Buongiorno a tutti.
Ho acquistato 2 g di funghi psilocibinici. Non conosco la persona da cui li ho presi. Ne ho assaggiati 5 o 6 e non è successo niente. Non parlo di effetti, parlo di "conseguenza fisiche" (comunque effetti non ne ho avuti ma ero a stomaco pieno). Ho mangiato poche volte i funghi, ma ogni volta che l'ho fatto li ho acquistati da negozi o comunque ero sicuro di quello che stavo ingerendo. Voi cosa dite? Magari vi sembrerà assurdo ma è la prima volta che li trovo "in giro" e li acquisto (anzi, non è la prima volta, c'è stata anche un'altra volta in cui mi sono fidato ed è andato tutto bene, ma era un po' di tempo fa), e sostanzialmente sono un po' preoccupato più che altro sul fatto che siano sicuri da ingerire... non sono per niente un esperto di funghi anzi sono assolutamente ignorante in materia, non vorrei incorrere in qualche malessere serio... ho sentito dire di stare attenti.
Voi potete dirmi qualcosa in merito?
Funghi acquistati ad una fiera
- albert ergot
Re: Funghi acquistati ad una fiera
Quali sono le "conseguenze fisiche" che ti aspettavi, nausea?
Ne hai presi 5 o 6, e in totale quanti erano per arrivare a 2 g? Immagino secchi?
Di quali funghi stiamo parlando, cubensis, semilanceata? Magari posta una foto o cerca questi nomi e vedi di riconoscerli.
mind carver
Intendo conseguenze fisiche "gravi" date da funghi che sembrano psilocibinici ma in realtà non lo sono (funghi velenosi) Comunque, non so di che specie siano, sembrano semilanceata.
Si sono essiccati. In totale per arrivare a 2 G saranno stati 20 o 25. Alcuni più grandi altri più piccoli.
Non so, ripeto, non conoscendo nulla di funghi, mi è solo venuta la paranoia di mangiarmi qualcosa che potrebbe farmi stare malissimo a livello fisico. Mi hanno detto di starci attento allora volevo sapere il vostro parere.
Si sono essiccati. In totale per arrivare a 2 G saranno stati 20 o 25. Alcuni più grandi altri più piccoli.
Non so, ripeto, non conoscendo nulla di funghi, mi è solo venuta la paranoia di mangiarmi qualcosa che potrebbe farmi stare malissimo a livello fisico. Mi hanno detto di starci attento allora volevo sapere il vostro parere.
- albert ergot
Difficile dirti di più senza vederli, in ogni caso uno dovrebbe fidarsi della sorgente o essere in grado di riconoscerli, anche se una volta essiccati si perdono molti dei tratti distintivi.BHop ha scritto: ↑mar ago 26, 2025 11:54 amIntendo conseguenze fisiche "gravi" date da funghi che sembrano psilocibinici ma in realtà non lo sono (funghi velenosi) Comunque, non so di che specie siano, sembrano semilanceata.
Se sono semilanceata 5 o 6 probabilmente non ti fanno niente di che, dipende da vari fattori ma la dose "a occhio" di un trip che comincia a potersi definire tale dovrebbe aggirarsi intorno ai 20. Ovviamente pesarli è il metodo più accurato, ma per darti un'idea una volta ne raccolsi 40 e una volta essiccati diventarono 1.4 g. Mentre una volta ne presi 5 ed ebbi al massimo giusto un certo senso d'ilarità e smania nella pancia.
mind carver
Non saprei, vorrei allegare una foto ma mi dice che il file è troppo grande.
Mah, credo che comunque se non ho avuto conseguenze mangiandone 5 o 6 posso tranquillamente mangiarne una ventina senza temere di finire "avvelenato" hahah. No, guarda semplicemente la mia paranoia è questa... non conoscendo la fonte non ho la certezza che questi funghi siano effettivamente psilocibinici e non dei funghi velenosi o altro.
Ma molto probabilmente sono psilocibinici e sono io che mi sto imparanoiando.
Per esempio tu hai sempre assunto tue creazioni/materiale certificato o ti è capitato di procurarteli da sconosciuti?
Mah, credo che comunque se non ho avuto conseguenze mangiandone 5 o 6 posso tranquillamente mangiarne una ventina senza temere di finire "avvelenato" hahah. No, guarda semplicemente la mia paranoia è questa... non conoscendo la fonte non ho la certezza che questi funghi siano effettivamente psilocibinici e non dei funghi velenosi o altro.
Per esempio tu hai sempre assunto tue creazioni/materiale certificato o ti è capitato di procurarteli da sconosciuti?
- albert ergot
Cosa stai usando? Prova a metterla su https://imgbb.com/ e poi linka qui.
È una paranoia sensata di base. Per completezza, non per imparanoiarti, ti dico che l'avvelenamento da funghi certe volte si può manifestare anche qualche giorno dopo. In ogni caso, visto che li hai "comprati" da qualcuno, uno si aspetterebbe quanto meno che non ci sia malizia in tutto questo e il fatto che uno appunto li vende, dovrebbe in un certo senso suggerire che sa cosa sta facendo... voglio dire, mica sarai stato tu il suo primo cliente.Mah, credo che comunque se non ho avuto conseguenze mangiandone 5 o 6 posso tranquillamente mangiarne una ventina senza temere di finire "avvelenato" hahah. No, guarda semplicemente la mia paranoia è questa... non conoscendo la fonte non ho la certezza che questi funghi siano effettivamente psilocibinici e non dei funghi velenosi o altro.
Io ho sempre assunto roba coltivata o raccolta da me, facendo due salti di fede in totale: il primo quando ho raccolto per la prima volta, io autodidatta e con nessuno a cui chiedere (il mio post di 4 anni fa è sempre senza risposta...) sono stato in paranoia fino a che non ho avvertito un accenno di effetti che mi hanno fatto capire che erano loro (e qualche giorno dopo...); il secondo quando mi hanno regalato un'impronta di cubensis, ma lì avevo poco da dubitare e poi quello che è venuto fuori era inequivocabile.Per esempio tu hai sempre assunto tue creazioni/materiale certificato o ti è capitato di procurarteli da sconosciuti?
Alla fine conta anche un po' il buon senso eh, come l'impressione che ti ha fatto il tizio e le circostanze. Infatti mi chiedo, che "fiera" era lol?
mind carver
Ad un mio conoscente i funghi hanno sempre fatto pochissimo, causa il prezzo non ha mai superato i 2.5 g secchi...era la fiera di "festa radio onda d'urto"? @BHop