Vaporizzazione

Rispondi
PlaneShifter

Vaporizzazione

Messaggio da PlaneShifter » gio nov 23, 2017 1:09 pm

Buongiorno a tutti.

È da un po' di tempo che sto pensando di dotarmi di un vaporizzatore, per fumare mj, perché vorrei proprio chiudere con il fumarmi tabacco e cartine che danno solo problemi. :cry:

Volevo sapere se questi strumenti sono ideali anche per assumere altre erbe in generale e se la resa e l'effetto sono migliori rispetto alla fumata classica o alla tisana. :?:

Ad esempio sarei curioso di vaporizzare l'iperico, piuttosto che il ginkgo biloba.... Qualcuno ha mai provato? 8-)

Secondo voi ne vale la pena? Pareri? Consigli?

Come prima volta pensavo di affacciarmi su un prodotto abbastanza cheap. Sul sito del nostro caro sponsor ne ho individuati principalmente 2 interessanti:
Il primo è il vapo 2, che mi sembra molto easy da usare, ma forse poco tascabile e soprattutto soggetto a facile rottura, in quanto di vetro.
Il secondo è il vaporgenie stainless coil, molto più solido e portatile. L'unico mio cruccio è che si raccomandano di non puntare direttamente la fiamma verso il filtro di ceramica.....non riesco a capire cosa significhi.... Intendono dire che la fiamma devo tenerla non sotto, ma di fianco al buco e sarà poi l'ispirazione dell'aria a dirigerla come si deve? :?:

Ringrazio tutti per l'aiuto! :lode:

Bye

Lunablu93

Qualche domanda sulla vaporizzazione

Messaggio da Lunablu93 » mer mag 23, 2018 1:52 pm

Vorrei sapere, siccome ho letto che si può anche vaporizzare la Maria, se è possibile vaporizzare a con la mista (cioè Maria e tabacco insieme). Volevo sapere se è possibile anche vaporizzare hashish + tabacco, e se nel caso io riempissi il vaporizzatore, se posso fare un tiro un giorno e poi il restante fumarmelo un altro giorno. Ovvero se è ancora buono se me lo fumo in più giorni o se ogni volta devo rimetterci nuova sostanza

Sonoio

Re: Qualche domanda sulla vaporizzazione

Messaggio da Sonoio » mer mag 23, 2018 3:26 pm

Lunablu93 ha scritto:
mer mag 23, 2018 1:52 pm
Vorrei sapere, siccome ho letto che si può anche vaporizzare la Maria, se è possibile vaporizzare a con la mista (cioè Maria e tabacco insieme). Volevo sapere se è possibile anche vaporizzare hashish + tabacco, e se nel caso io riempissi il vaporizzatore, se posso fare un tiro un giorno e poi il restante fumarmelo un altro giorno. Ovvero se è ancora buono se me lo fumo in più giorni o se ogni volta devo rimetterci nuova sostanza
Si, puoi vaporizzare erba e tabacco assieme. Puoi anche vaporizzare hashish (+ tabacco).
Si, puoi fare un paio di tiri e vaporizzare il resto magari domani.
Si consiglia anche di non buttare via i resti dell' erba, dello hashish. Rimane sempre un po di THC. Alcuni mangiano i resti (ne fanno biscotti, oppure cacao), altri gli fumano in uno spinello/joint normale.
Spero di esserti di aiuto.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

tsunami666

Messaggio da tsunami666 » mer mag 23, 2018 4:01 pm

ma perchè usare anche tabacco se si vaporizza? nosense...
il rischio con hash e olii vari è che sporchi l'interno del vaporizzator

:D interessante utilizzare la parte già tostata per farne biscotti/dolci. Di solito la usavo come alternativa al tabacco ma il sapore un pò ne risentiva.
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Lunablu93

Messaggio da Lunablu93 » mer mag 23, 2018 4:11 pm

Ciao si grazie sei stato molto esaustivo, volevo chiedere anche se per caso hai un buon vaporizzatore portatile a convezione da consigliarmi, che vada bene per hashish Maria tabacco e calea zacatechichi. Che sia di un materiale resistente, il prezzo non ha importanza, anche se intuisco che sarà altino

Lunablu93

Messaggio da Lunablu93 » mer mag 23, 2018 4:15 pm

tsunami666 ha scritto:
mer mag 23, 2018 4:01 pm
ma perchè usare anche tabacco se si vaporizza? nosense...
il rischio con hash e olii vari è che sporchi l'interno del vaporizzator

:D interessante utilizzare la parte già tostata per farne biscotti/dolci. Di solito la usavo come alternativa al tabacco ma il sapore un pò ne risentiva.
So che non ha molto senso fare la mista con il vaporizzatore ma il motivo vero per cui vorrei acquistarlo è per farmi due tiretti in santa pace senza che si senta l odore, quantomeno così se si dovesse sentire qualcosa si potrebbe sentire più il tabacco che la Maria, considera che ho i miei tra capo e collo ogni momento. E a dovermi fare uno spinello di due tiri, fumarmi subito dopo una sigaretta per coprire in parte l odore è più uno stress che altro. Inoltre se faccio la mista la sostanza è più diluita e gestibile.

~Møgørøs•

Re: Vaporizzazione

Messaggio da ~Møgørøs• » gio mag 24, 2018 11:30 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE .
•~•~•

Lunablu93

Messaggio da Lunablu93 » mer mag 30, 2018 11:37 pm

Mi è arrivato oggi il vaporizzatore mighty, ho provato a fumarci tabacco e calea ma non sono sicura di aver fatto tutto bene in quanto, nonostante ho seguito le istruzioni, non fa vapore. Mi sto impiccando, ho tritato tabacco e calea, ho messo la temperatura a 210, ho aspettato che scaldasse ma nulla, non fa vapore, come faccio? Aiuto

giodream

Messaggio da giodream » ven giu 08, 2018 4:57 pm

Ciao,

ottimo acquisto. Sei andata dritta sul top ;) io ho il fratellino minore crafty.

Qualche consiglio:
- EVITA di mettere il tabacco
- Vaporizza ad una temperatura tra i 180 e 190 gradi. Appena il vapore ed il sapore diminuisce puoi alzare fino a 200 , io è da due anni che utilizzo esclusivamente il vaporizzatore e non l'ho MAI portato al limite di 210 gradi in quanto rischieresti addirituttura la combustione in caso di materiale vegetale molto secco.
. Devi grindare bene il materiale
. Il materiale che vaporizzi deve avere un giusto grado di umidità; questa cosa è estramamente importante ai fini di una buona sessione, quindi nè troppo fresco nè troppo secco.

least but not the last: l'inalazione per vaporizzazione è totalmente differente dalla fumata classica, mi spiego meglio:

devi fare una BOCCATA un pò più lunga e a polmoni aperti (come quando tiri col bong) e non "tirare" prima con la bocca e poi mandare giù come faresti normalmente. Non ti preoccupare se all'inizio esce poco vapore,è normale devi fare un pò di pratica ;)

bella e buono svapo
Gio

Rispondi