Pagina 1 di 1

Assunzione Herbal Ecstasy

Inviato: lun lug 31, 2017 3:19 pm
da PlaneShifter
Buongiorno a tutti,

Il mio amico swim, bazzicando sul web e sui vari smartshop online, è incappato varie volte in mix di erbe indicati come "herbal ecstasy", "herbal xtc" o simili. :?:

Dovendo raggiungere la cifra minima per l'ordine e non sapendo cosa acquistare, swim prova a prendere uno di questi mix, tale "stargate 2.0".

Il prodotto si presenta in pillole contenenti il seguente mix:
Estratto di te verde, estratto di fave di cacao, estratto di yerba mate, L-tirosina, gelatina, estratto di cayenna, estratto di zenzero, acido pantotenico, vitamina b6 e cromio polinicotinato.

Il sito consiglia di prendere un paio di pillole a stomaco vuoto e dopo 45 minuti gli effetti che dovrebbero presentarsi sono (e qui cito direttamente la descrizione del sito): "un miscuglio di sentimenti euforici e deliziosamente caldi e ti dà un grande impulso di energia. Ti fa formicolare dalla testa ai piedi, puoi sentire il suo il flusso di calore attraverso il corpo e ti fa ballare come non mai". :chitarra:

Dunque, swim l'ha provata nel bel mezzo di una camminata in montagna, a stomaco vuoto. Circa 1 ora dopo è arrivato alla meta prefissata.

Non ha provato nessun effetto marcato, forse solo un leggero senso di essere "preso bene", ma non distinguibile da placebo.

L'unico indicatore che fa pensare che possa aver dato effettivamente qualche plus è il fatto che dopo quasi 5 ore di camminata, swim non ha avuto poi problemi in serata ad andare ad uno schiuma party in piazza e star sveglio a far festa divertendosi di brutto fino alle 3 circa (nel mentre ha anche bevuto un paio di birre, un cocktail e fumato un paio di joint, che di solito gli tolgono la voglia di scatenarsi). :D

Passiamo alle domande (premessa: swim non ha mai assunto ecstasy o altre molecole sintetiche di alcun tipo e quindi non ha la minima idea di quali sarebbero le sensazioni che uno dovrebbe provare):

- Secondo voi è effettivamente possibile "copiare" anche solo blandamente o in parte gli effetti dell'ecstasy con un mix di erbe?

- Se la risposta alla domanda di cui sopra fosse, anche solo in parte, affermativa, secondo voi quale potrebbe essere un mix giusto per raggiungere il risultato?

- Qualcun altro ha mai provato il mix assunto da swim? E pensate che quella formula possa effettivamente averlo aiutato ad essere più carico, attivo e preso bene?

Swim ringrazia tutti anticipatamente per le risposte. :lode:

Buona giornata.

Assunzione Herbal Ecstasy

Inviato: lun lug 31, 2017 4:30 pm
da bonzo21
Potresti simulare blandamente la carica, ma mi pare presso che impossibile simulare l'empatia e lo stato d'animo

Assunzione Herbal Ecstasy

Inviato: mar ago 01, 2017 3:06 pm
da BeJake
Il riferimento ad una sostanza con effetti noti è ovviamente una trovata commerciale, in un certo senso è simile ai prodotti vegan quando usano nomi che si riferiscono a prodotti di origine animale (mozzarella vegan, cazzo chiamala tofu!!).
Di per sé potrebbe non essere un prodotto malvagio ma il confronto inevitabile con il nome a cui viene associato finisce per rendere deludente il prodotto.
Personalmente non trovo interessanti questi intrugli ma semplicemente perché l'approccio molto consumistico non mi piace in questo contesto e quindi risulto prevenuto a priori.

Considerando gli ingredienti:

Estratto di te verde, estratto di fave di cacao, estratto di yerba mate, L-tirosina, gelatina, estratto di cayenna, estratto di zenzero, acido pantotenico, vitamina b6 e cromio polinicotinato.

Probabilmente avresti effetti maggiori con una bevanda realizzata con del guaranà miscelato a polvere di fave di cacao non tostate, succo di limone e estratto acquoso di pepe nero.
L'effetto sarebbe prettamente stimolante e non sarebbe in ogni caso comparabile all'MDMA.

Assunzione Herbal Ecstasy

Inviato: mar ago 01, 2017 11:35 pm
da PlaneShifter
Grazie mille per le risposte. Swim non ha mai usato ecstasy quindi non ha idea di come sia l'effetto.

Quindi dite che la parte euforica/energizzante è parzialmente riproducibile, mentre la parte empatica no.
Esistono a tal proposito erbe che secondo voi potrebbero anche solo lontanamente emulare quell'effetto?

Chiaramente c'è un bel po' di marketing dietro a queste cose e le opinioni sul web sono contrastanti.

Assunzione Herbal Ecstasy

Inviato: lun ago 07, 2017 10:58 am
da Gnomo Cosmico
il prodotto in questione non c'entra assolutamente niente con l'ecstasy, l'mdma e questo tipo di sostanze.
Il principio attivo piu forte della composizione è la caffeina e ci sono delle altre sostanze blandamente stimolanti e altre ancora che fluidifano il sangue come la tirosina. Sono tutti integratori... Puoi comprare delle pillole bruciagrassi in farmacia con la stessa composizione e probabilmente anche molto piu "forti" e "stimolanti".

Puoi addirittura fare da te una versione casalinga bevendo una macchinetta intera di caffè o un paio di redbull e assumendo un po di arginina e tirosina.

Ultimo consiglio, se vuoi provare qualcosa di stimolante meglio della caffeina c'è la catuaba che è molto piu euforizzante, e mischiata con la caffeina del guaranà è un ottimo supplemento per stare svegli e ballare, senza esagerare e senza mischiarle ad altre sostanze stimolanti...

Queste pillole di ectasy naturale sono solo una truffa, sono delle semplicissime pillole bruciagrassi che trovi in tutti i negozi di sport e faramacie-erboristerie a prezzi molto inferiori!

I siti di smart-shop on line vendono tutte queste sostanze, ma si trova tranquillamente tutto sui siti di erboristeria a prezzi molto inferiori, a vlte anche la metà dei siti smart-shop, e in piu spediscon dall'italia quindi con spese di spedizione inferiori. Ovviaente stiamo parlando di tutte sostanze legali, ma a sto punto tra comprarla da uno smart-shop olandese o da un'erboristeria italian la scelta è facile...

Assunzione Herbal Ecstasy

Inviato: mer ago 09, 2017 12:54 am
da PlaneShifter
Grazie mille per i consigli gnomo!
Effettivamente mi aspettavo che fosse semplicemente una mossa di marketing, ma volevo avere il parere di chi è più esperto di me. ;)

Visto che mi hai parlato della catuaba come sostituto della caffeina, potresti (tu o chi ne sa) consigliarmi altre alternative? La caffeina tende a rendermi irrequieto e anche un po' scontroso, quindi vorrei trovare una sostanza che mi dia energia/euforia, ma senza la botta di ansia e sclero che dà la caffeina.

Grazie mille a tutti per i consigli! :lode: