Nuovo metodo di assunzione hashish e conseguente fattanza allucinante

Rispondi
Inìgo

Messaggio da Inìgo » gio lug 14, 2016 1:29 pm

Volevo riportarvi questo nuovo (almeno per me) "metodo" per fumare hashish e la successiva esperienza, una delle più forti di cui abbia avuto conoscenza, per quanto riguarda il THC. Questo mio amico (io non fumo) mi raccontò di aver già provato a fumare artemisia secca (una pianta spontanea che cresce credo in tutta italia, cercate su google immagini e la riconoscerete subito) in un bong per testarne i presunti effetti psicoattivi, senza però notare alcun tipo di alterazione. Si era però accorto di come la pianta bruciasse lentamente e decise di usarla in sostituzione del tabacco per creare una mista da fumare nel bong. Così mi ha raccontato: "Pensavo che la combustione più lenta avrebbe aumentato la temperatura nel braciere, e quindi favorito la vaporizzazione dell'hashish. Così decido di provare. Fin da subito mi accorgo che lo strumento si riempie di un fumo estremamente denso, ma che arriva a malapena oltre l'ampolla (di solito per fumare un braciere di mista fumo-tabacco impiego anche tre tiri completi). Lo inspiro tutto d'un fiato, zero fastidio a gola e polmoni (a differenza della mista "vecchio stile") ma per una ventina di secondi sto ad un passo dallo sbocco: sembrava quasi avessi assunto un liquido che un gas.
Nel giro di qualche minuto mi trovo completamente fatto, tuttavia la salita è appena cominciata. Per l'intera ora successiva sono pervaso da un'ansia parecchio intensa di uscire di testa. Riesco a mettere a fuoco solo una parte ridottissima del campo visivo, quella centrale, mentre tutto il resto è lontano e alieno. Cammino avanti e in dietro per la stanza, cercando in qualche modo di riprendere il contatto con la realtà, ma è inutile. Mi sforzo con tutto me stesso di rimanere aggrappato al presente, alle percezioni del momento, perchè qualsiasi pensiero o astrazione ha una forza inaudita, ogni immaginazione mi ferisce quasi fisicamente. Dopo circa un'oretta gli effetti si stabilizzano, e ritorno piano piano alla realtà. Sono ancora comunque fattissimo e mi sento squarciato, con l'anima esposta ad ogni tipo di orrore. Vago con la mente tra pensieri che potrei descrivere come "considerazioni sulla condizione umana". Mi sento un essere a metà, una consapevolezza intrappolata in un lurido sarcofago di sangue e carne, poco più che un cadavere. Sento il mio cane piangere da basso, vuole uscire in giardino. Mentre scendo ad aprirgli sono spiazzato dal senso di colpa per tutto ciò che l'essere umano ha imposto e inflitto alle altre creature del mondo.
Nel giro di un'altra ora raggiungo un livello di fattanza normale, e dopo altri 60 minuti sono come nuovo, tranne che per un senso di rincoglionimento che non mi abbandonerà fino a sera. Ora che scrivo, il pomeriggio del giorno dopo, mi sento ancora mentalmente, e in parte emotivamente, provato dall'esperienza".
Considerando che a questo mio amico io creda ciecamente (come a me stesso ;) ) le ipotesi sono due: 1) Effettivamente l'artemisia ha facilitato la combustione dell'hash oppure 2) l'artemisia contiene una molecola psicoattiva solo se assunta con THC (teoricamente Tujone, l'ingrediente segreto e allucinogeno dell'assenzio).
Ovviamente il mio amico aveva già testato quell'hash, che gli era sì sembrato più forte del normale ma anni luce dagli effetti che ha poi invece sperimentato.

Cittino

Messaggio da Cittino » gio lug 14, 2016 1:54 pm

Cavolo che esperienza! Nel mentre aspettiamo qualcuno che ci capisca piû di me con le sostanze ti vorrei chiedere: questo tuo amico ha ripetuto la cosa?

Inìgo

Messaggio da Inìgo » gio lug 14, 2016 3:01 pm

Ancora no, nel caso magari userà un dosaggio un pò inferiore sperando in un'esperienza un pò meno confusa

Mark Renton

Messaggio da Mark Renton » ven lug 15, 2016 11:09 am

Interessante! Credo che proverò anch'io una fumata, però prima solo di assenzio, poi se mai aggiungerò il resto.

Comunque si, l'assenzio è psicoattivo, niente di allucinogeno o chissà che, però ho fatto il liquore e un infuso con tre cucchiai e devo dire che gli effetti si sentono, direi che la ganja è la cosa alla quale più si avvicinano gli effetti, anche se c'è una lucidità mentale maggiore.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Inìgo

Messaggio da Inìgo » ven lug 15, 2016 1:40 pm

Mark Renton ha scritto: Interessante! Credo che proverò anch'io una fumata, però prima solo di assenzio, poi se mai aggiungerò il resto.

Comunque si, l'assenzio è psicoattivo, niente di allucinogeno o chissà che, però ho fatto il liquore e un infuso con tre cucchiai e devo dire che gli effetti si sentono, direi che la ganja è la cosa alla quale più si avvicinano gli effetti, anche se c'è una lucidità mentale maggiore.
Va bene! Facci sapere poi che ne pensi.
Al di là del potenziamento o meno del THC sembra un ottimo modo per fumare Hashish in bong/cilum evitando la grattata tipica del tabacco...

Rispondi