Buonasera,
In diverse occasioni ho provato a cucinare la canapa (ovviamente laddove sia legale possederla) avendo ben presente la necessità che i principi attivi vengano legati a dei lipidi per poter essere assorbiti dal nostro apparato digerente.
Alcune volte ho avuto dei risultati molto più che buoni, anche inaspettati, altre volte invece non ho ottenuto niente di niente.
Recentemente sono venuto a sapere che oltre alla questione del legame con i lipidi, per poter essere attivo normalmente il THC deve essere decarbossilato, e quindi portato a certe temperature in certi tempi, operazione molto difficile da gestire quando la molecola si trova dentro un forno, con la conseguenza di rischiare di degradare tutti i nostri amici principi attivi.
Quindi volevo chiedervi un consiglio (sperando che qualcuno prima di me abbia imprecato male di fronte a qualche cima buttata e che abbia quindi acquisito una certa esperienza): secondo voi, se prendo una quantità a piacere di erba ben tritata, con la relativa dose di burro, li metto a copulare a bagno Maria (su acqua che bolle e quindi certamente a 100°) e attendo che la decarbossilazione sia al culmine (che a una temperatura di 100° significherebbe circa un tempo di mezz'ora stando alle tabelle che trovo su internet); il composto burroso ottenuto (che penso di non filtrare) usato in una ricetta cruda, o mangiato da solo o anche semplicemente con del pane, sarebbe più attivo di un'altra qualsiasi ricetta a base di canapa che trovo su internet?
Pensavo a questo tipo di soluzione per evitare il forno e quindi poter gestire la trasformazione da THCA a THC al meglio, oppure sto sbagliando qualcosa?
Assunzione Cannabis Edibile
Assunzione Cannabis Edibile
How many of you people know you're alive?
- PipeMentali
Marijuana edibile
Se vuoi evitare completamente il forno, sì puoi procedere in questo modo. Quello che però devi tener conto è che mezz'ora potrebbe non bastare a trasformare tutto il thca in thc. Anche perchè la reazione che io sappia avviene più velocemente quanto più è alta la temperatura. E quindi dal momento che la tua temperatura è 100° (che è abbastanza bassina) devi tenere il tutto sul fuoco per molto più tempo. Parlo di qualcosa come 1ora e mezza 2.
Ti parlo per esperienza, ne ho avute due con gli edibili:
La prima volta ho dato una scaldata in un forno preriscaldato a 110° (aveva un termostato decente) per mezz'ora. Dopodichè ho immerso il sacchettino nel burro, a bagnomaria, per un'ulteriore ora e mezza.
Nella seconda volta ho saltato la parte del forno e solo di bagnomaria.
Inutile dirti che risultati della prima volta erano migliori.
Per quanto riguarda la potenza se lo spalmi sul pane, beh è ovvio che più hai lo stomaco vuoto da sostanze che non siano attive, più il risultato è soddisfacente.
Ti parlo per esperienza, ne ho avute due con gli edibili:
La prima volta ho dato una scaldata in un forno preriscaldato a 110° (aveva un termostato decente) per mezz'ora. Dopodichè ho immerso il sacchettino nel burro, a bagnomaria, per un'ulteriore ora e mezza.
Nella seconda volta ho saltato la parte del forno e solo di bagnomaria.
Inutile dirti che risultati della prima volta erano migliori.
Per quanto riguarda la potenza se lo spalmi sul pane, beh è ovvio che più hai lo stomaco vuoto da sostanze che non siano attive, più il risultato è soddisfacente.
Marijuana edibile
Immaginavo che sarebbe stata migliore una temperatura più alta e quindi un tempo minore, ma il mio problema è che ho un forno un po' sfigato del cui termostato non mi fido molto, e l'unica idea che mi è venuta per ottenere una temperatura certa e costante sarebbe il bagnomaria.
Quindi a questo punto non saprei che fare.. Sapresti dirmi di più riguardo la seconda volta? Più debole ma comunque soddisfacente?
Per quanto riguarda lo stomaco vuoto non c'è dubbio che sarebbe meglio ed è in effetti quello che pensavo di fare
Comunque grazie della risposta
Quindi a questo punto non saprei che fare.. Sapresti dirmi di più riguardo la seconda volta? Più debole ma comunque soddisfacente?
Per quanto riguarda lo stomaco vuoto non c'è dubbio che sarebbe meglio ed è in effetti quello che pensavo di fare
Comunque grazie della risposta

How many of you people know you're alive?
- PipeMentali
Marijuana edibile
Sì si potevano comunque sentire gli effetti anche se più calmi e più "body high". Comunque dipende ovviamente tutto anche da quanta e quale erba metti. Io comunque ti consiglio di filtrarla, che già il sapore d'erba potrebbe stufarti dopo poco, poi dovresti pure combattere con i pezzetti d'erba solidi...Ora ti spiego per bene come ho fatto:
Ingredienti:
Panetto di burro 125g.
Acqua 250ml.
Marijua (puoi metterci anche dell'hash se ti senti fortunato)
2 bustine di thè.
1) Fai sciogliere il burro a bagnomaria (bollitore sotto e un pentolino dai bordi bassi sopra).
2) Svuota entrambe le bustine di thè. Riempine una con l'erba e poi metti questa dentro l'altra in modo da avere un involucro a doppio strato di garza.
3) Una volta sciolto il burro aggiungi l'acqua e il sacchetto d'erba.
4) Metti un timer da 2 ore, tieni la fiamma abbastanza bassa e dai una mescolata ogni 10 minuti. IMPORTANTE: TIENI D'OCCHIO L'ACQUA NEL BOLLITORE. Infatti quando vedi che il livello dell'acqua scende troppo aggiungine un po'.
5) Dopo due ore dovresti avere una miscela di Burro e Acqua verdognola molto "profumata".
6) A quel punto metti questo pentolino con il burro e l'acqua in frigo per qualche ora ( o in freezer per ridurre i tempi ma stai attento a non congelarlo).
7) Tira fuori il pentolino dal frigo e noterai che il burro si è solidificato sulla superficie dell'acqua. Raccogli tutto il burro e butta l'acqua (così hai fatto anche una bella pulita nel caso tu abbia usato erba o fumo di bassa qualità).
8) Il tuo burro è pronto e dovrebbe essere anche attivo. Puoi usarlo dove vuoi o mangiarlo così (ci vuole un bello stomaco a mangiare il burro così).
Ingredienti:
Panetto di burro 125g.
Acqua 250ml.
Marijua (puoi metterci anche dell'hash se ti senti fortunato)
2 bustine di thè.
1) Fai sciogliere il burro a bagnomaria (bollitore sotto e un pentolino dai bordi bassi sopra).
2) Svuota entrambe le bustine di thè. Riempine una con l'erba e poi metti questa dentro l'altra in modo da avere un involucro a doppio strato di garza.
3) Una volta sciolto il burro aggiungi l'acqua e il sacchetto d'erba.
4) Metti un timer da 2 ore, tieni la fiamma abbastanza bassa e dai una mescolata ogni 10 minuti. IMPORTANTE: TIENI D'OCCHIO L'ACQUA NEL BOLLITORE. Infatti quando vedi che il livello dell'acqua scende troppo aggiungine un po'.
5) Dopo due ore dovresti avere una miscela di Burro e Acqua verdognola molto "profumata".
6) A quel punto metti questo pentolino con il burro e l'acqua in frigo per qualche ora ( o in freezer per ridurre i tempi ma stai attento a non congelarlo).
7) Tira fuori il pentolino dal frigo e noterai che il burro si è solidificato sulla superficie dell'acqua. Raccogli tutto il burro e butta l'acqua (così hai fatto anche una bella pulita nel caso tu abbia usato erba o fumo di bassa qualità).
8) Il tuo burro è pronto e dovrebbe essere anche attivo. Puoi usarlo dove vuoi o mangiarlo così (ci vuole un bello stomaco a mangiare il burro così).
- Vegetable Man
Marijuana edibile
Il processo di decarbossilazione comincia appena l'erba è abbastanza secca da essere fumata, la temperatura ne aumenta solo la velocità.
Se hai materiale molto secco o comunque curato per qualche mese, due cotture da mezz'ora l'una a 100gradi con una bella mischiata nel mezzo dovrebbero essere più che abbastanza per una conversione ottimale. Anche con un forno sfigato dovresti riuscire a stare tra gli 80 e i 120 quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Puoi procedere benissimo a temperature più basse per più tempo, il bagnomaria sinceramente te lo sconsiglio.
Già a 100 gradi dovresti essere al sicuro, se proprio vuoi essere scrupoloso e assicurarti di non danneggiare i cannabinoidi puoi coprire la teglia in modo ermetico con della stagnola e aspettare che si sia raffreddata prima di aprirla.
In generale le estrazioni in soluzione acquosa (anche acqua e burro), sono poco efficienti; tra l'altro si sta iniziando a scoprire che oltre ai terpeni, anche alcuni cannabinoidi sono solubili in acqua e andrebbero dispersi.
Per ottimizzare il processo e migliorare efficienza ed assorbimento è ideale procedere prima con un'estrazione alcolica e aggiungere alla tintura risultante alcuni cucchiai di olio a media catena lipidica e un pò di lecitina in polvere.
Mischiare, far evaporare l'alcool e il gioco è fatto, massima assorbibilità e dosi piccole e gestibili che non rischiano di farti ingrassare
Se l'inglese non è un problema dovreste leggere http://www.badkatscannapharm.com/, ha fatto degli edibili un arte ed una scienza allo stesso tempo.
Se hai materiale molto secco o comunque curato per qualche mese, due cotture da mezz'ora l'una a 100gradi con una bella mischiata nel mezzo dovrebbero essere più che abbastanza per una conversione ottimale. Anche con un forno sfigato dovresti riuscire a stare tra gli 80 e i 120 quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Puoi procedere benissimo a temperature più basse per più tempo, il bagnomaria sinceramente te lo sconsiglio.
Già a 100 gradi dovresti essere al sicuro, se proprio vuoi essere scrupoloso e assicurarti di non danneggiare i cannabinoidi puoi coprire la teglia in modo ermetico con della stagnola e aspettare che si sia raffreddata prima di aprirla.
In generale le estrazioni in soluzione acquosa (anche acqua e burro), sono poco efficienti; tra l'altro si sta iniziando a scoprire che oltre ai terpeni, anche alcuni cannabinoidi sono solubili in acqua e andrebbero dispersi.
Per ottimizzare il processo e migliorare efficienza ed assorbimento è ideale procedere prima con un'estrazione alcolica e aggiungere alla tintura risultante alcuni cucchiai di olio a media catena lipidica e un pò di lecitina in polvere.
Mischiare, far evaporare l'alcool e il gioco è fatto, massima assorbibilità e dosi piccole e gestibili che non rischiano di farti ingrassare

Se l'inglese non è un problema dovreste leggere http://www.badkatscannapharm.com/, ha fatto degli edibili un arte ed una scienza allo stesso tempo.
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk
-
Latte alla marjuana
Ciao a tutti psiconauti!È da un pò che non guardo le vostre fantastiche esperienze!Comunque,sto cercando di fare il latte alla marjuana,ovvero nel mettere dell'erba nel latte(tritata molto finemente)e lasciata con la fiamma bassa,dopo circa un ora il THC si e spostato nel latte e si filtra tutto..
Ora il punto è,quanto sarebbe il dosaggio ideale per 2 persone?
Ora il punto è,quanto sarebbe il dosaggio ideale per 2 persone?