In entrambe le esperienze ho avuto degli spasmi muscolari simili a convulsioni, nella seconda esperienza queste sono diventate ritmiche ed ordinate.
Parlando con specialisti mi hanno detto che probabilmente sono attivazioni del nervo vago, che avvengono quando vengono a rilasciate emozioni molto profonde. da parte mia ho interpretato queste convulsioni come un gesto spontaneo corporeo che mi ha aperto completamente all’esperienza, infatti nell’ultima parte di entrambe le esperienze, terminate le convulsioni, ho avuto degli stati percettivi incredibilmente interessanti, che potete trovare nei miei due report.
So che l’effetto dei funghi è estremamente soggettivo come quello di tutti gli psichedelici, però non ho mai letto nulla di simile da nessuna parte.
qualcuno di voi ha avuto esperienze corporee simili?
ci tengo a dire che non interpreto queste esperienze corporee come qualcosa di negativo, anzi penso siano state parte integrante di un processo molto profondo, tuttavia mi incuriosisce quello che è successo. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
