Ciao a tutti! Mi presento.. ho conosciuto le sostanze psichedeliche per caso, durante il servizio militare, a quei tempi obbligaotrio. Era il 1992. Dopo un uso ricretivo nelle disco di quelli che ai miei tempi venivano chiamati "cartoni", nel '95 ho deciso di approfondire l'argomento e di capire effettivamente cosa stavo usando per divertirmi.
Gli anni che vanno dal '90 al '97, più o meno, sono stati anni descritti come "magici" nel documentario Disco Ruin. Bruno Sanchioni insieme a Giuseppe Chierchia nel 1990 hanno scritto e prodotto "The Age of Love" inventando così la musica Trance elettronica. Il mio set & setting (qualche volta anche candyflip, mai MDMA da sola) erano i dancefloors dei Rave europei, o del Cocoricò.
Nel 1995 ho inizato a comprare libri, Hoffamn, Huxley, Terence Mckenna, etc.. e poi ho avuto la fortuna di conoscere Franco Bolelli (recentemente scomparso RIP). Franco nel '95 aveva aperto a Milano un centro culturale chiamato STARSHIP, dove quasi ogni sera proponeva un tema o semplicemente si poteva andare li e fare chill.out, una sera ha anche invitato Albert Hoffman. Io ero uno sbarbato e Franco mi sembrava un mito, una sera ho avuto il coraggio di presentarmi e penso che lui mi abbia inquadrato subito e mi ha detto: "fai attenzione", "rispetta", leggi i libri di Mckenna e impara". A quei tempi non esisteva internet..
..e io l'ho fatto. Ho cambiato il mio set & setting e ho inizato ad avere vere esperienze di ego death al buio, da solo, in casa, facendo la giusta respirazione e ascoltando la giusta musica (più o meno sempre Syd Barret e i primi Floyd). Non ne ho fatte più di 3 o 4, non mi reputo uno psiconauta esperto. Quelle esperienze sono bastate per cambiare per sempre il modo in cui vedo il mondo, la vita, la nostra società, la natura e me stesso.
Posso dirvi anche questo: sono cresciuto in una famiglia disfunzionale, geneticamente predisposta alla depressione, all'ansia e alla dipendenza. Io stesso al liceo ero così depresso che non riuscivo fiscamente a stare in classe, ascoltavo solo trash metal e non parlavo con nessuno. In quegli anni grazie alla lettura dell'Hagakure, ho iniziato a fare tanto sport e percorrere quella che ora io chiamo la via del Samurai. La depressione di quegli anni l'ho sconfita da solo, al militare è tornata, più forte di prima. Il primo cartone che ho preso l'ha fatta sparire in una notte. In una notte ha fatto il lavoro che da ragazzo mi è costato anni di impegno e disciplina. Ed è sparita per i seguenti 15-20 anni, anche se io non più usato sostanze psichedeliche sino al 2015, quando ho conosciuto il mondo dei RC.
Ciao psiconauti
Ciao psiconauti
Ultima modifica di SIDE7 il gio ott 13, 2022 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Ciao psiconauti
ciao, benvenuto e grazie per la interessante presentazione
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel