Solanacee e Asma

Rispondi
mandraverde

Solanacee e Asma

Messaggio da mandraverde » gio apr 05, 2018 2:04 am

Salve, so che un po di tempo fa si usava fumare le foglie di stramonio per combattere o alleviare l'asma. Sapreste dirmi una "dose" per avere questo effetto?
Sapreste indicarmi come usare altre solanacee per lo stesso scopo?

~Møgørøs•

Re: Solanacee e Asma

Messaggio da ~Møgørøs• » gio apr 05, 2018 7:56 am

Ciao !

Io fumavo semplici foglie di Datura Inoxia , rollate a mo' di sigaretta . I dosaggi sono sempre stati contenuti ma fumarne una o due al giorno non arreca problemi . Se aumenti la dose , soprattutto con foglie di Datura Stramonium , potresti sperimentare qualche controindicazione psicotropa !
•~•~•

Sonoio

Messaggio da Sonoio » gio apr 05, 2018 10:46 am

In Italia c'erano (non credo che ci siano ancora) sigarette da daura stramonium in farmacia. Asma-cigarette ...
Fumare due sigarette non facceva niente. Allora ho fatto un decotto da un numero delle sigarette. Non mi ricordo più quante ne ho preso. Era successo quando ero in Italia più di quarant' anni fa ...
Ma mi ricordo ancora della botta che mi ha dato questa roba. Terribile ! Non ero mica novellino, avevo già sperimentato da ragazzo con datura, con Trihexyphenidyl (Artane) ecc.
Comunque ero tre giorni in pista, una pista definitamente non piacevole !
Bisogna stare molto attento con questo genere di roba. È veramente pericoloso. E non solo perchè è tossico ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

mandraverde

Messaggio da mandraverde » gio apr 05, 2018 1:52 pm

Una domanda: è la ioscamina a dare questo effetto benefico se fumata?
La scopolamina credo si bruci molto prima... giusto?

Rispondi