Bad trip cannabis
Bad trip cannabis
Life
Ultima modifica di Jacksonville il mer gen 08, 2025 9:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Bad trip cannabis
Mi rassegnavo ... E' così che fanno i bambiniJacksonville ha scritto: ↑lun dic 16, 2024 3:12 am
Riconduco questo approccio ad un mio modo di essere di quando ero piccolo, quando i miei genitori litigavano e io facevo da pacere, con tutto me stesso, provando ad accettare la brutta situazione. Un po triste devo dire.
Però credo che questa resilienza emotiva mi abbia aiutato a non lasciarmi traumatizzato dai bad e non farmi mai andare nel panico, anche quando ci stava eccome..
Credo che abbia imparato a migliorare me stesso ogni giorno di piu e in generale non accontentarmi come quando cercavo di accettare rassegnato quelle emozioni spiacevoli derivanti da situazioni forse un po più grandi di me.

Tous les jours à tous points de vue je vais de mieux en mieux 
Let me lose my mind ... is the only way to love ... (ZHU)

Let me lose my mind ... is the only way to love ... (ZHU)
- ElnathB7III
Che storia interessante. Mi fa piacere che te la sia sempre cavata, alla fine hai sempre insistito a continuare ad usare questa pianta ahaha. Io una sola volta fumai una canna intera, un mix di erba ed hashish, avevo 13 anni. Da allora feci solo qualche tiro quando qualche amico la fumava, fumare in generale non mi è mai piaciuto. Me la ricordo come un'esperienza stravagante che sarebbe curioso descrivere in un post. Capisco cosa intendi quando ti riferisci alla tua parte razionale che continua a lavorare cercando forse di fare da peso agli effetti psichedelici per fretta di tornare alla normalità. Non mi è mai successo fino ad ora, solo una cosa simile con l'LSA, ma per altri motivi che poi racconterò in un post. Credo nel mio caso che sia perchè prima di provare ogni sostanza ho sempre studiato molto gli effetti, sicuramente questo mi ha preparata anche psicologicamente, nonostante non abbia mai avuto nessuna paura di nessuna esperienza psichedelica. Inoltre io inizio sempre a dosi basse per iniziare a provare una sostanza, l'analogia che uso è quella di bagnarsi i piedi a riva del mare. Probabilmente non era il momento di farne uso in quelle quantità e chissà forse avevi altro da fare che la fattanza ti impediva e quindi quello poteva essere una sorta di senso di colpa. La verità è che ho visto molte persone infelici dall'uso della cannabis, usata come si userebbe l'alcool, per dimenticare, per non pensare. Ma mentre l'alcool è un depressivo, che quindi ti porta per motivi fisiologici ad abbassare l'energia cerebrale e quindi da qui il non pensare o addirittura avere black-out per tutta la sbronza, il TCH è uno psichedelico forte. Agisce in modo diverso dagli altri, ma il fatto che il CBD rilassi, non significa che nel frattempo non si possa pensare soprattutto se vi è anche il THC che induce esperienze psichedeliche. Poi ho visto spesso quelle persone infelici riconoscere che la cannabis non fosse una pianta negativa di per sè, sentirne il bisogno per "non pensare a nulla", ma con la costante voglia quasi di smettere per sempre, ed io credo che sia stato perchè usata per motivi sbagliati. La volontà di non pensare è una gran cretinata, ed in più voler usare la cannabis per non farlo è ancora più stupido perchè non ha quegli effetti. Non so se questo sia il tuo caso, ho voluto aprire questa parentesi perchè in tema, così da raccontare la mia esperienza nell'osservare la maggior parte dei fumatori di cannabis che ho conosciuto
Ragazza acidella

LSD-25

LSD-25
I bad trip spesso sono causati da un'errata respirazione; esercizi di pranayama possono migliorare la situazione.
Anch'io vedo nella Canapa un Alleato fantastico, penso agli Sadhu, ai Rastafariani......
Buona prosecuzione con questa magica pianta.
@Jacksonville
Anch'io vedo nella Canapa un Alleato fantastico, penso agli Sadhu, ai Rastafariani......
Buona prosecuzione con questa magica pianta.
@Jacksonville
Got it 

Ultima modifica di Jacksonville il mer gen 08, 2025 9:57 pm, modificato 1 volta in totale.
- ElnathB7III
Grazie a te per il tuo raccontoJacksonville ha scritto: ↑lun dic 16, 2024 5:34 pm@ElnathB7III Hai centrato in pieno il fulcro.
La usavo esattamente per non pensare, mi ricordo prima di entrare alla classe di nuoto fumavo sempre dei personal che mi lasciavano catrafatto, e poi nuotavo come un matto ahahah..risultato dopo il corso avevo il cervello che non riusciva ad elaborare neanche un pensiero. E questo era quello che in fondo volevo.
Ho capito a mie spese che dopo i pensieri ritornano tutti, in maniera più vorticosa e cattiva, come se nasconderli sotto ad un tappeto non avesse fatto altro che ingigantirli per il futuro.
E forse è giusto così. Imparare a pensare è il vero trucco, no non pensare affatto. Sarò forse stato plagiato da tutti quegli immaginari trap di individui che fumano canne di hashish come fossero sigarette atteggiandosi con un aria da figo credendo di spaccare il mondo con la loro ideologia.. ma ero solo un ragazzino e non potevo capire bene certe cose. Un uso piu consapevole è la chiave per la libertà. Ti ringrazio per le tue parole
![]()
Ragazza acidella

LSD-25

LSD-25
-
Grazie davvero, bel racconto.
Anche al mio amico sono capitati dei bad trip, soprattutto con la cannabis.
Adesso ha imparato a usare le sostanze in maniera molto più consapevole, rispettando (quasi) alla lettera i suggerimenti che ha dato anche @ElnathB7III , anche se non sempre lì mette in pratica.
Quella forte componente emotiva che tende a sporcare il rituale è sempre in agguato. La verità è che bisognerebbe essere sempre calmi e consapevoli e usare le sostanze non per eliminare qualcosa (il dolore? la fatica? la fame?) ma per aggiungere.
Poi sulla teoria siamo tutti preparatissimi, ma la pratica è un'altra storia.
In ogni caso, il mio amico ha notato che l'hashish è sacro e va usato con molta consapevolezza, se abusato porta a pensieri paranoici e alla lunga pregiudica motivazione e voglia di fare, anche se in certi casi sembra l'opposto.
Poi, come tutto qui, è soggettivo.
Ricordo che le tuonate di paranoia più pesanti le ha prese con le spices, lo salvava solo la consapevolezza che finito l'effetto, finite le pare.
Ora è molto più attento e si concede qualche tiro ogni tanto, se capita tra amici.
Il discorso però vale per tutte le sostanze in generale, quando scatta l'abuso, scattano i guai.
Ricerca, studio, pazienza, parsimonia e consapevolezza sono ingredienti importantissimi.
Anche al mio amico sono capitati dei bad trip, soprattutto con la cannabis.
Adesso ha imparato a usare le sostanze in maniera molto più consapevole, rispettando (quasi) alla lettera i suggerimenti che ha dato anche @ElnathB7III , anche se non sempre lì mette in pratica.
Quella forte componente emotiva che tende a sporcare il rituale è sempre in agguato. La verità è che bisognerebbe essere sempre calmi e consapevoli e usare le sostanze non per eliminare qualcosa (il dolore? la fatica? la fame?) ma per aggiungere.
Poi sulla teoria siamo tutti preparatissimi, ma la pratica è un'altra storia.
In ogni caso, il mio amico ha notato che l'hashish è sacro e va usato con molta consapevolezza, se abusato porta a pensieri paranoici e alla lunga pregiudica motivazione e voglia di fare, anche se in certi casi sembra l'opposto.
Poi, come tutto qui, è soggettivo.
Ricordo che le tuonate di paranoia più pesanti le ha prese con le spices, lo salvava solo la consapevolezza che finito l'effetto, finite le pare.
Ora è molto più attento e si concede qualche tiro ogni tanto, se capita tra amici.
Il discorso però vale per tutte le sostanze in generale, quando scatta l'abuso, scattano i guai.
Ricerca, studio, pazienza, parsimonia e consapevolezza sono ingredienti importantissimi.
Fear; Hope.
Ultima modifica di Jacksonville il mer gen 08, 2025 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Comunque ci tengo a sottolineare per tutti i giovanissimi presenti nel forum di stare alla larga dall'ideologia che emana la musica trap riguardo la cannabis; la mettono in parallelo al denaro e fanno finta di fumarla come se niente fosse.
Può dare alla testa tutta quella dopamina
miraccomando!
Può dare alla testa tutta quella dopamina

a me è un sacco che non prende più seriamente.
Un tempo con pochi tiri facevo dei bei trip mentali, niente visual, ma sensazioni grandiose e ascoltare la musica
mi trasportava Altrove, oggi anche se ne faccio un uso assai sporadico, 2/3 volte al mese, l'effetto maggiore
che ne ricevo è rilassarmi e addormentarmi con la Tv ancora accesa..
Davvero frustante e snervante non muovermi più di una virgola !
Un tempo con pochi tiri facevo dei bei trip mentali, niente visual, ma sensazioni grandiose e ascoltare la musica
mi trasportava Altrove, oggi anche se ne faccio un uso assai sporadico, 2/3 volte al mese, l'effetto maggiore
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace
Lü Tung-Pin diceva: "Un'errata respirazione può causare agitazione o sonnolenza"...Arcano ha scritto: ↑sab dic 28, 2024 8:47 pma me è un sacco che non prende più seriamente.
Abeja G. ha scritto: ↑sab dic 28, 2024 10:13 pmLü Tung-Pin diceva: "Un'errata respirazione può causare agitazione o sonnolenza"...Arcano ha scritto: ↑sab dic 28, 2024 8:47 pma me è un sacco che non prende più seriamente.
di solito ho l'abitudine a trattenere qualche secondo la boccata, e faccio così 4-4 volte, ma mi manca anche quella sensazione iniziale di "alterazione" o testa leggera, forse mangio troppo
Massì, a questo punto magari prova a mangiare più leggero; allo stomaco aggrada il sapore dolce.Arcano ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 6:08 pmAbeja G. ha scritto: ↑sab dic 28, 2024 10:13 pmLü Tung-Pin diceva: "Un'errata respirazione può causare agitazione o sonnolenza"...Arcano ha scritto: ↑sab dic 28, 2024 8:47 pma me è un sacco che non prende più seriamente.
di solito ho l'abitudine a trattenere qualche secondo la boccata, e faccio così 4-4 volte, ma mi manca anche quella sensazione iniziale di "alterazione" o testa leggera, forse mangio troppo
Prova con esercizi di Pranayama per digerire, come ad esempio
Kapalbhati Pranayama: Kapalbhati Pranayama Benefici.
... Oppure c'è sempre l'opzione Cyloom!!

- albert ergot
È successo esattamente la stessa cosa pure a me, con la differenza che io avevo spesso anche visual con l'erba, certo niente di paragonabile a quello che mi succede, diciamo sotto funghi, ma solo diverso, era come se il cervello cercasse di interpretare il naturale lieve rumore che uno vede ad occhi chiusi con immagini, astratte o meno; una cosa che ho sempre trovato molto interessante. Come dici tu, tutto accompagnato da trip mentali di un'intensità sconvolgente, ho avuto un sacco di realizzazioni importanti sul mio inconscio in questo modo. Un altro effetto peculiare che avevo spesso, e che ora mi succede solo dopo lunghi periodi di astinenza, è una cosa che non saprei altrimenti descrivere se non come orgasmo mentale, in pratica nella fase di picco mi sento una forte e intensa sensazione che parte dalla testa, curiosamente collocata dove solitamente sta il proverbiale "terzo occhio," ed ho una sensazione come di accelerazione, come se fossi sulle montagne russe. È un effetto strano che non posso solo definire piacevole, è sicuramente molto intenso, e probabilmente potrebbe diventare decisamente troppo da sopportare se durasse più della manciata di secondi che dura (proporzionalmente a al periodo d'astinenza, ho notato).Arcano ha scritto: ↑sab dic 28, 2024 8:47 pmUn tempo con pochi tiri facevo dei bei trip mentali, niente visual, ma sensazioni grandiose e ascoltare la musica
Tutto questo prima succedeva regolarmente, e adesso è tutto molto scemato, dove l'unico effetto certo è come dici tu, la non proprio ricercata sonnolenza. Per carità, l'erba è ancora uno strumento molto utile, che mi aiuta a veder chiaro su molti aspetti di me, e del quale alle volte anche ne abuso per contrastare la noia e l'insoddisfazione dell'esistenza... però mi dispiace molto aver perso questi effetti. E non sono mai stato un fumatore assiduo, diciamo un purino a settimana di media.
Potrebbe essere che dopo un po' uno sviluppa resistenza anche se passano mesi, oppure ormai il cervello si è abituato e certe cose non fanno più scalpore. Uno anche potrebbe citare la famosa frase "If you get the message, hang up the phone.", ma non mi sento di volerlo fare, forse basta solo accettare il cambiamento e trovarci comunque del bello, senza aspettative, come del resto è la forma mentis, secondo me, più adatta alla psiconautica.
mind carver
Per riavere questa sensazione, prova questa meditazione fin quando non ti stanchi:albert ergot ha scritto: ↑lun dic 30, 2024 12:37 amè una cosa che non saprei altrimenti descrivere se non come orgasmo mentale, in pratica nella fase di picco mi sento una forte e intensa sensazione che parte dalla testa, curiosamente collocata dove solitamente sta il proverbiale "terzo occhio," ed ho una sensazione come di accelerazione, come se fossi sulle montagne russe.
viewtopic.php?f=29&t=41902&p=128534#p128534

albert ergot ha scritto: ↑lun dic 30, 2024 12:37 amÈ successo esattamente la stessa cosa pure a me, con la differenza che io avevo spesso anche visual con l'erba, certo niente di paragonabile a quello che mi succede, diciamo sotto funghi, ma solo diverso, era come se il cervello cercasse di interpretare il naturale lieve rumore che uno vede ad occhi chiusi con immagini, astratte o meno; una cosa che ho sempre trovato molto interessante. Come dici tu, tutto accompagnato da trip mentali di un'intensità sconvolgente, ho avuto un sacco di realizzazioni importanti sul mio inconscio in questo modo. Un altro effetto peculiare che avevo spesso, e che ora mi succede solo dopo lunghi periodi di astinenza, è una cosa che non saprei altrimenti descrivere se non come orgasmo mentale, in pratica nella fase di picco mi sento una forte e intensa sensazione che parte dalla testa, curiosamente collocata dove solitamente sta il proverbiale "terzo occhio," ed ho una sensazione come di accelerazione, come se fossi sulle montagne russe. È un effetto strano che non posso solo definire piacevole, è sicuramente molto intenso, e probabilmente potrebbe diventare decisamente troppo da sopportare se durasse più della manciata di secondi che dura (proporzionalmente a al periodo d'astinenza, ho notato).Arcano ha scritto: ↑sab dic 28, 2024 8:47 pmUn tempo con pochi tiri facevo dei bei trip mentali, niente visual, ma sensazioni grandiose e ascoltare la musica
Tutto questo prima succedeva regolarmente, e adesso è tutto molto scemato, dove l'unico effetto certo è come dici tu, la non proprio ricercata sonnolenza. Per carità, l'erba è ancora uno strumento molto utile, che mi aiuta a veder chiaro su molti aspetti di me, e del quale alle volte anche ne abuso per contrastare la noia e l'insoddisfazione dell'esistenza... però mi dispiace molto aver perso questi effetti. E non sono mai stato un fumatore assiduo, diciamo un purino a settimana di media.
Potrebbe essere che dopo un po' uno sviluppa resistenza anche se passano mesi, oppure ormai il cervello si è abituato e certe cose non fanno più scalpore. Uno anche potrebbe citare la famosa frase "If you get the message, hang up the phone.", ma non mi sento di volerlo fare, forse basta solo accettare il cambiamento e trovarci comunque del bello, senza aspettative, come del resto è la forma mentis, secondo me, più adatta alla psiconautica.
Concordo!
A dire il vero anche io avevo lievi visual un tempo, specie quando provai la kombo con la tintura di Loto,
accadevano cose interessanti, rivelazioni, visual deboli dai colori violacei e azzurrini, altre volte invece la abbinavo a kratom e anche li il viaggio prendeva la forma di un sonno cosciente, dove stavo in compagnia di insegnamenti cosmici e lievi visual
mi rendevano felice, ora cado semplicemente nel sonno.
A volte aspetto 1 mese ma nulla, forse bisogna digiunare come per i veri trip.
Saltare il pasto e immergersi....
- albert ergot
Dubito che impatti, ma puoi provare, più che altro non spiegherebbe il cambiamento. Io cerco comunque di non mangiare troppo prima di fumare e di lasciar passare abbastanza tempo, almeno un'oretta. Una cosa che puoi provare per evitare il sonno è assicurarti di dormire a sufficienza i giorni precedenti e magari non assumerla troppo tardi la sera.
Un'altra cosa che potresti provare è farci degli edibles (a quel punto il digiuno ci potrebbe stare) ma non sono esperto, le poche volte che ho provato, gli effetti sono simili solo che ovviamente salgono molto più lentamente e durano molto di più, inoltre il giorno dopo mi sento sempre un sacco rincoglionito. Vorrei sperimentare un po' di più ma già ho difficoltà a trovare la materia prima. L'unica cosa che faccio regolarmente è fare un tè con i rametti che mi avanzano quando ne ho abbastanza, e il risultato è sempre molto piacevole.
mind carver
albert ergot ha scritto: ↑mar dic 31, 2024 5:40 pmDubito che impatti, ma puoi provare, più che altro non spiegherebbe il cambiamento. Io cerco comunque di non mangiare troppo prima di fumare e di lasciar passare abbastanza tempo, almeno un'oretta. Una cosa che puoi provare per evitare il sonno è assicurarti di dormire a sufficienza i giorni precedenti e magari non assumerla troppo tardi la sera.
Un'altra cosa che potresti provare è farci degli edibles (a quel punto il digiuno ci potrebbe stare) ma non sono esperto, le poche volte che ho provato, gli effetti sono simili solo che ovviamente salgono molto più lentamente e durano molto di più, inoltre il giorno dopo mi sento sempre un sacco rincoglionito. Vorrei sperimentare un po' di più ma già ho difficoltà a trovare la materia prima. L'unica cosa che faccio regolarmente è fare un tè con i rametti che mi avanzano quando ne ho abbastanza, e il risultato è sempre molto piacevole.
che effetto fa il thé ? e quanta ne usi ?
- albert ergot
L'effetto è pressapoco lo stesso, solo più dolce, forse perché non abbondo col dosaggio. Difficile dire quanti rametti più o meno interi uso, solitamente diciamo il necessario per riempire una tazzina da caffè, molto vagamente. Io faccio quanto segue.
Spezzettare i rametti in piccoli pezzi o tritarli grossolanamente con un coltello e metterli nel pentolino.
Aggiungere del burro (una "noce", boh) e l'acqua, considerando che un po' ne evaporerà.
Mescolare portando ad ebollizione e continuare a far bollire per 15 minuti mescolando spesso.
Filtrare il tutto e metterlo in una tazza.
Opzionalmente aggiungere una bustina di una qualunque tisana o simili per aggiungere sapore.
mind carver
Interessante !