, nonostante come ho scritto sopra fosse un periodo veramente da dimenticare. Adesso sono in un altro periodo del cavolo, ma non c'è verso di ricostruire quella pace e allora ho deciso di tentare con altri mezzi.
Prima d'ora in quanto a psichedelici avevo provato delle capsule che in teoria contenevano LSA, ma l'effetto era stato appena percettibile e non classificherei le due esperienze avute come psichedeliche. E ketamina, anche se trovo difficile collocarla in un campo specifico per le sue troppe sfaccettature. Poi un paio di volte md, la metto perché vedo che in alcuni topic se ne parla, anche se non la annovero nella categoria.
Un paio di giorni fa invece ho ritentato con l'lsa, questa volta a un dosaggio medio-alto, e ho avuto la mia prima vera, incredibile esperienza psichedelica. Decisamente questa sostanza mi interessa, molto.
Le piante, volontariamente parlo di piante e non di sostanze, sono parte del contesto naturale in cui siamo inseriti nonostante tendiamo a dimenticare.
Viviamo troppo nel mondo umano e troppo "nella nostra testa", siamo in varia misura già dissociati dal sostrato e dal contesto ineliminabile in cui i nostri corpi sono inseriti.
Le piante ovviamente comunicano e spesso lo fanno anche attraverso la chimica.
Io credo che imparare a conoscere le "abitudini" delle piante, i bisogni, le capacità di adattamento, possa dare veramente tante indicazioni.
L'esperienza psichedelica non è solo tua o mia ma il risultato della relazione con la pianta.
Questo è il motivo per cui non mi interessano le sostanze sintetiche pur ovviamente rispettando le opinioni diverse.
Viviamo troppo nel mondo umano e troppo "nella nostra testa", siamo in varia misura già dissociati dal sostrato e dal contesto ineliminabile in cui i nostri corpi sono inseriti.
Le piante ovviamente comunicano e spesso lo fanno anche attraverso la chimica.
Io credo che imparare a conoscere le "abitudini" delle piante, i bisogni, le capacità di adattamento, possa dare veramente tante indicazioni.
L'esperienza psichedelica non è solo tua o mia ma il risultato della relazione con la pianta.
Questo è il motivo per cui non mi interessano le sostanze sintetiche pur ovviamente rispettando le opinioni diverse.
Capisco il tuo punto di vista e mi piace pure, il fatto è che non conosco per niente le proprietà delle piante perché come dici tu sono cose dimenticate e tralasciate. Inoltre credo che ben poche rientrino nel campo "psiconautica"...ma questa è un'impressione un po' a caso, perché appunto non ne so nulla. Felice di essere eventualmente smentita.
okkio... da come scrivi sembri una ragazzina piccola d'età che vuol giocare ad un gioco che non conosce senza aver prima letto le istruzioni
gli psichedelici ad alti dosaggi diventano sostanze pericolose: il viaggio può essere un'esperienza bellissima ma ci puoi morire.
opinione mia, le prime - dieci, quindici - volte tieni i dosaggi bassi ed aspetta il primo bad trip prima di alzarli: dopo, potresti non averne più voglia, prima rischi di farti del male ché bastano 200 microgrammi di lsd per guai seri
my 5 cent, scusami se faccio quello pedante
Aioe, non sono piccola e ti scrivo un messaggio in privato.Aioe ha scritto: ↑lun lug 03, 2017 3:25 pmokkio... da come scrivi sembri una ragazzina piccola d'età che vuol giocare ad un gioco che non conosce senza aver prima letto le istruzioni
gli psichedelici ad alti dosaggi diventano sostanze pericolose: il viaggio può essere un'esperienza bellissima ma ci puoi morire.
opinione mia, le prime - dieci, quindici - volte tieni i dosaggi bassi ed aspetta il primo bad trip prima di alzarli: dopo, potresti non averne più voglia, prima rischi di farti del male ché bastano 200 microgrammi di lsd per guai seri
my 5 cent, scusami se faccio quello pedante
-
ψυχή ha scritto: ↑sab lug 01, 2017 7:53 am
grazie anche a te per il benvenuto, io però non credo che gli psichedelici diano solo paradisi artificiali. Anche, sicuro, ma io sapevo che amplificano quello che già è in noi. Li vedo come una sorta di espressione dei pensieri, dei sentimenti o della creatività...perché in fondo anche le immagini più strane le crea pur sempre la nostra mente. Tu dai tutto il merito alle sostanze che ti ci portano?
no no... io citavo solo Baudelaire (poeta "maledetto" francese dell'800), che con i suoi poemi omonimi diede alle sostanze e ai loro effetti psicotropi questo appellativo..
la penso esattamente come te!!
lo stesso Baudelaire li aggettiva paradisi "artificiali", sottintendendo che ve ne siano altri (naturali?), come le emozioni, la poesia, l'amore, etc.... allo stesso modo esistono anche gli inferni , penso al bad trip o alla depressione..
anche io credo che le sostanze siano un amplificatore e non l'emozione/sensazione in sé, che è dentro di noi.
tra l'altro sono convinto che tramite esercizi ed esperienze di meditazione, sospensione, etc... sia possibile indurre gli stati mentali che facilmente tocchiamo con le droghe. mi affascina molto questo aspetto, ma non ho la disciplina, le conoscenze e le guide spirituali per giungervi... anche perché bisogna radicalmente cambiare stile e abitudini di vita....
lo conosco, Les fleurs du mal è il primo libro che ho letto in francese con traduzione in italiano (pessima) a lato. L'ho studiato poco e non mi interessava, secondo me stava fuori di testa come tutti i suoi compari "maledetti". Forse saranno stati grandi artisti ma a me sfugge il loro genio...troppo pessimismo.
A parte questo, anche a me piacerebbe un sacco raggiungere certi stati senza niente e quando voglio, ma appunto hai voglia a cambiare stile di vita e tutto il resto.
A parte questo, anche a me piacerebbe un sacco raggiungere certi stati senza niente e quando voglio, ma appunto hai voglia a cambiare stile di vita e tutto il resto.
-
Poeticamente Baudelaire e la cricca dei simbolisti (a me piace molto Rimbaud) hanno introdotto il simbolo, l'impressione e la sensazione (primitiva) come tramite per giungere alla conoscenza e alla consapevolezza contrapposti alla logica e alla ragione: secondo loro ragione e sentimento, sono mezzi omologhi e indispensabili per giungere alla verità.
Filosoficamente hanno intuito la decadenza e la disgrazia come rovescio della medaglia del positivismo. Hanno avuto ragione e la prima guerra mondiale ne sarà la dimostrazione.
La scienza non solo al servizio del bene, ma anche del male.
Ma saranno proprio loro i primi a dire che la bellezza è soggettiva e fugge i canoni.. quindi nulla di male se non ti piacciono!!
In realtà è affascinante, solo che ho dimenticato tantissimo della letteratura e allora dico che la corrente tot (che non ricordo) non mi piacesailing poet ha scritto: ↑mer lug 05, 2017 7:57 pmPoeticamente Baudelaire e la cricca dei simbolisti (a me piace molto Rimbaud) hanno introdotto il simbolo, l'impressione e la sensazione (primitiva) come tramite per giungere alla conoscenza e alla consapevolezza contrapposti alla logica e alla ragione: secondo loro ragione e sentimento, sono mezzi omologhi e indispensabili per giungere alla verità.
Filosoficamente hanno intuito la decadenza e la disgrazia come rovescio della medaglia del positivismo. Hanno avuto ragione e la prima guerra mondiale ne sarà la dimostrazione.
La scienza non solo al servizio del bene, ma anche del male.
Ma saranno proprio loro i primi a dire che la bellezza è soggettiva e fugge i canoni.. quindi nulla di male se non ti piacciono!!

Adesso che l'hai descritta e mi sono tornati in mente un po' di concetti ricordo che era interessante, anche per i collegamenti con l'arte e la filosofia dello stesso periodo. Tutte cose che mi piacevano molto e approfondivo volentieri, poi chissà perché ho perso interesse.
Grazie per la descrizione, si vede che sei appassionata/o all'argomento. Ci vuole qualcuno che alzi un pochino la media del livello culturale in questo paese.