bot

Speriamo questa sezione rimanga vuota.
Rispondi
Nεctar

bot

Messaggio da Nεctar » lun lug 10, 2023 8:54 pm

qualcuno sa cosa sono i bot che rispondono scrivendo frasi in inglese con un senso ma che non c'entrano con il resto della discussione, senza fare spam o pubblicità? rimangono anche attivi come utenti (es. Lesteraction)

ildruido

Re: bot

Messaggio da ildruido » lun lug 10, 2023 11:51 pm

mah io pensavo che fossero utenti un po rinco, ma a pensarci mi sa che hai ragione tu. ho provato a segnalarli ma nn vengono moderati
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Time

Messaggio da Time » mer lug 12, 2023 6:11 pm

Cercano di fingersi utenti prima di svelare il messaggio commerciale.
Lesteraction probabilmente è uno di questi, ma non ne ho prova. Se insiste posso al massimo spostare i suoi messaggi in chiacchiere.

albert ergot

Messaggio da albert ergot » ven feb 02, 2024 4:18 pm

Sta cosa dei bot/spam sta sfuggendo di mano... C'è qualcosa che gli admin pensano di fare, tipo mettere un CAPTCHA per poter postare e al sign up?
mind carver

XstalX

Messaggio da XstalX » mar dic 24, 2024 8:48 am

Time ha scritto:
mer lug 12, 2023 6:11 pm
Cercano di fingersi utenti prima di svelare il messaggio commerciale.
Lesteraction probabilmente è uno di questi, ma non ne ho prova. Se insiste posso al massimo spostare i suoi messaggi in chiacchiere.

Ciao, potresti intervenire in qualche modo? Grazie ancora.
Ultima modifica di XstalX il mer dic 25, 2024 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
Tous les jours à tous points de vue je vais de mieux en mieux <3
Let me lose my mind ... is the only way to love ... (ZHU)

XstalX

Messaggio da XstalX » mer dic 25, 2024 10:48 am

@Time @Aryaman @erpatata @tropopsiko_23

@Alfa @astraldream @Lamp @Regene @Scr3w1912

albert ergot

Messaggio da albert ergot » gio dic 26, 2024 2:58 pm

Non loggo da un po' di tempo e noto con dispiacere che la situazione è di molto peggiorata, peccato...
mind carver

XstalX

Messaggio da XstalX » gio dic 26, 2024 3:32 pm

albert ergot ha scritto:
gio dic 26, 2024 2:58 pm
Non loggo da un po' di tempo e noto con dispiacere che la situazione è di molto peggiorata, peccato...
Salve,
Io sono una nuova utente del forum, e sinceramente sono SCHIFATA dal livello di disinteressamento di quelli che un tempo erano gli amministratori e moderatori; ho provato a contattarli ma nessuno risponde!!!
Che diano il forum in mano a chi se ne interessa!!!
A chi vuole o è capace!!!
La colpa non è il VPN; la colpa è la mancanza di impegno! Questo fa morire il forum!

Ciao, grazie per il messaggio (mi sento meno sola), e scusa lo sfogo !!!

albert ergot

Messaggio da albert ergot » gio dic 26, 2024 3:59 pm

XstalX ha scritto:
gio dic 26, 2024 3:32 pm
Io sono una nuova utente del forum, e sinceramente sono SCHIFATA dal livello di disinteressamento di quelli che un tempo erano gli amministratori e moderatori; ho provato a contattarli ma nessuno risponde!!!
Che diano il forum in mano a chi se ne interessa!!!
A chi vuole o è capace!!!
La colpa non è il VPN; la colpa è la mancanza di impegno! Questo fa morire il forum!
Capisco la frustrazione... capisco che probabilmente anche gli admin abbiano la loro vita / perso interesse / i loro problemi etc. ma sì, il forum sta morendo, oppure è morto già da tempo, a tutti gli effetti. La cosa dispiace perché non ci sono (che io sappia) molte alternative italiane, benché l'argomento sia sempre più attuale.

Per i bot basterebbe poco, almeno un captcha, giusto per scremare un po'. Ma è solo un lato del problema, manca gente davvero interessata alla questione. Anche il server Discord, ha sempre i soliti quattro gatti... e lì non è problema di bot, di admin, o di VPN.
Ciao, grazie per il messaggio (mi sento meno sola), e scusa lo sfogo !!!
Figurati, torno a far i conti con questa triste realtà ogni tot mesi, è un pensiero condivisibile il tuo.
mind carver

XstalX

Messaggio da XstalX » gio dic 26, 2024 4:12 pm

Il fatto che gli amministratori e i moderatori abbiano la loro vita, non li esime dal prendersi la loro responsabilità ! Se la responsabilità non la vogliono più : comunicano, salutano o passano il ruolo!

Io non ci capisco di bot, però questi si presentano con un thread su come aggirare i codici Captcha, che per altro mi pare ci siano all'iscrizione (se non è un Captcha, è una domanda a cui rispondere ... non ricordo bene. L'ho fatta circa due, tre mesi fa).

Anche sulla questione VPN ... credo sarebbe bastato inviare una mail agli utenti, spiegandogli come accedere alternativamente ... però sì, quando il progetto muore ... muore. C'è poco da fare.

Quali altre alternative ci sono, in Italia? Cosa potremmo fare? Aprire un forum su ForumFree? :lol:

GRAZIE infinite .

albert ergot

Messaggio da albert ergot » gio dic 26, 2024 4:22 pm

XstalX ha scritto:
gio dic 26, 2024 4:12 pm
Il fatto che gli amministratori e i moderatori abbiano la loro vita, non li esime dal prendersi la loro responsabilità ! Se la responsabilità non la vogliono più : comunicano, salutano o passano il ruolo!
Eh... vero.
Io non ci capisco di bot, però questi si presentano con un thread su come aggirare i codici Captcha, che per altro mi pare ci siano all'iscrizione (se non è un Captcha, è una domanda a cui rispondere ... non ricordo bene. L'ho fatta circa due, tre mesi fa).
Sì, è una domanda della min*hia, solo all'iscrizione, inutile e aggirabile, forse avrebbe potuto aver senso 20 anni fa, e poco anche allora. Servirebbe un captcha sia alla registrazione che al login.
Anche sulla questione VPN ... credo sarebbe bastato inviare una mail agli utenti, spiegandogli come accedere alternativamente ... però sì, quando il progetto muore ... muore. C'è poco da fare.
Questa sarebbe una buona idea in effetti, e fattibile con poco.
Quali altre alternative ci sono, in Italia? Cosa potremmo fare? Aprire un forum su ForumFree? :lol:
Ehh, ripartire da zero sarebbe forse anche peggio, alla fine questa comunità ha un nome e un po' di fama, si rischierebbe di fare un altro buco nell'acqua. Comunque amministrare una cosa del genere non è facile, considerando il tema e questo fantastico paese...
mind carver

XstalX

Messaggio da XstalX » gio dic 26, 2024 4:43 pm

Infatti , servono sicuramente buoni volontari, ma anche persone competenti . È sicuro. Vado a sbollire fuori, a presto spero. Grazie ancora!!!!

albert ergot

Messaggio da albert ergot » mer gen 01, 2025 1:40 am

@Time, non so cosa hai potere di fare e quindi cosa ti impedisce di mettere un CAPTCHA o usare altri provvedimenti per questa situazione che ormai sta sfuggendo di mano, se mancanza di tempo, competenze, voglia... in ogni caso mi metto a disposizione se hai bisogno di una mano per la cosa.
mind carver

Rispondi