Pagina 1 di 1

ayahuasca e mestruazioni.

Inviato: dom mar 08, 2020 3:14 pm
da Taisha
Una domanda forse stupida ma ho letto di alcune cerimonie sconsigliate alle donne con le mestruazioni. Psiconaute sapete se assumere l'ayahuasca con il ciclo può creare effetti collaterali o è solo retaggio patriarcale maschilista? :drink:

Re: ayahuasca e mestruazioni.

Inviato: mar apr 14, 2020 9:36 pm
da tropopsiko_23
Ciao! Scusa se non sono una psiconauta e ti rispondo lo stesso :asd: non so di cosa sto parlando, ipotizzo soltanto.
Allora...presumo che gli effetti collaterali possano essere di tipo fisico, come per qualunque altra assunzione di sostanze. Magari se è il primo/secondo giorno e il flusso è forte, con la circolazione sanguigna alterata possono succedere...cose. So di ragazze che durante quei giorni manco bevono birra. E di altre invece che calano di tutto senza problemi. Forse gli inconvenienti sono di tipo fisico, magari ti dissangui troppo e non te ne accorgi e quando ti ripigli hai combinato un "casino"...che poi boh per me è una cosa relativa.

Piuttosto, ci sono delle cose legate alla POTENZA della donna durante le mestruazioni, ci sono sorellanze che lavorano su quello...ciclo lunare e robe del genere...
Magari la domanda è: piuttosto di pensare agli effetti collaterali, c'è magari un canale che permette di RAFFORZARE il viaggio grazie alla sincronia tra cerimonia e ciclo mestruale?

Boh :drink:

ps di base tutto è insudiciato dal retaggio che hai nominato tu quindi il dubbio è più che fondato, soprattutto quando c'è la religione di mezzo, qualunque essa sia

Re: ayahuasca e mestruazioni.

Inviato: mar apr 14, 2020 10:46 pm
da Mr Hyde_337
Non so rispondere a questa domanda...Ma posso solo dirti che la mia ragazza con il ciclo non fa nemmeno un tiro di weed perché generalmente è troppo spossata e debole e non regge...rischia d sbattere per terra..cosa che è già successa una volta...quindi vedi te...se di solito non accusi più di tanto potresti provare...Ma forse...e qui ti parlo come se te fossi lei...quindi non è un consiglio disinteressato....ti converrebbe aspettare che ti passino...comunque si ha sempre una carenza di ferro in quei giorni...

Re: ayahuasca e mestruazioni.

Inviato: gio apr 16, 2020 4:09 am
da DesoVoid
Questo thread è assai interessante, ho letto tutti gli interventi e alla fine sono entrato giusto perché non credo sia mai stato portato un tema così poi non so alla fine non sono tanto attivo più. In effetti non mi ero mai posto la questione o meglio solo vagamente forse qualche volta. È che noi maschi in generale cioè alla fine parlo per me che è sempre meglio parlare per il singolo, non ho mai molti problemi...eh vabe grazie al cazzo direte voi, però davvero al di la dell'ayahuasca in generale mi immagino sempre cosa sia assumere sostanze (nella grande varietà in cui sono) nel corpo di una donna, cioè con il corpo di una donna, sempre molto delicato alla fine (gravidanza a parte insomma).

Re: ayahuasca e mestruazioni.

Inviato: gio apr 16, 2020 9:01 am
da whoiswho
Ciao, sono una Donna e assumo Ayahuasca regolarmente, nessun problema con le mestruazioni.
Vero che, anzi, si percepisce una sorta di potere magico nella forza creativa (e distruttiva) che emana il nostro corpo durante il ciclo, sotto effetto.
È come se il contatto con la divinità fosse amplificato.

Personalmente delle "regole" che ho letto in rete non ne seguo nemmeno una. Mangio carne, formaggi e bevo anche birra o un grappino.

Le esperienze migliori mi sono accadute proprio in queste circostanze.

Re: ayahuasca e mestruazioni.

Inviato: lun mag 18, 2020 12:47 am
da Taisha
grazie ragazze!
quella volta ho bypassato la toma perché il ciclo era inverosimile e non me la sono sentita.
Ad oggi credo sia assolutamente soggettivo, come la dieta e tutto il resto.