Valentina Denegri ha scritto: ↑gio apr 11, 2019 5:32 pm
Devo ovviamente confrontarmi anche con il problema legato alla mia possibilità di reperire il "materiale" considerando che non ho conoscenze utili in questo senso XD
Discorso complicato, soprattutto qui, quello che segue.
Non tutte le droghe sono gestibili allo stesso modo: è
più difficile farsi male con alcune sostanze che con altre. L'MDMA, una buona sostanza con cui cominciare, è molto sicura: devi sovradosare a livelli assurdi (0.3 o 0.4 invece di 0.1), usarla in situazione estremamente poco confortevoli, mescolarla con sostanze scelte a caso per rischiare esperienze sgradevoli. In pratica, se ti prendi uno 0.1 di MDMA è poco probabile, ma non impossibile, stare male mezz'ora dopo. Anche la ketamina non è granché pericolosa finché i dosaggi restano ragionevolmente bassi: un k-hole può durare anche mezz'ora, durante il quale resti in coma, ma la quantità di sostanza necessaria per arrivare a quel punto è comunque tanto grande, tanto che è difficile succeda per caso. In pratica, se sai che le strisce di keta devono essere più piccole di quelle di coca e che l'effetto non inizia immediatamente, sai tutto ciò che serve per divertirti.
L'LSD è una sostanza diversa. In primo luogo non puoi dosarla. La quantità che assumi è quella presente sul blotter che tu non puoi misurare. Quindi prendersi un trip è in un certo senso una scommessa: la quantità che assumi può essere 50, 100 o 150 e non c'è modo di saperlo prima. In pratica, se usi il cervello puoi evitare di sovradosare la ketamina e l'MDMA, con l'acido puoi solo sperare che non ce ne sia troppo nel cartoncino.
Ogni tanto il trip procura una psicosi, è quello che in gergo si chiama bad trip. La frequenza dei bad trip dipende in primo luogo dal dosaggio: più alzi le dosi, più è probabile. L'intensità dipende ancora dalle dosi assunte: con 50 microgrammi è un lieve fastidio, con 150 è una tortura, con 300 rischi la vita. Non esiste un modo per evitare i bad trip così prendersi un acido implica accettare l'eventualità che accada. E' il motivo per il quale per dosaggi robusti di lsd serve il sitter.
Soprattutto, se i dosaggi non sono bassi, l'lsd ti toglie la consapevolezza dei pericoli ambientali intorno a te, in pratica dei rischi che hai intorno mentre viaggi. Molti degli incidenti sono dovuti a questo fatto. I festival psytrance cercano di predisporre un ambiente sicuro ma se ti intrippi altrove rischi di cadere in una buca perché non ti sei accorta che c'era, di farti male in modi assurdi, soprattutto in casa, oppure di essere investita da un'auto a tua insaputa.