Effetti Sgradevoli e Indesiderati Caffeina

Rispondi
benzodelarua

Effetti Sgradevoli e Indesiderati Caffeina

Messaggio da benzodelarua » mer apr 25, 2018 3:34 pm

Sono leggermente sensibile alla caffeina, in poche parole assumere anche una sola tazza di caffè mi genera forte ansia, tremori, nervosismo, tachicardia ed insonnia. Per tale motivo ho deciso di passare al tea, più precisamente il thè verde. Mi da gli stessi effetti ma molto meno amplificati, son poco percepibili ma ci sono, soprattutto il pulsare della tempia.
Concludo dicendo che assumo tè verde in mezzo cucchiaino raso da latte, lo aggiungo in un bicchiere d'acqua bollente, aggiungo dello zenzero (ho letto che fa bene alla circolazione) ed infine lascio il tutto riposare dai 3 ai 5 minuti (mi han spiegato che lasciarlo troppo tempo può rafforzare il tè e quindi andarmi a creare ancora più fastidi).
C'è quindi qualche modo per alleviare gli effetti sgradevoli dovuti dalla caffeina/teina?
Ho provato a prendere il matè ma mi da ancora più fastidio pur avendo una sostanza che dovrebbe contrastare gli effetti negativi della caffeina (di cui adesso non ricordo il nome). :chitarra:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Abeja G.

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati Caffeina

Messaggio da Abeja G. » mer apr 25, 2018 4:57 pm

spizzati questo sito qua che ti spiega come per i reni il caffè non sia affatto un alimento che combina guai http://www.medicinachinayogaperu.com/
Immagine Immagine

Rispondi