Salve terrestri e non !

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
Raff
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 18, 2022 3:28 pm

Salve terrestri e non !

Messaggio da Raff » mar ott 18, 2022 4:39 pm

Ciao a tutti sono Raff: un giovane, curioso , umano e vengo in pace!
Sono atterrato in questo forum in cerca di altre forme di vita intelligenti con cui parlare e condividere conoscenza su questo argomento che, per molto tempo ,ho approfondito da solo e che via via ha assunto un ruolo molto forte nella mia persona.

Oggi in particolar modo vengo in cerca della vostra gentile attenzione nella speranza di poter ricevere preziosi consigli da chi ne sa più di me.
Sto per fare il mio primo importante viaggio!
Fino ad ora il qui presente ha avuto esperienze di "visioni", sinestesia e rivelazioni unendo cannabis e meditazione. Ora sono arrivato ad un punto della mia vita, in cui ho un forte bisogno di lavorare più a fondo su me stesso credendo nel potenziale dei viaggi "psiconautici". Il viaggio in questione non sarebbe a scopo ricreativo ma appunto, come avete potuto intuire, cerco qualcosa che mi dia una sorta di introspezione oche funga da "terapia" sui temi che ho preparato da tempo. Non preoccupatevi non credo che questo da solo basti, per quanto sia significativo per me, è appunto un inizio. (credo anche di essere consapevole di quello che potrei vedere e mi sento altrettanto pronto a stare faccia a faccia con potenziali paure).
Quindi...ho coltivato dei graziosi funghi golden-Teacher, mi sono documentato e preparato spiritualmente...ma ho un bel problema.

Dove e come posso farlo?!

Sono molti mesi che cerco il posto e il contesto giusto, ma alla fine succede sempre qualcosa per cui salta tutto (e questa frustrazione non mi sta aiutando per niente). Una casa libera dove farlo non la ho più al momento e non ho quasi nessuno pronto ad aiutarmi a fare questa esperienza (la maggior parte dei miei amici non ne vuole sapere).

Da qui abbiamo l' " idea geniale di Raff " --> VADO IN MONTAGNA DA SOLO (alla vecchia maniera :asd: )
Premessa: ho già fatto dei viaggi in natura da solo e per più giorni. Conosco in particolare una riserva eun rifugio con tanto di fonte d'acqua. Le capacità e il coraggio non mancano...e siccome neanche il buon senso chiedo a voi se questa è un'ipotesi fattibile o se ci sono: miglioramenti, altri luoghi o idee che non ho preso in considerazione.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo, e auguro a tutti voi una buona serata! <3


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Salve terrestri e non !

Messaggio da ildruido » mar ott 18, 2022 6:14 pm

ciao grazie per la simpatica presentazione!
IMO se puoi prenditi una stanza in b&b cosi hai tutte le comodità.
la cosa della montagna puo andar bene ma solo se riesci a gestire inprevisti: gente che ti disturba, brutto tempo (in montagna nn si sa mai) ecc
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Sogno del nagual
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 19, 2022 8:12 pm

Re: Salve terrestri e non !

Messaggio da Sogno del nagual » mar ott 18, 2022 6:30 pm

Un bel viaggio in montagna potrebbe essere una buona idea, soprattutto per le prime volte con dosaggi medio/bassi; meglio portarsi appresso qualcuno se si ha un pochino di paura, tuttavia non è fondamentale come cosa (occhio però ai dosaggi!).
Non ho ben capito quanti funghi vorresti consumare e se li hai già sperimentati prima (non mi sembra)...
in ogni caso con dosi leggere (0.5/2g secchi di cubensis classici) l'esperienza non diventa incontrollabile a tal punto da perdere il contatto con la realtà e con il proprio corpo, perciò non è così pericoloso stare in mezzo alla natura; poi è un buon posto per crearsi un mood piacevole e rilassato. Evita comunque di imboscarti in zone pericolose e troppo lontane dai sentieri, poi prepara bene tutto l'occorrente per stare nel massimo comfort (acqua, frutta secca da stuzzicare, coperta,...). Occhio a mischiare con l'erba :weed: perché è facile che renda molto più intenso il viaggio e potrebbe diventare difficoltoso anche con poco!!
Se non hai occasione di andare periodicamente in montagna o in mezzo alla natura, potresti benissimo sperimentare i primi dosaggi in casa o nei parchi del tuo paese; volendo anche di notte o di mattina presto nella propria stanza.

Abbi fiducia nel fungo e buona fortuna🍄!!!
Facci sapere come andrà e soprattutto goditi il viaggio :pidu:

Avatar utente
Raff
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 18, 2022 3:28 pm

Re: Salve terrestri e non !

Messaggio da Raff » mar ott 18, 2022 7:16 pm

ildruido ha scritto:
mar ott 18, 2022 6:14 pm
ciao grazie per la simpatica presentazione!
IMO se puoi prenditi una stanza in b&b cosi hai tutte le comodità.
Ciao ildruido, ho letto un bel po'di commenti è bello poter aver un tuo riscontro ! Al B B ci avevo pensato, sto cercando qualcosa nelle mie corde in questo momento... oltre all'aspetto finanziario c'è il problema che è un po' come giocare la lotteria (ho la paura che arrivo lì e magari ci sono i lavori sotto la finestra o altro :? ). Certamente sarà l'ultima opzione che scarterò :D
Grazie ancora della tua gentile risposta

Avatar utente
Raff
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 18, 2022 3:28 pm

Re: Salve terrestri e non !

Messaggio da Raff » mar ott 18, 2022 7:25 pm

Hey Sogno del nagual, grazie per la tua risposta mi hai dato ottimi spunti da cui partire :D
la mia idea principale era di prendere circa 3g senza cannabis per questo viaggio (appunto per avere maggior effetto di introspezione) e riconosco che è un dosaggio che è abbastanza alto per un neofita, allo stesso tempo però è una dose che considero potenzialmente valida per le mie dimensioni e il fatto che i funghi sono lì da un po' di tempo.
Comunque se non troverò alternative credo che farò quanto consigliato

Sogno del nagual ha scritto:
mar ott 18, 2022 6:30 pm
Abbi fiducia nel fungo e buona fortuna🍄!!!
Facci sapere come andrà e soprattutto goditi il viaggio :pidu:
Certo! Grazie mille :mrgreen:

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 3950
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Salve terrestri e non !

Messaggio da Abeja G. » mar ott 18, 2022 10:49 pm

@Raff, se decidi di fare l'esperienza in montagna, meglio conoscere a memoria il territorio.

Non male l'idea del bed and breakfast, magari anche per 2/3 giorni di seguito...

...bella presentazione!! :mrgreen:

Ciao da un abruzzese!!
Immagine Immagine

Rispondi