Sawyer: precipitato con l'aereo sul forum

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Sawyer

Sawyer: precipitato con l'aereo sul forum

Messaggio da Sawyer » gio gen 30, 2025 10:07 am

Sono un ragazzo a cui è sempre piaciuto il mondo della psiconautica, ma che non ho mai potuto realmente provare senza andare nel panico per via della presenza dei miei genitori bigotti e complottisti. Mio padre crede che le sostanze psicotrope servano ai governi per controllare le persone... così quando da ragazzino mi fumai una canna, andai talmente tanto in panico che sono finito all'ospedale e mentre ero svenuto mi è stato messo un bracciale "P.S" e mio padre disse che fu la polizia a mettermelo e che voleva dire "Polizia Statale" e che lo dovevo tenere 14gg altrimenti sarei stato arrestato, solo qualche giorno dopo, in classe, mi venne detto che P.S. era pronto soccorso :lol: :lol:
Da lì e per altri casi deliri e complottismo di mio padre ho perso fiducia in lui, mentre mia madre è semplicemente anziana e attaccata ad un respiratore quando dorme e quando esce.
Non mi sono perso d'animo e qualche anno fa feci la cazzata più grossa che potessi fare... ricordando l'episodio dell'erba, mi dissi "vabè allora le sostanze naturali non fanno così male, sono al massimo placebo, il panico è tutto nella mia testa". Così mi informai sui lisergici, ma non volendo dare soldi alle mafie ho nerdato online cercando siti che ne vendessero, così comprai dei semi di Hawaiin Baby Woodroose. Un venerdì mattina, dopo aver bevuto una tisana di Iperico, dopo aver bevuto anche caffè, metto in bocca ben 5 semi belli belli interi, li ho masticati per 5 minuti cercando di mescolarli bene con la saliva e li ho inghiottiti.
Mi sono steso sul letto a guardare Archer su Netflix, tra una risata e l'altra verso fine puntata inizio a sentire i primi effetti, mal di stomaco insopportabile, alla fine ho vomitato fin quando non mi sono fatto chiamare un medico in casa che mi ha fatto la siringa di Plasil. Ovviamente non ho detto nulla ai miei, a costo di rimanerci, ho detto che forse era stata la tisana di Iperico a farmi stare male... ma il medico lo aveva capito che avevo assunto qualche sostanza perché avevo le pupille dilatatissime :shock: esperienza tanto traumatizzante, quanto bella quando è terminato lo stato confusionale e di vomito. Un'esperienza che forse solo chi ci è passato può capire, sono stato in paradiso per qualche ora, vedevo tutto con colori vividi e stavo in pace con me stesso in un periodo particolarmente buio della mia vita. Ero alcolizzato, tanto che andavo anche in psicoterapia per superarlo e non ci sono mai riuscito. Dopo l'esperienza dei semi, non ho toccato un goccio d'alcol, ma non senza sentire gli effetti devastanti dell'astinenza che però io collegavo all'esperienza avuta coi semi e credevo che si fossero perpetrati nel tempo. Vomito, panico, sudorazione, stress, confusione, ero arrivato al punto di voler fare il gesto estremo convinto che fosse colpa dei semi, anche dopo due settimane che li avevo assunti, ero convinto che stavo male per quelli e non per l'astinenza di alcol.
Solo ora che ho ripreso a documentarmi sulla psiconautica mi sono preso del tempo per riflettere ed ho capito che ho demonizzato, o meglio colpevolizzato, una sostanza che con il mio stare male dopo due settimane non c'entrava un beneamato nulla.
La settimana prossima è il mio 27esimo, e sto passando di nuovo un periodo un po' particolare così la mia mente cerca svago, dove l'ho trovato con l'alcolismo.
Stavo pensando al Kratom essendo che è una buona base per partire con gli oppioidi, l'ho trovato in pasticche di microdosi così da vedere che effetti ha sul corpo e sulla mente, se mi offre l'euforia che cerco ed il senso di relax (non apatia). Nell'acquisto volevo riprendere i semi di LSA per un uso più consapevole :drink: , quindi senza fare la boiata che ho fatto diversi anni prima, ma anche per poter chiudere l'acquisto perché il sito vuole un ordine minimo :pidu:
Ti amo lentiggini :pidu: <3

ElnathB7III

Re: Sawyer: precipitato con l'aereo sul forum

Messaggio da ElnathB7III » gio gen 30, 2025 10:48 am

Sawyer... mi dispiace per ciò che hai raccontato, certo che hai passato delle cose un po' assurde.
Iniziamo col dire che i lisergamidi, nè gli psichedelici in generale, sono gestiti dalle mafie.
Il guadagno che deriva dall'LSD o dai funghi è talmente poco che nessun'organizzazione criminale ci investirebbe mai considerando soprattutto che non causa dipendenza. Ho speso 130 euro per 100 dosi di LSD. 100 dosi. Con 130 euro quanta cocaina mi sarei potuta prendere? poca. Con 100 dosi ci vado avanti per 3 anni. Detto questo, anche io ho iniziato con l'LSA ed ho scritto un trip report a riguardo che ti linko, nel caso ti interessasse: https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=27&t=43214. Mi dispiace molto per l'alcolismo e per ciò che hai passato, spero che tu ora stia meglio.
Il Kratom l'ho provato, ne ho 100 grammi a casa, ne ho provati solo 3 e non ho percepito nessun effetto.
Si dice che a basse dosi sia energizzante ed ad alte sia anestetizzante, per me non è stato nessuno delle due. Immaginavo che sarebbe stato energizzante considerando la bassa dose, ma evidentemente gli effetti energizzanti sono minimi almeno su di me. Forse se fossi stata stanca li avrei percepiti di più. Ti assicuro che però nonostante sia una sostanza poco attiva e che quindi non ti tiene incollato come la morfina, comunque può causare dipendenza. Ci sono storie di persone che hanno sofferto molto per la dipendenza da Kratom. Inoltre gli oppioidi non sono utili ad uno psiconauta. In quanto psiconauti abbiamo l'interesse di osservare la nostra percezione della realtà, perturbarla con sostanze è utile a vedere come cambia. Quindi provare un oppioide è un attività lecita per uno psiconauta, farne un uso costante è relativamente inutile. Soprattutto se l'uso diventa abuso, in quel caso a prescindere dalle conseguenze negative sulla salute tutto ciò che possono causare è un'appiattimento dei processi di pensiero. Metaforicamente parlando ti diventa il cervello liscio.
Per l'LSA ti conviene prendere i semi e rimuovere la buccia esterna, lasciarli macerare in acqua con aglio tritato per una notte. L'aglio decompone gli alcaloidi nauseanti del seme. L'indomani puoi filtrare tutto, fare un decotto di zenzero ed incorporarlo nell'acqua dei semi con aggiunta di succo di frutta. Potrebbe fare schifo, io personalmente non ho mai provato, ma almeno la nausea dovrebbe essere notevolmente ridotta.
Buona fortuna
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Sawyer

Messaggio da Sawyer » gio gen 30, 2025 11:25 am

ElnathB7III ha scritto:
gio gen 30, 2025 10:48 am
Sawyer... [...]
Buona fortuna
Quella che trovi in strada è sempre delle mafie, puoi trovare qualcosa online che sia legalmente in una zona grigia come le RC. Tolto questo, LSD e similari non li vorrei provare, non sono una persona da sostanze sintetiche qualsiasi esse siano almeno per il momento :weed: .
LSA non cerco l'esperienza mistica che ho avuto da ragazzino, cerco la microdose (quindi 1/2 semi estratti col metodo CWE) in modo da poter continuare la giornata quasi privo di effetti collaterali, percependo in modo diverso ciò che ho davanti, soprattutto fare girare la ruota in modo differente per i miei pensieri intrusivi :?
Kratom lo proverò, a microdosi almeno per capire cosa fa sul mio corpo in base alla venatura... da quel che cerco dovrebbe essere la verde che è un mix tra relax ed euforia. Almeno fin quando non uscirò nuovamente da questo periodo particolarmente buio, e non credo che il Kratom sia forte come l'eroina, come sono uscito dall'alcolismo uscirò anche dall'eventuale dipendenza da queste altre sostanze :pidu:
Ho letto l'esperienza che hai avuto con i Trip-E, 13 anni mi domando come fossi giat a conoscenza di questo mondo. Io le prime canne a 15 anni, nemmeno sapevo esistessero altre sostanze naturali da poter provare :toilet:

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » gio gen 30, 2025 11:43 am

Voi non sapete cosa sia la mafia, e la scambiate col piccolo criminale di quartiere ed i suoi amici sfigati. Nemmeno la criminalità organizzata è di per sè mafia.
La distinzione tra "sostanze naturali" e "sostanze sintetiche" è inesistente e molto stupida.
L'acido lisergico deriva da un fungo, viene semplicemente aggiunta la dietilammina. Nessuno può considerarsi uno psiconauta se si rifiuta di provare l'LSD essendo la sostanza che ha il binding migliore col recettore della serotonina 5-HT2A. Inoltre il fatto che il kratom non sia forte come l'eroina non significa un cazzo, sempre dipendenza può causare e la dipendenza da oppioidi non è la stessa dell'alcolismo, ti resta attacca addosso molto di più. Ci siamo evoluti nel gestire l'alcool, non ci siamo evoluti nel gestire l'oppio.
A 13 anni conoscevo questo mondo picchì sugnu spetta e perchè io sono cresciuta con internet. Nient'altro
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Sawyer

Messaggio da Sawyer » gio gen 30, 2025 12:44 pm

ElnathB7III ha scritto:
gio gen 30, 2025 11:43 am
Voi non sapete cosa sia la mafia, e la scambiate col piccolo criminale di quartiere ed i suoi amici sfigati. Nemmeno la criminalità organizzata è di per sè mafia.
Per strada non hai la sicurezza che sia LSD o Nbome, non hai la sicurezza che sia LSD o qualche molecola simile. Preso LSD da amici, o per strada è uguale, la provenienza è la stessa e sicuramente non viene da smartshop o RC controllati. Come l'MDMA, la coca, la ketch, l'LSD comprata allo "spaccio" viene dalla strada, poi puoi continuare a raccontartela come vuoi se ti fa sentire meno colpevole nel finanziare la malavita. Secondo te quei ragazzini stupidi da dove la prendono? La sintetizzano loro? Eddai...
C'è differenza eccome tra le sostanze sintetiche e quelle naturali, soprattutto quando decidi di prenderla da fonti non controllate che potrebbero metterci di tutto (come nel caso LSD/Nmbome), così come c'è differenza tra una sostanza base ed un estratto 10/20/80x. Ci sono le differenze, altrimenti non esisterebbero tali differenziazioni.
Siamo nel 2025, si tratta l'alcolismo così come si tratta l'abuso e la dipendenza da altri tipi di sostanze, ci sono farmaci che vanno presi e poi scalati fino a tornare quasi normali (alcune sostanze fanno danni permanenti, l'alcol è uno di questi). Io ne sono uscito da solo dall'alcol, non è stata la psicoterapia, tanto che poi l'ho terminata, questo intendevo col "sono uscito dall'alcolismo, se ci sarà dipendenza da oppioidi uscirò anche da quella". Poi non ci riesco? Poco importa, non ho molto da perdere. :pidu:
Non mi va di continuare l'inutile polemica, e la mia non è disinformazione. Le sostanze che vengono dalla strada, vengono dalla mafia anche se le prendi da amici o familiari, o dal compagno, vengono dalla mafia e non sono i ragazzini che te la vendono a sintetizzarla. Bisogna imparare ad essere aperti alle sostanze senza demonizzarle, così come bisogna fare informazione sulla provenienza e gli effetti collaterali.

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » gio gen 30, 2025 1:34 pm

Sawyer ha scritto:
gio gen 30, 2025 12:44 pm

Per strada non hai la sicurezza che sia LSD o Nbome, non hai la sicurezza che sia LSD o qualche molecola simile. Preso LSD da amici, o per strada è uguale, la provenienza è la stessa e sicuramente non viene da smartshop o RC controllati. Come l'MDMA, la coca, la ketch, l'LSD comprata allo "spaccio" viene dalla strada, poi puoi continuare a raccontartela come vuoi se ti fa sentire meno colpevole nel finanziare la malavita. Secondo te quei ragazzini stupidi da dove la prendono? La sintetizzano loro? Eddai...
C'è differenza eccome tra le sostanze sintetiche e quelle naturali, soprattutto quando decidi di prenderla da fonti non controllate che potrebbero metterci di tutto (come nel caso LSD/Nmbome), così come c'è differenza tra una sostanza base ed un estratto 10/20/80x. Ci sono le differenze, altrimenti non esisterebbero tali differenziazioni.
Siamo nel 2025, si tratta l'alcolismo così come si tratta l'abuso e la dipendenza da altri tipi di sostanze, ci sono farmaci che vanno presi e poi scalati fino a tornare quasi normali (alcune sostanze fanno danni permanenti, l'alcol è uno di questi). Io ne sono uscito da solo dall'alcol, non è stata la psicoterapia, tanto che poi l'ho terminata, questo intendevo col "sono uscito dall'alcolismo, se ci sarà dipendenza da oppioidi uscirò anche da quella". Poi non ci riesco? Poco importa, non ho molto da perdere. :pidu:
Non mi va di continuare l'inutile polemica, e la mia non è disinformazione. Le sostanze che vengono dalla strada, vengono dalla mafia anche se le prendi da amici o familiari, o dal compagno, vengono dalla mafia e non sono i ragazzini che te la vendono a sintetizzarla. Bisogna imparare ad essere aperti alle sostanze senza demonizzarle, così come bisogna fare informazione sulla provenienza e gli effetti collaterali.
Ascolta io sono siciliana e so su cosa la mafia investe, ti assicuro che la droga non è nemmeno la loro primaria fonte di guadagno, ma gli appalti pubblici. Ma secondo te io che compro 130 euro di LSD e mi dura 3 anni chi starò mai finanziando? Anche perché buona fortuna a trovare l'LSD per strada, la si compra online ed io la compro da un chimico che la sintetizza personalmente, si vede che non sai di cosa parli. L'NBOMe è rara, sono stati pochi i casi di NB spacciata per LSD, non c'è reale mercato per l'NB e le competenze che servono per sintetizzarla sono le stesse di quelle che servono per la sintesi dell'LSD quindi non c'è motivo per cui un chimico debba sintetizzare una sostanza per cui non c'è mercato, sapendo che gli psiconauti un test lo hanno sempre in tasca. I test esistono per questo ed è buona abitudine testare le sostanze che si ha intenzione di usare. Inoltre mi fa piacere che tu sia uscito personalmente dall'alcolismo, non è sicuramente facile, ma il nostro corpo l'alcool lo sa metabolizzare perché è da quando mangiavamo la frutta caduta dagli alberi che aveva già iniziato processi fermentativi che abbiamo imparato a farlo. L'oppio nella nostra storia evolutiva è recente, quindi, ed il mio è un consiglio, non paragonare le due cose. Mi dispiace sentirti dire che non hai nulla da perdere, se lo si pensa lo si pensa fintanto che si è in salute, sul ciglio del baratro tutti cambiano idea. Il Kratom comunque è abbastanza gestibile, ma sta attento che come ogni oppioide crea dipendenza, almeno che tu non abbia un'istintiva repulsione verso quel tipo di effetto. Guarda qua:
Detto questo, ti auguro nuovamente buona fortuna
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

asklepios

Messaggio da asklepios » sab feb 15, 2025 7:57 pm

Non ho letto tutta la discussione, ma @ElnathB7III LSD e NBOMe sono due molecole ben diverse da sintetizzare. Le sintesi non sono uguali, ma questo poco importa se uno è un chimico o ha competenze in chimica, entrambe sono state fatte e rifatte, quindi con un po' di documentazione sono entrambi realizzabili. La differenza più importante sta nel costo e nella disponibilità dei precursori. Le NBOMe sono molecole più semplici in struttura, e più economiche da produrre. Oltre ad essere più economiche, il fatto che siano più semplici in struttura significa che è possibile utilizzare precursori di vario genere, o comunque è possibile ordinarle da Cina o India dove non sono illegali (o comunque ordinare il precursore più vicino alla struttura finale). Alla fonte i precursori derivano dall'industria petrolchimica, e sono economici da produrre in larga scala.

Ben diversa è la storia con l'LSD, che è una molecola molto più complessa in struttura. Questo significa che la sintesi totale (partendo da zero, da precursori semplici) è lunga, complessa e poco efficiente. Si parla sempre si semi-sintesi: si parte da una qualche forma di acido lisergico derivata dall'ergot. I precursori reperibili commercialmente sono quindi meno in varietà, molto più controllati e da più tempo, oltre che a essere molto più costosi. Puoi immaginare la differenza di costo che c'è tra precursori di origine petrolchimica e quelli di origine naturale, che richiedono la coltivazione ed estrazione dell'ergot.

Detto ciò, non so all'atto pratico quanto sia frequente incontrare NBOMe spacciate per LSD, ma considerato i fattori sopra elencati non è un rischio che secondo me vale la pena di correre. La soluzione è semplice, spendere qualche soldo per un kit di reagenti o usufruire di servizi di drug testing (gratuiti). Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Quando in ballo c'è la salute, e quando costa poco mettersi al riparo, meglio non rischiare

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » lun feb 17, 2025 10:10 pm

@asklepios Parlavo in termini di competenze per produrre le due sostanze, non della difficoltà nel reperire i precursori. Ho già consigliato a Sawyer l'uso di un test kit
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Rispondi