Sam non è il mio nome, ma un acronimo che ho scelto di usare per questo forum.
Ho 25 anni e da un po' di tempo sono ormai completamente catturato dal mondo dei funghi.
Riassumere la mia storia, o tantomeno la mia persona, in poche o tante righe sarebbe impresa inutile.
Fondamentalmente sono un tipo curioso, molto curioso, e da che ho memoria di me stesso ho sempre approfondito tutto ciò che mi incuriosisce fino alla "nausea" (tra virgolette perché poi non ho mai nausea di ciò che mi interessa). Da piccolo (5 anni, per intenderci) i miei interessi erano Leonardo da Vinci, i dinosauri, l'astronomia...tutti a rotazione, uno dopo l'altro. Tutt'ora mi comporto così: trovo un argomento intrigante, lo spolpo fino all'osso e poi, quando trovo altro, sposto la mia attenzione. Insomma, in pratica so un pochino di tanto, e quindi in definitiva non so una ceppa (solo chi è come me da questo punto di vista può capire quest'ultima frase!

E bene, è arrivato il momento dei funghi, e ho deciso di conoscerli da vicino, coltivandoli. Non sono interessato a questi argomenti per scopi ricreazionali, economici o non so che. La mia è una ricerca interiore. Ho da poco realizzato come i funghi mi stiano guidando da anni ormai. Ora sarebbe troppo lungo parlarne (magari un giorno esce l'argomento e vi racconto), ma vi assicuro che, guardando indietro nella mia vita, tantissime tappe sono marchiate dall'argomento funghi, in un modo o nell'altro. E così seguo il flusso, e mi faccio guidare da questi saggi maestri, fiducioso della direzione seppure ignaro della meta.
Ora la finisco qui, altrimenti faccio il mio solito papiro...avremo poi modo di conoscerci meglio!
Pace,
Sam