Vorrei porvi un quesito che mi è sorto nel mio ultimo viaggio: La nicotina o la teina possono interferire in qualche modo in una esperienza psichedelica col Fungo sacro?
Chiedo scusa se la domanda sembra ottusa, ma magari tra di voi c'è chi ha vissuto la mia stessa esperienza e sarei curioso di leggerla in caso.
Avevo preso 10g di tartufi freschi (è stata la mia terza esperienza col Fungo sacro) con un mio amico stretto. Avevamo organizzato il tutto da un bel po' di tempo, quindi eravamo molto presi bene e presenti sull' esperienza.
Set e setting nel bosco, fuoco e un sacco di good vibes.
Dopo un ora e mezza dall' assunzione eravamo nel picco degli effetti: forte euforia, risate e momenti di immersione profonda in noi stessi.
Nel mentre stavamo sorseggiando del tè nero. Preciso questo fatto perchè magari può avere a che fare con ciò che scrivo nei paragrafi seguenti.
Decidiamo di fumare una sigaretta, e dai primi tiri sento quasi come uno stacco semi-radicale che mi riporta di netto in uno stato di coscienza quasi ordinario. Come se aver fumato la sigaretta mi avesse fatto "passare" di colpo gli effetti psichedelici indotti dal Fungo sacro. Ne parlo al mio amico e anche lui percepisce questa sorta di "down".
Passa un quarto d'ora e il "down" svanisce, lasciando spazio alle percezioni psichedeliche di prima.
Ora, non so se può essere stata una curiosa coincidenza, anche perchè in altri viaggi che ho vissuto col Fungo, ho sempre fumato tabacco (ma non bevuto tè) e non avevo mai percepito questo abbassamento di effetti.
Quindi mi chiedo se è stato effettivamente l'aver assunto nicotina, aver bevuto del tè nero oppure entrambe le cose.
Mi rendo conto che è un quesito un po' ingenuo però sono curioso di sapere se qualcun'altro ha vissuto una cosa del genere.
Grazie