Cannabis e paranoia

Rispondi
Mind420

Cannabis e paranoia

Messaggio da Mind420 » mer dic 07, 2016 1:43 pm

annabis e paranoia

Autore
Sostanza assunta hashish
Via di somministrazione fumata
Quantità 1 joint
Link al topic
Vi scrivo ora di un esperienza avuta con la cannabis circa un mese fa

Modifica
Esperienza

Alle ore 16.30 esco di casa e mi reco in un boschetto a pochi minuti dalla mia abitazione, giunto sul luogo, mi rilasso per una decina di minuti e poi rollo e fumo un joint di hash.

Inizialmente si presentano I classici effetti, battito leggermente accellerato, pensieri profondi etc.

Dopo circa 20/30 minuti mi rendo conto di essere veramente bello fatto, piu di quanto avessi previsto, ma sono tranquillo, decido allora di alzarmi, attraversare un torrente che scorre a pochi metri da dove mi ero “accampato”, mi alzo e mi dirigo verso il torrente e qua, inizia la paranoia:

Inizio a percepire il rumore del fiume molto più forte del normale e lentamente inizio a percepirlo come una voce! come se questo forte rumore avesse innescato nella mia testa una cantilena che riuscivo a controllare ma non a farla smettere, ovviamente la paranoia andave sempre aumentando finché, arrivato a casa, ho iniziato a ignorare il forte rumore del fiume e allora mi sono rilassato e mi sono goduto la fattanza.

Volevo chiedere alle persone piu esperte di me comela dovrei interpretare tutto questo.

Grazie in anticipo per le risposte :)

:weed:

Spinra

Cannabis e paranoia

Messaggio da Spinra » mer dic 07, 2016 3:29 pm

Ciao, non sono più esperto di te mi sa, ma ho notato una cosa (basandomi anche sulla mia esperienza:) la paranoia è più forte con l'hashish che con l'erba, credo sia a causa degli effetti più mentali che fisici che da (teoricamente l'hash contiene più THC dell'erba e a volte lo mischiano con schifezze). Mentre l'erba è più rilassante (a parer mio), il fumo amplifica l'immaginazione, pensi a cose che non avresti mai pensato prima, praticamente vedi nel profondo di tutto, tutto molto bello, se non fosse che proprio per questo è molto facile che l'evento più banale e ordinario ti metta in agitazione.

Ti porto la mia esperienza (e per questa sto lontano dal fumo): una sera ho avuto dei diciamo "problemi" con alcuni "signori", la paranoia era a mille (sono sicuro che mi puoi capire :? ), le gambe tremavano da sole e ad un certo punto, son sicuro, vedevo nero. Era talmente forte che ogni volta che ho fumato dopo mi è salita anche solo perchè qualcuno mi parlava in tono strano, sono esperienze che ti cambiano un po'.

Fossi in te proverei una seconda volta, in un luogo adatto e tranquillo, magari con la musica che ti piace ;) e vedrei gli effetti, se ti prende di nuovo la paranoia smetti per un po'.
Le informazioni che richiedo o do sono a solo scopo informativo e basate sulla MIA esperienza.
Racconto solo sogni e deliri, lungi dal reale.

Abeja G.

Cannabis e paranoia

Messaggio da Abeja G. » mer dic 07, 2016 3:45 pm

Spinra ha scritto: la paranoia è più forte con l'hashish che con l'erba
Sai che alle volte anche io penso questo....

Mind420 ha scritto: Inizio a percepire il rumore del fiume molto più forte del normale e lentamente inizio a percepirlo come una voce! come se questo forte rumore avesse innescato nella mia testa una cantilena che riuscivo a controllare ma non a farla smettere, ovviamente la paranoia andave sempre aumentando finché, arrivato a casa, ho iniziato a ignorare il forte rumore del fiume e allora mi sono rilassato e mi sono goduto la fattanza.
Forse era la natura che cercava di parlarti, la prossima volta prova ad accoglierla:

http://www.psychonaut.com/notizie-e-art ... icaro.html
Ultima modifica di Abeja G. il mer dic 07, 2016 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Mind420

Cannabis e paranoia

Messaggio da Mind420 » mer dic 07, 2016 4:29 pm

Grazie mille ad entrambi, ho riprovato ed é andato tutto molto bene, probabilmente anche il fatto di non lasciarsi andare completamente rende tutto più spaventoso, semplicemente bisognerebbe lasciarsi andare e accettare quello che la sostanza ci vuole offrire
Grazie mille :pidu: :weed:

Inìgo

Cannabis e paranoia

Messaggio da Inìgo » mer dic 07, 2016 7:24 pm

Spinra ha scritto: il fumo amplifica l'immaginazione, pensi a cose che non avresti mai pensato prima, praticamente vedi nel profondo di tutto, tutto molto bello, se non fosse che proprio per questo è molto facile che l'evento più banale e ordinario ti metta in agitazione.
Anche con gli psichedelici succede qualcosa di simile, anche se amplificato di 1000 volte. Eppure l'ansia è molto più rara (almeno nella mia esperienza). Io mi son fatto l'idea che sia l'azione stessa di fumare a favorire la "paranoia" (che in realtà è ansia). Gli effetti salgono molto più in fretta che ad esempio assumendo la sostanza oralmente, e quindi predispongono a questo tipo di esperienze. E' solo una teoria, che ne pensate?

Abeja G.

Cannabis e paranoia

Messaggio da Abeja G. » gio dic 08, 2016 2:19 am

Inìgo ha scritto:
Inìgo ha scritto: Io mi son fatto l'idea che sia l'azione stessa di fumare a favorire la "paranoia" (che in realtà è ansia). Gli effetti salgono molto più in fretta che ad esempio assumendo la sostanza oralmente, e quindi predispongono a questo tipo di esperienze. E' solo una teoria, che ne pensate?
appoggio!!fumare implica anche "uno sforzo sul fiato e sul rendimento muscolare": fate i biscotti
Immagine Immagine

Spinra

Cannabis e paranoia

Messaggio da Spinra » gio dic 08, 2016 2:06 pm

Abeja G. ha scritto:
Inìgo ha scritto:
Inìgo ha scritto: Io mi son fatto l'idea che sia l'azione stessa di fumare a favorire la "paranoia" (che in realtà è ansia). Gli effetti salgono molto più in fretta che ad esempio assumendo la sostanza oralmente, e quindi predispongono a questo tipo di esperienze. E' solo una teoria, che ne pensate?
appoggio!!fumare implica anche "uno sforzo sul fiato e sul rendimento muscolare": fate i biscotti
Ho provato a mischiare e fumare erba, tabacco e noce moscata, non è stato male. Nessun effetto della noce naturalmente, ma il suo gusto rendeva molto più facile fumare, l'erba infatti grattava pochissimo. Purtroppo il gusto della noce copre facilmente quello degli altri due. :weed:
Le informazioni che richiedo o do sono a solo scopo informativo e basate sulla MIA esperienza.
Racconto solo sogni e deliri, lungi dal reale.

Rispondi