Assunzione Tè di Papavero
-
Assunzione Tè di Papavero
Salve a tutti.
Vorrei sapere gli effetti indesiderati a lungo termine per quel che riguarda le tisane di papavero.
grazie mille
Vorrei sapere gli effetti indesiderati a lungo termine per quel che riguarda le tisane di papavero.
grazie mille
Re: Papavero
Sicuramente tutti gli effetti indesiderati che potrebbe darti un oppiaceo! Anche se considerata la potenza di una semplice tisana rispetto ad un qualsiasi altro oppiaceo mi sentirei abbastanza sicuro nel dirti che potrebbe darti solo un po' di stitichezza tutto sommato
Be se specifichi di che papavero magari puoi trovare informazioni più precise sugli alcaloidi che contiene. 

-
...ops! Allora sono ignorante scusate :p
Non è solo il papavero da oppio, dal quale appunto si estrae l'oppio e si fanno le tisane? Quali altri ne esistono?
grazie ancora
Non è solo il papavero da oppio, dal quale appunto si estrae l'oppio e si fanno le tisane? Quali altri ne esistono?
grazie ancora
Le prime assunzioni di oppiacei solitamente fanno venire nausea, e anche con il papavero comune si possono fare tante cose.
- astraldream
In italia è presente il Setigerum, un papavero selvatico contenente un oppio con un contenuto di alcaloidi un pò diverso dall'oppio ottenuto dal somniferum....
Il rosolaccio è il classico papavero basso con i petali stropicciati e completamente rossi....e questo é probabilmente il papavero che contiene meno pricipi attivi. ...
Ci sono un sacco di varietà di papaveri e papaveraceae invece che hanno principi interessanti....non solo riguardanti l'oppio...
Purtroppo ora non riesco a trovare un link da postare...
Comunque, anche se ora non è periodo, punta ai papaveri più alti con sfumature viola alla base dei petali o con petali rosa o bianchi.....
Il rosolaccio è il classico papavero basso con i petali stropicciati e completamente rossi....e questo é probabilmente il papavero che contiene meno pricipi attivi. ...
Ci sono un sacco di varietà di papaveri e papaveraceae invece che hanno principi interessanti....non solo riguardanti l'oppio...
Purtroppo ora non riesco a trovare un link da postare...
Comunque, anche se ora non è periodo, punta ai papaveri più alti con sfumature viola alla base dei petali o con petali rosa o bianchi.....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
- BlindFaith
Wella! Ho notato delle belle capsulone uscire dalla recinzione di una casa, si può fare un infuso e sentire qualcosa o l'unico modo efficace è estrarre il lattice?
Chiedo perché se posso fare l'infuso allora procedo al furtarello
non è il caso di farmi vedere che incido capsule hahaha, mahhhh che poi alla fine se escono dalla recinzione posso cogliere tranquillamente, come nel caso in cui il ramo di un melo sporgesse fuori, potrei cogliere le mele.
Questa casa devo dire è piena di papaveri, mi chiedo cosa ne facciano di tutte quelle testoline..probabilmente le gettano, che sprecoooooooo..lo faccio solo per questo eh, odio gli sprechi.
Chiedo perché se posso fare l'infuso allora procedo al furtarello

Questa casa devo dire è piena di papaveri, mi chiedo cosa ne facciano di tutte quelle testoline..probabilmente le gettano, che sprecoooooooo..lo faccio solo per questo eh, odio gli sprechi.

"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
- Mark Renton
Per estrarre lattice ce ne vuole una discreta quantità se no non ne vale la pena, è solo un rompimento di balle, poi comunque anche estraendo il lattice rimane sempre qualcosa dentro, quindi al massimo puoi provare ad estrarre il lattice e fare poi un infuso col resto.BlindFaith ha scritto:Wella! Ho notato delle belle capsulone uscire dalla recinzione di una casa, si può fare un infuso e sentire qualcosa o l'unico modo efficace è estrarre il lattice?
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!