Pagina 1 di 1
Assunzione Yierba Mate
Inviato: gio nov 05, 2015 2:26 am
da astraldream
Da qualche parte lessi che se messa in acqua troppo calda rilasciava sostanze cancerogene e quindi consigliavano di usare ,mi pare, acqua intorno a 80gradi....
Comunque si! È molto meglio del caffè! Il primo sorso mi aveva fatto schifo ma appena sentivo che il sapore stava passando ne volevo altra

poi il sapore si abbina benissimo a erbe e fumi molto forti ....
A un festival ho conosciuto un argentino che aveva sempre con sè quell affare per bere e un termos di acqua bollente .....
Ne beveva di continuo

Re: Yierba Mate
Inviato: gio nov 05, 2015 10:07 am
da Triptaminico
Possibili effetti collaterali e controindicazioni della yerba mate:
Gli effetti indesiderati più comuni assumendo la yerba mate sono legati alla caffeina che contiene: non è raro infatti provare sensazioni quali il nervosismo, le vertigini o l’insonnia nel momento in cui si cominciano a prendere gli integratori di tale sostanza.
Molte persone tuttavia affermano che i precedenti sintomi si placano una volta che il corpo riesce ad abituarsi all’apporto giornaliero di yerba mate.
Appare evidente che coloro sensibili di natura od allergici alla caffeina devono stare alla larga dal prodotto in questione, anche se l’effetto qui contenuto è generalmente molto meno grave rispetto ad altre forma di caffeina.
Un sovradosaggio di yerba mate può indurre il corpo a rispondere incrementando la frequenza della minzione, e può generare malanni quali disturbi gastrointestinali e diarrea, che possono persistere anche per parecchi giorni e disidratare il corpo anche in modo grave.
Si può anche correre il rischio che questo fatto diventi fatale.
E’ fondamentale sapere che la yerba mate non è una sostanza destinata ad un consumo prolungato, e dosi elevate per lunghi periodi di tempo possono generare anche forme di cancro. E’ molto importante inoltre chiedere al proprio medico di fiducia se la yerba mate presenta controindicazioni con uno qualsiasi dei farmaci o degli integratori che si stanno prendendo.
Altri eventuali effetti collaterali della yerba mate possono essere rappresentati da:
palpitazioni;
orticaria;
vertigini;
difficoltà respiratorie
Re: Yierba Mate
Inviato: mar nov 17, 2015 9:52 am
da MENE
L'altro giorno ho provato un sovradosaggio di mate. Non la ho pesata ma era davvero tanta. Almeno 50g con più assunzioni nella serata.
Non me l'aspettavo di riscontrare effetti così marcati.
Troppi tremori e tensioni tipici da troppa caffeina, accompagnati a tachicardia.
Dopo 2 o 3 ore dall'ultima assunzione gli effetti si sono stabilizzati ed ero estremamente locuace ed iperattivo, quasi troppo innaturalmente però. A momenti era piacevole tutta quella energia ma non avevo modo di sfogarla essendo finito in birreria con un mio amico.
Sicuramente ottimo sostituto delle anfetamine in festa ma non intendo più ripetere dosaggi alti con cose che contengano caffeina. L'effetto non mi piace.
Re: Yierba Mate
Inviato: dom nov 29, 2015 10:21 pm
da Molto Lontano
Prova a fare un estratto, lì sì che si inizia a volare ! XD
Re: Yierba Mate
Inviato: sab mag 21, 2016 12:11 pm
da Kundalini
Ragazzi ma la quantità giusta qual' è? Oggi sto letteralmente morendo di sonno e dato che stasera volevo andare a una serata Reggae non volevo addormentarmi in piedi ahah

Io ho fatto l' infuso varie volte, fino a 5g mi sembra, ma effetti particolari non li ho sentiti, forse un po' più attivo ma non saprei dire se era placebo, non vorrei che quella che ho preso in erboristeria fosse un pacco...voi cosa mi consigliate?
Re: Yierba Mate
Inviato: sab mag 21, 2016 12:23 pm
da BlindFaith
Io la Doso a pugni..uno per un effetto blando, due per un effetto più marcato.
Faccio il decotto e poi la lascio raffreddare, la preferisco fredda.
Re: Yierba Mate
Inviato: lun giu 13, 2016 8:43 pm
da EinSchonerTag
Sono Yerbato da poco pure io, ma io la mixo al mattino con del caffe', nel senso che prendo prima uno e poi l'altro mangiando nel mezzo e devo dire che la differenza si sente davvero, ora e' circa una settimana che testo, vedremo.