Esperienza strana benzodiazepine

Rispondi
darksideofthemoon

Esperienza strana benzodiazepine

Messaggio da darksideofthemoon » dom mag 01, 2016 12:13 pm

Questa esperienza che sto per raccontare non è niente di sconvolgente però mi ha lasciato un po perplesso quindi ho deciso in questa piovosa domenica di maggio di riportarla qua giusto per avere qualche delucidazione;
L esperienza si riferisce ai primi di marzo , la prima sera di gita scolastica in Puglia.
La sera prima della partenza cercando un antistaminico per placare l allergia trovo tra i medicinali di mia madre una scatola di tavor, incuriosito cerco sul web e dopo aver letto un po decido di portare in gita qualche pastiglia da 1 mg precisamente tre, pensando che in gita in qualche modo mi sarebbero stati utili e in caso contrario li avrei riportati.
La partenza era prevista alle 5 del mattino e io decido di fumare una cannetta poco prima di prendere il bus.. vabbe arriviamo un Puglia in aereo e il primo giorno passa in modo infernale,tra una visita e l altra sotto la pioggia con 3 ore di sonno e un mal di testa terribile, arriviamo in albergo verso le 6 e io volevo solo collassare in camera, ma una volta sul letto mj accorgo che il mal di testa è troppo per dormire , ogni volta che chiudo gli occhi mi pulsa come se dovesse esplodere: prendo un oki e vado a cena e li maturo l idea di prendere il tavor così almeno subito dopo la cena avrei dormito, così ingurgito i 3 mg a metà cena aspettandomi da ciò che avevo letto sul web di cadere addormentato entro un ora complice la già presente stanchezza.
Torno in camera dopo una mezz'ora quaranta minuti e dico ai miei compagni cHe andrò a dormire e cge ho preso il tavor, loro decidono di rimanere in camera con me però di stare svegli e chiamano con Skype una nostra amica.
Nel frattempo in me inizia a salire una strana euforia, tipo leggera ubriacatura e diminuiscono le mie inibizioni, praticamente passo dala stanchezza e voglia di dormire subito a sensazioni opposte. DI questa parte non ricordo quasi niente, i miei amici mi han detto che per una mezz'oretta continuavo a ridere e fare cazzate compreso quasi spogliarmi davanti alla mia amica in webcam, e si sono detti straniti in quanto poco prima voleho mezzo morire sul letto.
Successivamente dopo una mezz'oretta ricordo di essermi accasciato sul letto e di essermi sentito tutt uno con esso e poi di colpo mj sono risvegliato alle 9 del giorno dopo grazie alla chiamata in camera della professoressa.
Ora di per se l esperienza non è niente di che ma mi ha lasciato stupito in quanto avendo letto gli effetti del tavor su internet mi aspettavo di sedarmi e assopirmi gradualmente , mentre questa euforia mi è completa mente nuova e non è attribuibile a nient altro in quanto no avevo assunto alcolici e cannabis nelle ore precedenti a parte una canna quasi sedici ore prima quindi ovviamente ininfluente.
Sapete per caso dirmi è una cosa normale o a cosa è dovuto questo strano effetto opposto ?
Grazie e buona domenica :D

Inìgo

Re: Esperienza strana benzodiazepine

Messaggio da Inìgo » dom mag 01, 2016 1:16 pm

Non è un effetto opposto, le benzo agiscono sui recettori Gaba-ergici esattamente come l'alcool, "inibendo" una serie di funzioni cerebrali, tra le quali anche il controllo degli impulsi e la sensazione di ansia (sono usate principalmente come ansiolitici infatti più che come sonniferi) e causando disinibizione. L'utilizzo frequente porta, esattamente come con l'alcool ad un'assuefazione, e quindi a sentire meno gli effetti di euforia e più quelli di tranquillità e sonnolenza. Gli effetti che hai provato sono probabilmente stati causati dalla tua "inesperienza" all'utilizzo di queste sostanze. Detto questo ti sconsiglio vivamente di ripetere l'esperienza, gli ansiolitici sono tra le molecole che più causano l'insorgere di dipendenza, anche grave.

darksideofthemoon

Re: Esperienza strana benzodiazepine

Messaggio da darksideofthemoon » dom mag 01, 2016 1:40 pm

Grazie mille , comunque già non ero più intenzionato a prenderne, alla fine é stata solo una cosa fatta un po' a caso più che altro dettata dalla curiosità e appunto inesperienza, be grazie mille della delucidazione! :)

Rispondi