Grazie a tutti, molto interessante..
@VisioneCurativa Ho pensato pure io di evitare, era mia curiosità perché non riuscivo a trovare niente in giro, di esaustivo. Penso forse che, se mai, al forum potrebbe essere utile un topic così. Comunque, purtroppo questa ragazza soffre di altre patologie, quali anche Asma da Sforzo, quindi eviterei, anche se correlazioni possono non esserci con quest'ultima. Soffre a volte di alcuni attacchi di panico, e pensai subito alla psilocibina. Assume "Cipralex" pianificato, un SSRI, Ricaptazione della Serotonina. Ora chiedo, ma un antidepressivo di quella classe, non potrebbe portare problemi? Dite che 0,2g di funghi sia davvero un rischio troppo oneroso?
Ho trovato questo in Wikipedia su Cipralex:
[In caso di interruzione dell'assunzione, per cessazione del trattamento o passaggio ad altro SSRI, può verificarsi la sindrome da sospensione caratterizzata da diversi sintomi quali vertigini, astenia, sensazione di scossa alla testa (brain-zaps), sintomi tipo influenzali ma anche sintomi che ricalcano la malattia trattata, quali ansia, agitazione, insonnia. Tali sintomi sono di norma lievi e autolimitanti e possono essere ridotti con una sospensione graduale del farmaco]. Comunque non sono, né un medico, né ne uno psicologo.
@Tirar Puede Matar Ciao, gentilissimo, la dose è intesa prodotto "essiccato". Pensavo di calcolare anche la struttura fisica e il relativo peso, nonché, sarebbe da prendere in considerazione la "Sensibilità psichica alla molecola" (io per esempio sono il classico e forse più raro esempio di soggetto sensibile, 0,5g essicato di una, genetica estremamente potente, può portarmi ad un livello 3 nella scala dell'esperienza psichedelica di Timothy Leary), a te potrebbero volerci 1,5g o più dello stesso ceppo, calcolando anche variabili di un corpo fruttifero con più alcaloidi o meno, ad altri soggetti potrebbe volerci altra quantità. Come detto anche da te 0,5g potrebbe essere estremamente psichedelico per una persona iniziata. Sarei comunque andato su un max di 0,2g, anzi avrei iniziato con 0,1g per poi rincarare la dose dopo, ad un ora e mezzo circa dalla salita, di un altro 0,1g. Con tutte le precauzioni del caso. Ma eviterei, non vorrei avere sulla coscienza una possibile tragedia, anche se mi dispiace non poter fare conoscere a questa ragazza, tale sostanza sacra. Ma mai mi permetterei di obbligare qualcuno ad assumere psichedelici. Detto francamente, "qui" non avrei la possibilità di far fare un esperienza sotto stretto controllo medico

Grazie. Che ne pensi?
@Abeja G. Grazie

, anch'io non mastico bene l'inglese e non ho capito tutto, ma mi sembra di capire, estrapolando ciò che posso comprendere meglio dall'articolo, nella mia ignoranza, la Psilocibina, inalza la pressione sanguigna e aumenta il battito cardiaco inevitabilmente. E probabilmente, come detto anche da VisioneCurativa con gli studi sugli animali, il "Dosaggio" e il metodo d'assunzione è cruciale. Interessante davvero, bella condivisione

.
"L' essere rispose che per loro Dio è ovunque: nelle piante, negli animali, nelle rocce, nell'erba ed in tutta la natura esistente, e che da come ci si comporta verso quanto ci circonda, si ricevono determinanti influssi positivi o negativi."