Ciao a tutti, ho letto in lungo e in largo su forum e blog della noce moscata e del macis, ma non sono soddisfatto delle informazioni che ho trovato. Non ho ben chiaro se ci siano differenze negli effetti, leggevo che il macis è un po' più leggero ma soprattutto presenta meno controindicazioni, in particolari i dolori alle articolazioni e la nausea dovrebbero essere ridotti. Poi non mi è ben chiaro in quale quantità il macis inizia a farsi sentire, ma non mi dispiacerebbe avere ulteriori indicazioni anche sulla noce.
Inoltre mi chiedevo se qualcuno abbia mai provato ad usarli in combinazione.
E l'ultimo dubbio è sulla possibilità di alleviare a nausea che potrebbero causare con dei farmaci, magri con un semplice gastroprotettore come il Gaviscon.
Grazie in anticipo per le risposte
Macis vs Noce Moscata
Macis vs Noce Moscata
Personalmente non ho mai usato il macis, mentre con la noce un pò di esperienza ce l'ho. Quello che ti posso dire è che molti aspetti su cui chiedi delucidazioni sono soggettivi, la nausea ad esempio sembra essere un denominatore comune per molte persone mentre io non ne ho mai provata, anche con dosaggi abbastanza alti.
Parliamoci chiaro, mangiare noce moscata non ti farà avere allucinazioni eclatanti o niente di simile, a dosi medio-basse è assolutamente gestibile. Quindi cosa c'è di meglio della sperimentazione personale per conoscere meglio una sostanza? Parti da un dosaggio basso (direi 5g, pressapoco una noce) e vedi come ti senti, magari annota le sensazioni che provi su un quaderno.
La prima volta e a dosaggi così bassi quasi sicuramente non sentirai nulla tranne un pò di placebo ma per iniziare va bene così.
Lascia passare un pò di tempo (una settimana o più) e poi prova ad alzare le dosi, finchè non trovi la quantità giusta per te!
Parliamoci chiaro, mangiare noce moscata non ti farà avere allucinazioni eclatanti o niente di simile, a dosi medio-basse è assolutamente gestibile. Quindi cosa c'è di meglio della sperimentazione personale per conoscere meglio una sostanza? Parti da un dosaggio basso (direi 5g, pressapoco una noce) e vedi come ti senti, magari annota le sensazioni che provi su un quaderno.
La prima volta e a dosaggi così bassi quasi sicuramente non sentirai nulla tranne un pò di placebo ma per iniziare va bene così.
Lascia passare un pò di tempo (una settimana o più) e poi prova ad alzare le dosi, finchè non trovi la quantità giusta per te!
Macis vs Noce Moscata
La perplessità è dovuta al fatto che le mie "sboccate" (dialettale, sono le "vomitate") sono veramente forti, mi levano le energie per tutto il giorno e anche il giorno dopo, mi faccio proprio male fisicamente, per questo chiedevo a proposito del macis e di eventuali contromisure come un gastroprotettore, anche perchè tendo a rimettere facilmente, e vorrei evitare il più possibile. Per quanto riguarda la noce si, l'idea me l'ero fatta, l'intenzione era di partire con 5-6 g.